24hAssistance è il marchio di B2C Innovation che ha come prodotto di punta la polizza Motoplatinum, dedicata a moto e scooter 50, sospendibile, personalizzabile e digitale.

24hAssistance
NomeCopertura
24H ASSISTANCE
  • Assicurazione Moto
  • Polizze Sci
  • Polizze Cane e Gatto
  • Altre Assicurazioni

Chi è 24hAssistance

24hAssistance è marchio di B2C Innovation S.p.A. broker assicurativo che opera per Soggessur S.A. e che ha sede in Francia. 24hAssistance è specializzato in particolar modo sulle assicurazioni moto, ma ha esteso le polizze anche ad altri mezzi di mobilità urbana, alle barche e agli animali domestici.

Opera per lo più online, ma è presente anche in oltre 900 punti vendita partner in tutta Italia. Il prodotto di punta si chiama Motoplatinum, un’assicurazione online moto e scooter 50 digitale.

Dal portale della compagnia in qualsiasi momento è possibile richiedere informazioni sfruttando il chatbot Simon a disposizione degli utenti. Il sito web offre anche diversi articoli e contenuti con istruzioni e informazioni specifiche sulle assicurazioni 24hAssistance.

Assicurazione MotoPlatinum di 24hAssistance

24hAssistance Motoplatinum è il prodotto di punta del marchio di B2C Innovation. Le assicurazioni Motoplatinum coprono moto e scooter 50 con RC e garanzie personalizzabili. Inoltre, ci sono 4 pacchetti tra cui l’assicurato può scegliere:

  1. Light, il pacchetto base con la sola RC moto inclusa;
  2. Balance, la polizza che oltre all'RC include la garanzia infortuni del conducente;
  3. Comfort, la copertura che oltre all'RC prevede la garanzia incendio e furto disponibile in 3 versioni, Economica, Completa e Valore a Nuovo;
  4. Premium, il pacchetto assicurativo più completo con RC, Infortuni del conducente e Incendio e furto.

Tutti e quattro i pacchetti sono polizze moto sospendibili gratuitamente una volta sola per contratto da un minimo di 30 giorni ad un massimo di 365 giorni, ma la sospensione non può essere richiesta negli ultimi 60 giorni di copertura.

Come Fare un Preventivo Motoplatinum con 24hAssistance

Per fare un preventivo Motoplatinum con 24Assistance basta inserire data di nascita dell’assicurato e numero di targa. Il portale fa quindi delle proposte di polizza tra cui l’utente può scegliere.

L'assicurato può acquistare una polizza 24Assistance online usando:

  • Carta di credito (Visa o Mastercard);
  • Bonifico bancario (la copertura si attiva al ricevimento del bonifico);
  • PayPal (solo per le prime emissioni, non per i rinnovi);
  • Apple Pay o Google Pay;
  • PostePay o altre carte prepagate.

Durante la compilazione del preventivo, l'assicurato può aggiungere MotoplatinumGOLD, il pacchetto di servizi e convenzioni dedicate ai clienti da parte dei partner online del brand, con linea diretta agli operatori 24hAssistance, canale Whatsapp dedicato e il 5% di sconto sulle polizze del Gruppo 24hassistance.

Le Altre Assicurazioni di 24h Assistance

24hassistance vende anche altri tipi di assicurazione, oltre a quelle moto. Non propone polizze auto, ma tra i prodotti risultano assicurazioni per la mobilità urbana e molte soluzioni per il mondo dello sport.

  • I prodotti di 24h Assistance:
  • Snowcare: assicurazione sci e snowboard;
  • Multisport: assicurazione per tutti gli sport;
  • Dottordog: assicurazione animali domestici;
  • Bikeplatinum: assicurazione furto bici;
  • Multimobility: assicurazione mobilità urbana (monopattino, segwey ecc.)
  • Skippermate: assicurazione barche.

Ognuno dei prodotti assicurativi di 24hassistance è verticalizzato su uno specifico mercato di riferimento e offre dei pacchetti ad hoc con gradi più o meno altri di copertura.

Le polizze possono essere acquistate tutte online, attraverso i più comuni metodi di pagamento: carta di credito, bonifico bancario, Google Pay.

DottorDog: Assicurazione Cane e Gatto 22hAssistance

24hassistance vende anche delle assicurazioni per animali domestici. Lo specifico prodotto prende il nome di DottorDog.

Le assicurazioni Dottor Dog sono rivolte sia ai cani che ai gatti e prevedono 3 opzioni di copertura:

  1. Argento
  2. Oro
  3. Platino

Ogni pacchetto ha una soglia di garanzia specifica che va a coprire la responsabilità civile per danni a terzi, le spese di ricerca, le spese veterinarie e la tutela legale.

Opinioni online su Motoplatinum

Tra le opinioni online di Motoplatinum di 24hAssistance non sorprende che molte sottolineino la velocità e la facilità con cui gli utenti possono fare dei preventivi e acquistare le polizze. Il marchio di B2C Innovation, infatti, nasce proprio con l’intento di rendere facilmente fruibile la preventivazione delle polizze moto e ha investito molto nello sviluppo della piattaforma.

