GenialClick Recensioni: Esperienze e Commenti dei Clienti

Aggiornato il
Preventivo Assicurazione AutoPreventivo Assicurazione Auto

Preventivo Gratis Online

Confronta le RC Auto delle migliori compagnie assicurative a Aprile e scopri la soluzione più conveniente per le tue esigenze.

GenialClick Recensioni
Le recensioni sulle Assicurazioni GenialClick

GenialClick è una buona assicurazione, seria e affidabile che fa parte di Allianz Direct: uno storico marchio diffuso in tutto il mondo. Leggi le recensioni su GenialClick e scopri quali sono le esperienze dei suoi clienti in merito ai prezzi della compagnia.

Com'è l'Assicurazione GenialClick?

GenialClick fa parte dello storico gruppo Allianz Direct, conosciuto fino al 2020 con il nome di Genialloyd. Per questo motivo non c'è differenza tra GenialClick e Genialloyd.

Molti contraenti si affidano con sicurezza a GenialClick consapevoli della lunga esperienza e dell'ottima reputazione di cui gode Allianz, oltre che della vasta disponibilità di prodotti assicurativi di cui dispone.

L'assicurazione GenialClick propone online un'offerta che include:

  • RC Auto e Moto;
  • assicurazioni facoltative accessorie che si possono aggiungere alla polizza obbligatoria;
  • assicurazione casa;
  • copertura assicurativa per gli autocarri;
  • polizze dedicate al capofamiglia, al nucleo familiare.

Le opinioni che si trovano in rete su GenialClick sottolineano un apprezzamento per tre elementi:

  1. il costo competitivo dei suoi servizi;
  2. il supporto e assistenza veloce;
  3. il fatto che sia possibile e semplice eseguire online dal sito della compagnia molte azioni di gestione della polizza in autonomia.

Tutto molto semplice e veloce e sopratutto con un prezzo competitivo. Bravi!

Robandri - Trustpilot.it

GenialClick propone assicurazioni online per auto e moto, ma non solo. Infatti da almeno tre anni mio marito ha assicurato il proprio veicolo commerciale, un autocarro con portata massima di 35 quintali. Vedendo la pubblicità su internet, abbiamo deciso di provare a fare un preventivo, il risparmio è stato sorprendente, prima di passare a Genialloyd pagavamo 1.200 euro annui, ora 430 euro annui, un risparmio notevole. Fortunatamente non posso raccontare l'efficienza o meno del servizio in caso di sinistri, perché non sono mai avvenuti. Comunque il servizio clienti in caso di dubbi è celere nelle risposte. Da provare.

Sorelis - Opinioni.it

Esperienza puramente digitale, semplice e naturalmente molto conveniente

Pierluigi Furlanetto - Trustpilot.com

Altro vantaggio di non poco conto è la chiarezza di GenialClick nell'esporre le informazioni sulle polizze sia sul sito che in fase contrattuale.

GenialClick: Recensioni sui Prezzi

Per tanti assicurati il costo dell'assicurazione GenialClick è molto vantaggioso, soprattutto considerando che a tale prezzi corrispondono dei buoni servizi. Le opinioni giudicano positiva la possibilità di pagare online anche tramite PayPal.

Ho stipulato una polizza auto lo scorso ottobre, per il risparmio e per la possibilità - che pochi offrono - di pagare via Paypal (non uso carta di credito). Non ho avuto alcun problema, la procedura è semplice ed ho ricevuto tutti i documenti via mail in brevissimo tempo.

Cliente - Trustpilot.com

Buona assicurazione auto, son loro cliente da 4 anni ormai, mai avuto problemi (e spero di non averne), inoltre sono molto economici.

Nicola Rosso - Trustpilot.com

GenialClick: Opinioni sull'Assistenza Clienti

In caso di necessità, i clienti della compagnia possono contare su un supporto pronto e veloce. Ecco quali sono i contatti di GenialClick, che comprendono anche la possibilità di usufruire della chat del sito per ogni dubbio.

GenialClick Contatti
ServizioContatto
Assistenza e informazioni02 3045 9009
Servizio sinistri02 3045 9650
Fax02 9434 0088
E-mail[email protected]
PEC E-mail[email protected]

Le recensioni disponibili sul web premiano in particolare la rapidità con cui GenialClick assicura la risoluzione dei sinistri.

