Cattolica Assicurazioni Contatti: Numero Verde e Sede Legale

Aggiornato il
Preventivo Assicurazione AutoPreventivo Assicurazione Auto

Preventivo Gratis Online

Confronta le RC Auto delle migliori compagnie assicurative a Maggio e scopri la soluzione più conveniente per le tue esigenze.

cattolica assicurazioni contatti
Tutti i Contatti di Cattolica Assicurazioni

Per contattare Cattolica Assicurazioni con sede legale a Verona il Numero Verde dedicato ai clienti è 800.562.562, ma ci sono anche altri riferimenti telefonici e indirizzi e-mail a disposizione.

Contatti Cattolica Assicurazioni

Servizio

Contatto

Numero Verde Servizio Clienti800.562.562
Assistenza Sinistri800.572.572
Assistenza Sinistri dall’estero+39 02 58240565
Reclami[email protected]
PEC[email protected]
Sede LegaleLungadige Cangrande, 16 - Verona

Numero Verde Cattolica Assicurazioni

Il Numero Verde di Cattolica Assicurazioni dedicato al Servizio Clienti è 800.562.562. Chiamando questo numero, i clienti possono avere informazioni in merito a:

  • prodotti della compagnia;
  • pagamenti delle polizze acquistate;
  • servizi connessi alle polizze assicurative;
  • supporto tecnico per i prodotti Active o per i servizi digitali.

Inoltre, Cattolica Assicurazioni mette a disposizione un Numero Verde destinato a chi necessita di supporto e assistenza h24 in merito ai sinistri, ovvero 800.572.572 a cui risponde Europe Assistance Italia S.p.A.

Ricorda: puoi chiamare il numero verde da fisso o mobile ma solo dall’Italia.

Contatti Email di Cattolica Assicurazioni

Chi desidera inviare una e-mail a Cattolica Assicurazioni può utilizzare l’indirizzo pec [email protected] che ha valore legale ed è quindi indicato per coloro che devono inviare comunicazioni o documenti ufficiali con ricevuta.

Inoltre, per inviare una comunicazione scritta all'Assistenza Clienti per i contratti relativi a danni subiti direttamente alla rete di agenzie sul territorio, l'indirizzo e-mail di riferimento è [email protected].

Cattolica Assicurazioni, infatti, dispone di una rete di più di 1.300 agenzie, ognuna delle quali ha un contatto specifico. Sul sito web della compagnia è disponibile un servizio Locator in cui, inserendo la località, gli utenti trovano i contatti delle agenzie più vicine.

Una volta trovata l’agenzia, l’utente clicca sopra il simbolo del localizzatore sopra la mappa. Da qui può inviarle una mail cliccando sul pulsante “Invia mail”: in questo modo si apre la propria casella di posta con l’indirizzo e-mail di riferimento nel formato [email protected].

Stai cercando un'assicurazione vicino a te? Scopri tutte le assicurazioni presenti sul territorio nazionali, filtrando per regione e città, e trova l'agenzia assicurativa più vicina a te!

Contatti per la Gestione dei Sinistri con Cattolica Assicurazioni

I clienti devono denunciare un sinistro con Cattolica Assicurazioni chiamando il Numero Verde 800 572 572 attivo dalle 8:30 alle 20. Se questo avviene dopo l’orario di chiusura, non è un problema: l’assicurato ha tempo 3 giorni per procedere.

Per velocizzare la pratica di apertura del sinistro, inoltre, i clienti possono denunciarlo anche con la app MyVittoria. Una volta fatto il login, è presente una sezione apposita per i Sinistri.

Nel caso in cui un cliente di Cattolica Assicurazioni avesse bisogno di Assistenza Stradale, invece, se ha inserito questa garanzia nella propria polizza, può chiamare:

  • il Numero Verde 800 572 572 dall’Italia;
  • il numero fisso +39 02 58 24 0565 dall’estero.

Anche per il Soccorso Stradale i clienti di Cattolica Assicurazioni possono usare l'app MyCattolica. Una volta dentro, il cliente deve:

  • cliccare sui 3 puntini in basso a sinistra, quindi SOS - Chiedi assistenza, Veicoli e selezionare il veicolo che necessita di assistenza;
  • proseguire nella richiesta indicando il tipo di problema e dando le informazioni necessarie per il servizio di assistenza.

Contatti per Inviare un Reclamo a Cattolica Assicurazioni

Coloro che hanno necessità di inviare un reclamo a Cattolica Assicurazioni, possono inviare una e-mail alla casella di posta dedicata [email protected]. L'assicurato deve inserire al suo interno:

  • il numero della propria polizza o il numero del sinistro in questione;
  • una descrizione accurata dei fatti e/o dei motivi che spingono al richiamo;
  • ogni riferimento utile per identificare l'assicurato, come il codice fiscale e i recapiti.

In alternativa, l'assicurato può inviare una segnalazione scritta direttamente a Società Cattolica di Assicurazione S.p.A. - Customer Advocacy e Tutela Cliente - Lungadige Cangrande, 16 - 37126 Verona (VR)

Ad occuparsi della gestione dei reclami è il ramo interno di Customer Advocacy e Tutela Cliente. Per la legge, la compagnia ha 45 giorni per rispondere al reclamo.

Se l'assicurato non dovesse risolvere il problema o non fosse soddisfatto, può rivolgersi all'IVASS (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni) in particolare al Servizio Tutela del Consumatore che ha sede in via del Quirinale, 21 - 00187 Roma.

Canali Social di Cattolica Assicurazioni

Come molte altre compagnie, anche Cattolica Assicurazioni ha alcuni account social di riferimento. I clienti possono commentare i post pubblicati per richiedere informazioni in merito ad uno specifico prodotto o servizio promosso.

Ecco le pagine social di Cattolica Assicurazioni e i relativi nomi utente.

Pagine Social di Cattolica Assicurazioni

Social Media

Nome Account

Facebook@Cattolica.Assicurazioni.Official
Instagram@cattolica.assicurazioni
LinkedIn@cattolica-assicurazioni

Sede Legale di Cattolica Assicurazioni

La Cattolica Assicurazioni di Verona è la sede legale della compagnia, che si trova in Lungadige Cangrande, 16.

Il centralino risponde al numero 045 8391111, mentre il numero di fax è +39 045 8391112.

Società Cattolica di Assicurazione S.p.A.
Lungadige Cangrande, 16 - 37126 Verona
📞 +39 045 8391111
📧PEC: [email protected]