Contatti Allianz Direct: Numero, Login e Assistenza Sinistri

Aggiornato il
Preventivo Assicurazione AutoPreventivo Assicurazione Auto

Preventivo Gratis Online

Confronta le RC Auto delle migliori compagnie assicurative a Aprile e scopri la soluzione più conveniente per le tue esigenze.

Allianz Direct Contatti
Allianz Direct Contatti: tutti i modi per contattare la compagnia assicuativa

Il numero Allianz Direct per parlare con il servizio clienti è lo 02/30459009. Per qualsiasi informazione o necessità puoi affidarti anche agli altri contatti della compagnia che includono un'e-mail, una PEC, la chat presente sul sito, l'area personale, l'app o la sede legale.

Allianz Direct Contatti
Servizio Numero
Assistenza e informazioni 02 3045 9009
Servizio sinistri 02 3045 9650
E-mail [email protected]
Sede Legale Piazza Tre Torri, 3 - 20145 Milano

Numero di Telefono Allianz Direct

Allianz Direct è stata la prima compagnia assicurativa ad offrire i suoi prodotti online in Italia. Resta tuttora una delle più popolari per la vendita di polizze auto, moto e casa.

Come contattare Allianz Direct per un sinistro? È importante contattare il Servizio Sinistri al più presto dopo un incidente allo 0230459009 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00 e il sabato dalle 8:30 alle 14:00 (stesso numero dell'assistenza clienti).

Se cerchi il numero verde di Allianz Direct devi sapere che purtroppo non è disponibile. Se ti occorrono informazioni o devi denunciare un sinistro, il numero da digitare è lo 0230459009. Anche nel caso dell'assistenza clienti la linea osserva gli stessi orari e giorni di apertura di quella da chiamare se c'è stato un incidente, ovvero dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00 e il sabato dalle 8:30 alle 14:00.

Tramite i numeri Allianz Direct si possono ottenere informazioni e risolvere problemi di vario genere. Nei suddetti orari gli operatori sono sempre disponibili, come testimoniano le recensioni su Allianz Direct che descrivono il servizio di assistenza come super efficiente.

Email e PEC Allianz Direct

La principale alternativa al numero di telefono è il contatto via posta digitale. Allianz Direct mette a disposizione dei propri clienti e non, sia l'indirizzo di posta elettronica (email) che la PEC.

Come contattare Allianz Direct via mail e PEC
E-Mail PEC
  • All'indirizzo [email protected] puoi inviare via mail la documentazione richiesta in caso di sinistro (con allegati che possono raggiungere una dimensione massima di 5 MB).
  • Se possiedi un indirizzo di posta elettronica certificata, puoi inviare una PEC a [email protected], con ricevuta di ricezione che funziona come una lettera raccomandata.

L'Area Personale di Allianz Direct

Dall'area riservata di Allianz Direct puoi gestire in autonomia 24/24 h e 7 giorni su 7 da computer, tablet e smartphone le tue polizze attraverso varie operazioni come:

  • visionare i preventivi;
  • consultare e stampare i documenti del contratto;
  • modificare le polizze;
  • effettuare il rinnovo dei contratti;
  • denunciare un sinistro e controllare lo stato della pratica.

Per accedere all'area personale di Allianz Direct bisogna:

  1. registrarsi sul sito www.allianz.it e cliccare sul pulsante blu, denominato "Il mio profilo";
  2. inserire i seguenti dati: il numero della propria polizza Allianz, il codice fiscale (o la partita Iva), un'e-mail e una password da scegliere;
  3. una volta finalizzata la registrazione, si può fare il login utilizzando la mail e la password selezionate;

La compagnia assicurativa mette inoltre a disposizione dei propri clienti anche l'app per cellulare AllianzNow, dalla quale è possibile consultare le informazioni sulla propria polizza e ricevere aggiornamenti su novità e promozioni.

Allianz Direct: Cosa Fare in Caso di Sinistro

La regola basilare se il proprio veicolo ha causato o arrecato danni in un incidente è di contattare la propria compagnia per segnalarglielo. L'assistenza stradale di Allianz Direct offre tre modalità di contatto:

  1. fare presente di quanto accaduto e controllare lo stato della denuncia dal proprio profilo personale;
  2. telefonare il numero fisso 02 3045 9009, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 14.00;
  3. chattare con l'assistenza clienti cliccando sul simbolo della chat in basso a destra di qualsiasi pagina del sito dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

Dagli operatori del servizio sinistri potrai farti consigliare la migliore procedura da seguire ed i documenti richiesti per ogni situazione: ad esempio, se è possibile usufruire della Constatazione Amichevole di Incidente (CAI) o del rimborso con risarcimento diretto (CARD).

Calcolo del Preventivo con Allianz Direct

Se ti occorre calcolare un preventivo online con Allianz Direct puoi farlo partendo dalla home page in questo modo:

  • cerca le pagine "Assicurazione auto" o "Assicurazione moto", compila il campo presente con la targa del veicolo e la data di nascita del contraente
  • richiedi il calcolo e salva il preventivo
  • puoi aggiungere alla RC Auto le polizze accessorie (furto e incendio, cristalli)
  • verifica e modifica la copertura dal tuo profilo dopo aver fatto il login all'area riservata.

La Sede Legale di Allianz Direct

Sulla home page è presente una sezione dalla quale si possono cercare le agenzie Allianz: per trovarla basta digitare il nome della città in cui si desidera andare e apparirà un elenco con tutti gli sportelli Allianz più vicini.

La sede legale di Allianz Direct, invece, si trova a Piazza Tre Torri, 3 - 20145 Milano, nei pressi del centro commerciale CityLife. Il quartiere generale di Allianz Direct osserva questi orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 8.30 alle 14.

Ecco la mappa per raggiungere Allianz Direct S.p.A.

Come inviare un Reclamo ad Allianz Direct

Il reclamo ad Allianz Direct, ovvero la segnalazione di un problema o una protesta formale indirizzata alla compagnia, può essere inoltrato in due modi:

  1. inviando dall'area personale il form apposito lì presente, compilato in tutte le sue parti
  2. spedendo una raccomandata a: Allianz Direct Ufficio Gestione Reclami, Piazza Tre Torri, 3 - 20145 (MI)

Se non si riceve una risposta al reclamo o non si è soddisfatti dell'esito, una volta che sono trascorsi 45 giorni, il contraente può inviarlo all'Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni (IVASS), avendo cura di aggiungervi anche il modello compilato dedicato disponibile sul sito dell'ente alla sezione "Per i Consumatori - Reclami". L'indirizzo a cui andrà spedita tutta la documentazione è: IVASS - Servizio Tutela degli Utenti, via del Quirinale 21, 00187 Roma (RM).

Le Domande Frequenti sui Contatti Allianz Direct

Come contattare telefonicamente Allianz Direct?

Puoi contattare telefonicamente Allianz Direct al numero 02 3045 9009 che è attivo dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: 8.30-20 e il sabato dalle 8.30 alle 14.

Qual è la mail di Allianz Direct?

Se hai bisogno di inviare la documentazione richiesta dalla compagnia assicurativa, puoi scrivere all'indirizzo [email protected]; mentre in caso di incidente puoi mandare un'email a [email protected].

Come richiedere assistenza stradale Allianz Direct?

Per il soccorso stradale il numero di riferimento Allianz Direct è 0226609588.