Le assicurazioni viaggio Allianz sono gestite dalla divisione Allianz Global Assistance e includono la copertura delle spese mediche e di ogni altra necessità di viaggio verso ogni destinazione e per ogni durata.

Allianz Global Assistance
CompagniaCoperture
Allianz Viaggi

Allianz Global Assistance

  • Travel Care
  • Travel per l'Italia
  • Travel Business
  • Travel Cancel
  • Assistenza H24 e altre Polizze

Allianz Global Assistance: la Compagnia

Allianz Global Assistance è un'assicurazione svizzera che fa parte di Allianz Group e che è tra i leader mondiali nel settore delle assicurazioni viaggio.

La compagnia rappresenta la fusione tra ELVIA Travel Insurance, nata nel 1950, e SACNAS-Mondial Assistance, trasformandosi in una delle realtà più importanti nel settore dell’assistenza e delle polizze viaggio.

In Italia Allianz Global Assistance opera tramite la Rappresentanza Generale della Società francese AWP P&C S.A., mentre offre i propri servizi a 66 paesi in 70 lingue.

Cosa copre l'Assicurazione Viaggio Allianz?

Allianz viaggi propone varie soluzioni assicurative dalla copertura che varia principalmente per durata e destinazione. A seconda del piano travel che si seleziona le protezioni più frequentemente incluse comprendono:

  • assicurazione sanitaria viaggio, con pagamento diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche;
  • assicurazione Allianz viaggio per Covid;
  • massimali adeguati alle diverse nazioni del mondo;
  • rimborso biglietti aerei e alloggio in caso di interruzione del viaggio;
  • rientro sanitario;
  • gestione delle richieste anche via app MyTravel.

Chi lo desidera può aggiungere alle polizze viaggio Allianz delle coperture extra come quelle che riguardano:

  1. smarrimento o furto di borse e bagagli;
  2. rimborso per danneggiamento o furto di smartphone, PC e fotocamera;
  3. Responsabilità Civile in caso di danni causati involontariamente a terzi;
  4. indennizzo per ritardo dell'aereo.

Allianz Global Assistance: tutte le Polizze Viaggio

Le assicurazioni viaggi si possono stipulare sia per sentirsi più sicuri che per obbligo (come accade, ad esempio, in alcune destinazioni: Cuba, Russia, Ecuador).

Per ottemperare alla mancanza di sistemi sanitari pubblici o lacunosi e a spese sanitarie alte, Allianz Global Assistance ha predisposto una serie di coperture che accontentano ogni esigenza di viaggio. Ecco le principali.

Allianz Assicurazione Viaggio Annuale

Il piano Travel Care Annuale è un’assicurazione multiviaggio che copre più soggiorni all'anno della durata massima di 35 giorni in Italia e nel resto del mondo.

La copertura viaggio annuale include le spese mediche e farmaceutiche, la traduzione della cartella clinica, la consulenza medica telefonica, il trasporto e il rientro sanitario e l'assistenza alla casa e ai familiari durante l'assenza del contraente.

Allianz Assicurazione Viaggio Studenti

Le polizze dedicate agli studenti under 30 sono la Travel Student Single Trip, che dura 180 giorni e la Annual Multi Trip, per più viaggi da effettuare in 12 mesi. Entrambe offrono il pagamento diretto delle spese mediche, la copertura in caso di positività al Covid e la Responsabilità Civile.

Allianz Assicurazione Viaggio USA

Chi cerca una polizza per viaggio negli Stati Uniti può scegliere Travel Care USA che include, tra le altre cose, l'assistenza sanitaria 24 ore su 24, il risarcimento diretto delle spese mediche (anche in caso di atti terroristici) ed un massimale illimitato.

Se invece si tratta di un viaggio studio, è preferibile stipulare la Travel Student Single Trip o Multi Trip dedicata a questa regione del mondo. La Travel Care USA o per altre nazioni sostituisce la precedente polizza assicurazione viaggio Globy Rosso.

