Allianz Direct Recensioni: è una Buona Assicurazione?

Aggiornato il
Preventivo Assicurazione AutoPreventivo Assicurazione Auto

Preventivo Gratis Online

Confronta le RC Auto delle migliori compagnie assicurative a Aprile e scopri la soluzione più conveniente per le tue esigenze.

allianz direct opinioni
Opinioni su Allianz Direct e recensioni sull’assicurazione

Secondo molti clienti Allianz Direct è una delle migliori compagnie assicurative in circolazione, sia per il rapporto qualità-prezzo che per i servizi messi a disposizione. Leggi le recensioni su Allianz Direct: cosa pensano gli assicurati, quali sono le polizze più apprezzate e quali i prodotti più criticati.

Che Assicurazione è Allianz Direct?

Allianz Direct è una compagnia assicurativa digitale che fa parte del Gruppo Allianz, nata nel 2021 in sostituzione della vecchia Genialloyd. La compagnia opera solo online con la vendita di vari prodotti assicurativi e con un servizio di assistenza via chat, telefono ed e-mail.

Chiunque abbia intenzione di richiedere un preventivo, può contare sul supporto di una società assicurativa e finanziaria molto forte, perché il Gruppo Allianz opera in più di 70 paesi nel mondo e conta oltre 122 milioni di clienti.

Chi differenza c’è tra Allianz e Allianz Direct? Allianz è il Gruppo a cui appartiene Allianz Direct, che fino al 2021 si chiamava Genialloyd.

Recensioni sui Prezzi di Allianz Direct

Per quanto riguarda il prezzo delle polizze Allianz Direct, ci sono diverse recensioni positive che sottolineano la convenienza economica dei premi assicurativi. Di fatto la compagnia è nata proprio con l’intento di offrire agli assicurati polizze assicurative economiche e complete al tempo stesso.

Non potevo trovare miglior prezzo così velocemente.

Pietro - trustpilot.com

Inoltre, ci sono alcune recensioni che evidenziano la linearità della proposta di rinnovo, con prezzi che non aumentano e non lasciano sorprese ai clienti. Questo porta molti di loro a rinnovare la polizza con Allianz Direct.

Rinnovato oggi la polizza in scadenza online. Tutto veloce e premio pagato in linea con l’anno scorso. Documenti ricevuti, quindi tutto in ordine.

Lucia - trustpilot.com

Opinioni sulle Assicurazioni Auto di Allianz Direct

Leggendo le recensioni di Allianz Direct è facile trovare riferimenti al Gruppo Allianz e all'ex Genialloyd. Tuttavia, quelle che si riferiscono ad Allianz Direct fanno riferimento alla compagnia che opera online e che offre anche polizze auto.

I clienti che si affidano ad Allianz Direct per l’assicurazione auto sottolineano la facilità con cui è possibile acquistare la polizza e fare i rinnovi.

Gli assicurati con la compagnia, infatti, possono gestire in modo del tutto autonomo le proprie polizze dall’Area Personale Allianz Direct, che si attiva a seguito dell’acquisto di una polizza. Al suo interno, i clienti possono:

  • consultare e modificare i preventivi;
  • inviare i documenti necessari alla convalida del preventivo;
  • acquistare le polizze preventivate con Carta di Credito, PayPal, LisPay o il Bonifico Bancario;
  • scaricare tutti i documenti sui contratti;
  • modificare, sospendere o riattivare la polizza in corso d’anno;
  • aprire una segnalazione di sinistro;
  • consultare lo stato di eventuali sinistri.

Inoltre, anche nei passaggi di polizza da un’auto all’altra emergono opinioni positive, che riguardano soprattutto l’assistenza ricevuta.

Da quando sono con Allianz non ho mai avuto problemi, anzi al cambio di assicurazione su un altro autoveicolo mi hanno rimborsato la differenza, per ora tutto bene.

Roberto - trustpilot.com

Recensioni sull'Assistenza di Allianz Direct

In linea di massima, le recensioni positive che riguardano Allianz Direct tendono a sottolineare l'assistenza ricevuta nonostante l'assenza di agenzie sul territorio.