In caso di sinistro sono immediatamente reperibili, ti spiegano cosa fare per aprire il sinistro ed aprono il sinistro in un attimo. In giornata ricevi il contatto del perito di competenza per la tua zona e nel giro di massimo 10 giorni hai i soldi. Io sfortunatamente sono stata vittima di un tamponamento per il quale ho compilato il CID, il giorno dopo ero dal perito e dopo 7 giorni avevo i soldi sul conto per aggiustare la macchina. Se avessi preferito avrei potuto portare la macchina dal carrozziere e l'avrei fatta aggiustare il giorno stesso, facendo girare il bonifico con il totale direttamente al carrozziere. Dopo svariati mesi sono stata purtroppo vittima di un atto vandalico per cui la mia macchina è stata incendiata dolosamente. Devo dire che anche in tale occasione sono stati rapidi ed efficienti. Ho perso molto più tempo fra denunce e verbali che per avere i loro soldi. Nonostante tutto in circa un mese di perdite di tempo all'italiana ho avuto la documentazione da fornire al perito e all'assicurazione per aprire il sinistro ed in un altro mese ho avuto i soldi.

Blues Marty - Opinioni.it

In passato mi ero trovato bene con questa compagnia di assicurazione, a partire dalle condizioni contrattuali proposte fino ad arrivare al prezzo concordato con l'agente assicurativo; anche in caso di sinistro mi ero trovato bene, in quanto venivo direttamente aggiornato sullo stato della pratica, non dal legale incaricato, bensì direttamente dall'agente assicurativo; soddisfatto pure dei tempi di liquidazione dei danni subiti dalla mia autovettura; in sostanza mi ero trovato bene con questa compagnia di assicurazioni riconosciuta a livello nazionale ! Non possiedo autovetture né tanto meno moto; tuttavia, in caso di necessità mi assicurerei ancora con loro!

Zafferano - Opinioni.it

Dopo un incidente fatto da mio padre il loro servizio clienti e la loro assistenza sono state davvero rapide e hanno risolto il sinistro in un tempo davvero breve.

Sunrise471 - Opinioni.it

Recensioni Negative su GenialClick

Nonostante le buone esperienze complessive, tra i commenti presenti sul web, non mancano alcune critiche a GenialClick su alcuni elementi da migliorare. Mentre è pressoché unanime la valutazione positiva dei suoi prezzi, le recensioni negative su GenialClick riguardano:

  • le difficoltà nel rintracciare l'assistenza clienti (che potrebbe dipendere anche da un semplice periodo di maggiore afflusso di richieste di aiuto);
  • alcuni dettagli sulle polizze dovrebbero essere resi più facili da individuare;
  • i prezzi dei premi più alti rispetto al passato. Oltre all'aumento dei costi che tutti i beni hanno subito negli ultimi mesi, bisogna considerare che i rincari delle assicurazioni non dipendono solo dall'aver o meno commesso un sinistro durante l'anno di validità del contratto ma ad incidere concorrono anche altri fattori come, ad esempio, il tipo di veicolo da assicurare e la residenza del contraente (da cui deriva un livello di rischio differente rispetto ad un'altra zona). Nella recensione qui presente l'utente non fa menzione di altro se non della propria condotta in merito al sistema Bonus Malus.

Dopo tanti che assicuro la moto con loro per risparmiare un po' sulle tariffe, ho cambiato moto e ho cercato di riallacciare il certificato di rischio della precedente che avevo venduto, un'impresa galattica, mi fanno il preventivo il 27, ad oggi 29, dopo diverse chiamate, parliamo di ore per riuscire a contattarli, c'è sempre un problema con la documentazione, mi dicono ogni volta che hanno sistemato dopo aver mandato un sollecito, ma nulla di fatto, il bello è che ho già pagato.

Sandro Tula - Opinioni.it

Da anni sono cliente GenialClick, ne ho sempre parlato positivamente, negli ultimi tempi è irriconoscibile, pessimo servizio di gestione pratiche online, ritardi, attese infinite e, quando si scocciano, cade la linea.

Cliente - Opinioni.it

Sono soddisfatto, unica pecca, per piacere, precisate nei preventivi che la decorrenza si intende dal giorno della richiesta del preventivo anche se il pagamento avviene successivamente, ma entro la data di validità del preventivo stesso. Non è così scontato!

Emanuele Ferrara - Trustpilot.com

Assicurata da due anni con loro, mai un sinistro o l'utilizzo di una garanzia accessoria, eppure a causa dell'inflazione la polizza lievita di 100€ da un anno all'altro. Chiamo per chiedere se possibile limare il preventivo e mi viene risposto un secco no, mi sarei accontentata di poco per non avere la seccatura di trovare un'altra compagnia, ma questa indisposizione mi spinge a cambiare. Grazie!

Deb bi - Trustpilot.com