Altre polizze Allianz Viaggi

Allianz Global Assistance mette a disposizione molte altre soluzioni assicurative: 

  1. La Travel Business con rimborsi riservati ai costi medici, allo smarrimento del bagaglio, allo smartphone e al tablet, al ritardo dell’aereo e se occorre il prolungamento del soggiorno.
  2. Travel Cancel, ovvero la copertura per annullamento del viaggio per malattia o infortunio, che liquida le penali derivanti dall'annullamento del volo o dei viaggi organizzati dal tour operator, nonché dalla cancellazione del soggiorno presso una struttura alberghiera
  3. Travel Long Stay, l'assicurazione per viaggi fino a 120 giorni
  4. Travel Incoming, la polizza pensata per gli stranieri che trascorrono in Italia una vacanza o un periodo di studio, oltre a costituire un documento valido per l'ottenimento del visto consolare o del permesso di soggiorno per turismo/studio ai cittadini provenienti dai Paesi al di fuori dell'Unione Europea
  5. Travel Ski, la polizza per vivere serenamente la propria settimana bianca che garantisce anche la Responsabilità Civile il rimborso del noleggio in caso di furto dell'attrezzatura sportiva e rimborso soggiorno, skipass e scuola sci già pagati in caso di interruzione viaggio
  6. Travel per l'Italia (con trasferimento sicuro del veicolo danneggiato presso l'officina e alloggio) o Eurocity Weekend (indennizzo per ritardo dell'aereo e acquisti beni di prima necessità).

Allianz Global Assistance: Contatti

I clienti di Allianz Global Assistance possono chiamare per informazioni o acquistare polizze il numero verde gratuito 800 408 804, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.00 e dalle 8.30 alle 13.00 il sabato.

Se si è in viaggio e sono necessarie cure mediche o altri tipi di assistenza in ogni momento del giorno, il contraente deve contattare la Centrale Operativa al numero indicato sulla conferma di polizza. Inoltre è possibile chiamare la Centrale Operativa direttamente dall’app MyTravelApp (scaricabile da App Store o Play Store) in modo da essere subito geolocalizzati.

In alternativa dal sito ufficiale si può compilare un'apposita richiesta attraverso i form dedicati ad ogni necessità:

  • Assistenza Clienti (solo per sito allianz-assistance.it)
  • Info generiche
  • Ringraziamenti
  • Reclami
  • Privacy
  • Partnership/Collaborazioni marketing
  • Collaborazioni - agenzie di viaggio
  • Collaborazioni - assistenza stradale e assistenza sanitaria
  • Sinistri.

Allianz Global Assistance: Recensioni

Le opinioni su Allianz Global Assistance che si trovano sul web sono senza dubbio positive, con i clienti che si ritengono soddisfatti della disponibilità del personale medico e dell'assistenza, così come della velocità del rimborso.

"Assicurazione Ottima. È la prima volta che mi trovo (mio malgrado) ad attivare la polizza relativamente ad un sinistro avvenuto negli Stati Uniti. Il Call center molto preciso mi ha indicato le possibili soluzioni Ospedale (con presumibili tempi di attesa più lunghi e pagamento diretto) o Walk in clinic (rapido ma con pagamento indiretto). Ho preferito la walk in clinc per riprendere al più presto la vacanza ed ho anticipato le spese (molto care negli USA) pari a ca. 1.100$, il tutto mi è stato rimborsato dopo neanche un mese dalla Compagnia. Nella speranza di non averne più bisogno di certo continuerò a sottoscrivere polizze Allianz per i futuri viaggi."

Mich. Ant - trustpilot.com

"Assistenza eccellente, una garanzia! Dopo vari anni come cliente senza mai utilizzare le polizze, purtroppo ho avuto bisogno di assistenza, rimanendo piacevolmente sorpreso. L’assistenza è stata attenta, professionale e cordiale (Marcello e Fabrizio per la parte medica), sopra ogni aspettativa. Altrettanto valida la parta relativa al risarcimento, nessun problema e veloce il rimborso, cordiale e professionale l’addetta (Brunella). Assolutamente consigliata, ripartirò tranquillo sempre con loro."

Daniele Negro - trustpilot.com

"Servizio assistenza medica estera inappuntabile. Sono anni che viaggio in Asia stipulando assicurazioni di viaggio Allianz Travel Care senza mai aver avuto effettivo bisogno delle loro prestazioni. Quest'anno durante un viaggio in Indonesia la mia compagna è stata male da richiedere il servizio ospedaliero ed esami clinici per sospetto dengue. Sin dalla prima telefonata di richiesta assistenza per individuare la clinica ospedaliera più vicina, all'invio alla clinica delle coperture assicurative per gli esami specifici ha funzionato tutto in tempi celeri. L'assistenza telefonica ed il supporto di medici italiani nell interpretazione delle cartelle cliniche e degli esami è stato inappuntabile e sempre preciso. Abbiamo ricevuto telefonate di supporto anche i giorni/periodi successivi il periodo clinico. Assolutamente consigliato e clienti soddisfatti."

Luca - trustpilot.com