Contatti ITAS: Numero Verde per parlare con un operatore

Aggiornato il
Preventivo Assicurazione AutoPreventivo Assicurazione Auto

Preventivo Gratis Online

Confronta le RC Auto delle migliori compagnie assicurative a Maggio e scopri la soluzione più conveniente per le tue esigenze.

contatti ITAS Mutua
Come contattare ITAS da Numero Verde per avere assistenza da un operatore

Il Numero Verde ITAS è 800.29.28.37: chiamando il numero dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17 gli assicurati possono parlare con un operatore e ricevere assistenza telefonica.

Contatti ITAS Mutua
Servizio Contatto
Assistenza clienti 800.29.28.37
Ufficio Sinistri 800.48.48.50
Ufficio Sinistri dall’estero +39 0461896301
Assistenza stradale 800.66.88.66
E-mail sinistri [email protected]
Reclami [email protected]
Indirizzo PEC [email protected]

Numero Verde di ITAS Assicurazioni

Chi è ITAS? ITAS Assicurazioni è un gruppo assicurativo tra i più antichi d’Italia, nota anche come Itas Mutua, perché senza azionisti: le risorse economiche sono destinate allo sviluppo dei servizi per i soci assicurati.

Soci e assicurati possono parlare con un operatore ITAS chiamando il Numero Verde 800.29.28.37, attivo dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17. Questo è il numero di riferimento per avere informazioni generiche su prodotti, polizze o preventivi assicurativi fatti con la compagnia.

Gli assicurati possono anche avviare una conversazione tramite la chat sul sito web cliccando l’icona del messaggio in basso a destra (assistente virtuale).

In alternativa, si può mandare un messaggio dal form di contatto disponibile sul sito web per essere ricontattati da un operatore.

Chiamare ITAS Assicurazioni per il Soccorso Stradale

  • Se hai la garanzia Assistenza Stradale, ricordati di:
  • chiamare il numero 800.66.88.66 (se sei all'estero, chiama il numero 0461.896451);
  • inviare il Modulo di Constatazione Amichevole compilato all’indirizzo [email protected];
  • monitorare lo stato del sinistro chiamando il numero 800.48.48.50.

Se la garanzia Assistenza Stradale è presente in polizza, l’assicurato può richiedere il soccorso stradale ITAS Assicurazioni chiamando il Numero Verde 800.66.88.66.

Nel caso in cui l'incidente avviene all'estero, invece, l'assicurato ITAS deve chiamare il numero fisso +39 0461.896451 da mobile.

Il soccorso stradale con ITAS prevede l'intervento del carroattrezzi nel caso in cui l'auto sia impossibilitata a muoversi. Comprende anche un veicolo sostitutivo nel caso in cui la riparazione richieda oltre 8 ore di manodopera certificate da un’officina.

Inoltre, se in conseguenza di sinistro il veicolo resta immobilizzato e ciò comporta una sosta forzata degli assicurati per almeno una notte, ITAS offre le spese di pernottamento e prima colazione fino a 100 euro per persona e per giorno, con un limite di 500 euro per sinistro.

ITAS Assicurazioni: PEC, Email e Sede Legale

La PEC di ITAS Assicurazioni è [email protected]. Questo rappresenta un contatto istituzionale, valido cioè per inviare documenti dal valore legale direttamente alla sede di ITAS a Trento in Piazza delle Donne Lavoratrici, n. 2.

Il contatto telefonico diretto della sede legale è 0461.891711, mentre l'indirizzo e-mail della segreteria è [email protected].

ITAS - Istituto Trentino-Alto Adige Per Assicurazioni
Sede legale: Piazza delle Donne Lavoratrici, n. 2, CAP 38122, Trento
📞 +39 0461 891711
📧 [email protected]

Area Riservata ITAS Assicurazione

In parallelo ai contatti per parlare con un operatore, ITAS mette a disposizione un’Area Clienti. Gli assicurati possono così gestire in autonomia tutto ciò che riguarda le assicurazioni, senza la necessità di assistenza diretta degli operatori.

Dopo aver richiesto un preventivo, infatti, gli utenti devono attivare la polizza tramite agente per potersi registrare all’Area Riservata ITAS. L’accesso è consentito solo con una polizza valida e attiva.

Il cliente ITAS deve inserire:

  • numero di polizza;
  • codice fiscale;
  • indirizzo email.

Dopodiché riceve un messaggio di conferma via mail con un link su cui cliccare per concludere la registrazione.

Dall’Area Riservata ITAS l’assicurato, oltre ad avere visibilità sui dati delle polizze, può fare diverse azioni in autonomia, come ad esempio sospendere l’assicurazione auto, pagare un rinnovo, visionare tutti i documenti e le polizze o modificare i propri dati.

Come Calcolare un Preventivo Online con ITAS

Puoi calcolare un preventivo dell'assicurazione online in pochi passaggi oppure fare un rinnovo con ITAS in autonomia anche dall’Area Personale. Infatti, una volta fatto il login potrai:

  1. pagare il premio (anche a rate) con carta di credito o debito (VISA, MasterCard, PostePay e relativi circuiti di debito);
  2. rinnovare la polizza attiva;
  3. trovare i contatti dell’Agenzia di riferimento per avere informazioni sulle polizze.

Pagine Social di ITAS Assicurazione

ITAS ha tre pagine social su cui pubblica contenuti aggiornati che riguardano novità e promozioni della compagnia. Le pagine e gli account sono un canale diretto per contattare gli operatori e fare domande in merito a casi specifici.

Gli utenti che commentano i post o mandano un messaggio in direct possono sempre lasciare il proprio nominativo così da essere contattati direttamente dagli operatori.

Ecco come si chiamano gli account social di ITAS Mutua.

  • canale Youtube - @ITASMUTUA
  • account Instagram - @itasmutua
  • pagina LinkedIn - @itas-mutua

ITAS Assicurazioni: Reclami

Per inviare un reclamo a ITAS Assicurazioni, gli assicurati e i soci possono inviare una e-mail all'indirizzo dedicato, ovvero [email protected]. L'ufficio di riferimento si trova presso la sede legale di Piazza delle Donne Lavoratrici 2 a Trento.

L'ufficio reclami dà riscontro entro 45 giorni dalla ricezione del reclamo a cui si possono aggiungere altri 15 giorni nel caso in cui il reclamo riguardi il comportamento dell'intermediario.

Se l'assicurato non riceve risposta entro 45 giorni o non è soddisfatto del riscontro ricevuto, allora può rivolgersi direttamente agli Organismi di Controllo preposti, ovvero IVASS, COVIP o CONSOB. Ecco i rispettivi indirizzi PEC.

Organo di Controllo PEC
IVASS [email protected]
COVIP [email protected]
CONSOB [email protected]