Infatti, anche se la compagnia opera solo on-line, gli operatori a disposizione riescono a soddisfare ampiamente le aspettative degli assicurati. I contatti di Allianz Direct in qualche modo coprono la mancanza di uffici fisici.

Per questo motivo, in molte recensioni online di Allianz Direct troviamo riferimenti a:

  • la velocità di intervento;
  • la completezza delle informazioni ricevute;
  • la professionalità degli operatori.

Lascio questa recensione perché ho avuto un esperienza molto positiva. Ho comunicato con l'operatore Mirko. Vorrei esprimere i miei complimenti per la correttezza e la preparazione. Gentilissimo e coinciso nel risolvere un problema riguardo ad una pratica assicurativa. Grazie!

Angelina Foresta - trustpilot.com

Ho una polizza RCA in scadenza nei primi giorni ottobre e il primo preventivo inviatomi riportava un aumento di circa 30 euro. Oggi sono stato contattato d un'operatrice che vista la mia perplessità nel procedere al rinnovo si è data da fare e mi ha invitato un nuovo preventivo in linea con l'anno precedente. Sono rimasto molto soddisfatto.

Enrico Bonucci - trustpilot.com

Di contro, bisogna registrare anche alcune recensioni negative su Allianz Direct. Nella maggior parte dei casi, però, le segnalazioni negative riguardano casistiche specifiche e personali, che riguardano soprattutto i sinistri.

Per la mia esperienza, ho subito un tamponamento, devo ammettere che per quanto riguarda la riparazione del danno (c/o una eccellente carrozzeria suggerita da Allianz) sono stati estremamente rapidi. Al contrario invece, per la liquidazione dei danni fisici subito dal passeggero, considerando che il sinistro è avvenuto a dicembre dell’anno scorso e che ancora non è stata pagata, non sono stati altrettanto celeri. Comunque è tuttora una delle assicurazioni più economiche sul mercato. Massimiliano Papi

Massimiliano Papi - trustpilot.com

Allianz Direct: Commenti sulla Gestione Sinistri

I sinistri sono un argomento chiave nelle recensioni di Allianz Direct. Trattandosi di una situazione molto particolare, i clienti della compagnia sono più motivati ad esprimere la propria opinione.

In generale, le recensioni valutano l’assistenza stradale di Allianz Direct nel suo complesso, dalla denuncia fino alla riparazione. Tra queste, troviamo diverse considerazioni positive, che ricalcano il fatto che la compagnia segue l’assicurato in ogni fase fino alla risoluzione del sinistro.

La mia esperienza con Allianz è stata molto positiva: primo incidente, fortunatamente non serio, ho contattato l'assicurazione, fatto denuncia di sinistro, mi hanno richiamato nell'arco di 48 ore, mi sono rivolta al mio carrozziere di fiducia che già aveva lavorato con Allianz, in 3 giorni la mia auto era posto. Data la tempestività e la chiarezza dei miei contatti, sono un po' meravigliata dalle valutazioni negative che ho letto.

Valeria Bottazzi - trustpilot.com

Mi sono rivolto al Servizio Clienti immediatamente dopo aver subìto un sinistro con la mia automobile e, leggendo le recensioni negative, mi sono meravigliato quanto l'iter della mia pratica sia stato veloce rispettando i tempi dettati dalla legge. Comunicazione con il Servizio Clienti ineccepibile, educazione, cortesia e risposte esaustive alle mie richieste. Per quanto mi riguarda la mia esperienza è positiva.

Max - trustpilot.com

Altro elemento valutato positivamente dai clienti Allianz Direct è la riparazione presso le carrozzerie della compagnia. Di questa si evidenza la rapidità e la professionalità con cui il veicolo viene riparato.

Premio adeguato. Ho subito recentemente un sinistro, ed ho risolto facilmente trasmettendo la constatazione amichevole via email e con 2 telefonate. Portata l'auto in una carrozzeria convenzionata (molto buona fra l'altro), non ho avuto alcun problema. Ora penso cambierò perché, visto quanto costano i pezzi di ricambio, vorrei fare una kasko collisione.

MeS Fet - trustpilot.com