Il servizio che offrite è efficiente, veloce e senza complicazioni. Il portale offre tutte le informazioni necessarie e l'area riservata all'utenza fornisce tutte le notizie che servono e tutti i documenti utili.

Riccardo - trustpilot.com

Ho scelto voi perché siete l'assicurazione a cui si appoggia la concessionaria dove ho preso la moto. Però devo dire che nella stipula del contratto assicurativo ho trovato molta chiarezza e semplicità nell'eseguire il tutto. Oltre al fatto che a fine preventivo ho trovato tre opzioni. Veramente completi

Luca Mari - trustpilot.com

Altro elemento oggetto delle recensioni di 24hAssistance è il rapporto qualità-prezzo ritenuto migliore rispetto alle altre compagnie assicurative sul mercato. Ci sono diversi utenti che si ritrovano a rinnovare più volte le polizze o a estenderle anche ad altri mezzi in proprio possesso, segnale che le polizze del gruppo sono ritenute economicamente vantaggiose.

Compriamo questa assicurazione per la moto di mio marito da anni perché migliore qualità prezzo. Per ora ci siamo trovati bene anche con il servizio clienti che risponde subito, sono stati gentili.

Caty56 - trustpilot.com

Prezzi competitivi ed ottime soluzioni. Ho due moto assicurate con Motoplatinum e mi trovo molto bene. Di recente hanno anche attivato un servizio di supporto telefonico, unica vera mancanza fino a questo momento

Massimiliano - trustpilot.com

Ma tra le recensioni su Motoplatinum più frequenti ci sono anche quelle riferite alla gestione dei sinistri. In questo senso, le opinioni online sono sostanzialmente buone e lodano la professionalità e la velocità di gestione delle pratiche da parte degli operatori di 24hAssistance.

Sono venuto a contatto con 24hassistance per il furto del mio scooter. Velocissima la pratica fatta su Google per bloccare la polizza e aprire il sinistro. Poi sono venuto in presenza per consegnare la documentazione comprovante in furto e sono stato assistito in maniera ottimale! Consigliata

Andrea Longo - trustpilot.com

Un "contrattempo" si è risolto in tempi brevi, prontissima, chiara e completa la risposta (via mail) Grazie per l'attenzione ricevuta.

Salvatore Lupis - trustpilot.com

Assistenza 24hAssistance e Contatti

Ci sono diversi contatti di 24hAssistance a disposizione di utenti e assicurati. Quello più immediato e diretto è il chatbot Simon, un bot artificiale progettato per dare risposta immediata a quesiti scritti via chat.

Per i clienti Motoplatinum i contatti sono gli stessi per tutti gli altri prodotti 24hAssistance, ovvero:

  • numero di telefono a pagamento 895 500 3203 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8 alle 17 per richiedere informazioni;
  • assistenza stradale diretta 7 giorni su 7 24h chiamando il numero 02.20564444;
  • form online per la denuncia dei sinistri oppure tramite indirizzo pec [email protected].

24h Assistance non ha un numero verde, però ha un punto vendita a Milano in Corso Magenta 69/A aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 17:30 e il sabato dalle 8 alle 17.

Inoltre, i clienti con MotoplatinumGOLD hanno a disposizione una linea diretta con gli operatori al numero 02 2056444 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 17.

Vediamo una tabella riassuntiva di tutti i contatti 24hAssistance.

24hAssistance e Motoplatinum Contatti
ServizioContatto
Richiesta informazioni895 500 3203
Assistenza Clienti MotoplatinumGOLD02 20 564 440
Assistenza Stradale0220564444
PEC[email protected]
Reclami[email protected]

Accedere all'Area Riservata di 24h Assistance

Gli utenti che richiedono un preventivo a 24hAssistance automaticamente si registrano all'Area Riservata. Dopo aver inserito i dati richiesti per il calcolo della polizza, infatti, l'utente riceve un'email con le credenziali per accedere. 

Dal sito 24hAssistance il login è sempre disponibile in alto a destra cliccando sul bottone Area Riservata. Una volta dentro, l’assicurato può visualizzare e modificare i propri dati di polizza oppure consultare i preventivi/rinnovi.

In ogni momento, è possibile recuperare nome utente o password inserendo l’indirizzo email indicato in fase di preventivo. L’assicurato può sempre cambiare la password a proprio piacimento direttamente nell’Area Riservata nella sezione “Modifica i tuoi dati” cliccando su “Cambia Password”.

Sede Legale di 24hAssistance

24hAssistance ha una sede operativa a Milano che corrisponde alla sede legale di B2C Innovation S.p.A. in Corso Magenta 69/A, aperta al pubblico dal lunedì al sabato. La compagnia per cui opera, Soggessur S.A., invece, ha sede in Francia, in Tour D2 – 17 bis place des Reflets – 92919 Paris La Défense Cedex. 

B2C Innovation S.p.A.
Corso Magenta 69/A, 20123 - Milano
📞 895 500 3203
📧 [email protected]

24hAssistance