Contatti Linear Assicurazioni: Telefono e Assistenza Clienti

Aggiornato il
Preventivo Assicurazione AutoPreventivo Assicurazione Auto

Preventivo Gratis Online

Confronta le RC Auto delle migliori compagnie assicurative a Aprile e scopri la soluzione più conveniente per le tue esigenze.

Linear Telefono
Linear Assicurazioni: Tutti i Contatti della Compagnia

Il numero verde di Linear Assicurazioni è 800 475 999: gli operatori rispondono al telefono tutti i giorni 24 ore su 24 per offrire assistenza ai clienti. Tra i contatti Linear ci sono anche dei numeri di telefono dedicati a specifiche esigenze, diversi indirizzi email e un'area personale online sul sito della compagnia.

Linear Assicurazioni: Contatti
ServizioContatto
Assistenza Clienti051 7193 193
Assistenza Stradale dall'Italia800 475 999
Assistenza Stradale dall'Estero(+39) 011 65 23 246
E-mail[email protected]
Sede LegaleLinear Assicurazioni - Via Larga 8 - 40138 Bologna

Linear Assicurazioni: Informazioni e Contatti

Linear è una compagnia di assicurazioni italiana che offre diversi prodotti:

Più precisamente, Linear fa parte del gruppo UnipolSai Assicurazioni Spa, è attiva online da ventisette anni, ovvero dal 1996 e nel 2023 conta 383 dipendenti.
Tra i punti di forza di Linear, rientra sicuramente un ottima assistenza clienti, ben strutturata ed attiva per ogni tipologia di richiesta. Vediamo nel dettaglio i numeri di telefono e tutti i contatti Linear.

Numero di Telefono per Assicurazioni Linear

Se hai necessità di sottoscrivere una polizza, oppure di ricevere informazioni relative alle polizze già attive, è possibile ricevere supporto dagli operatori della compagnia, i quali sono a disponibili anche telefonicamente.

Il numero Linear da chiamare è (+39) 051 7193 193 attivo da Lunedì a Sabato dalle ore 8.30 alle ore 20.00

Puoi contattare l'assistenza clienti al seguente numero sia da telefono fisso che da cellulare, anche se chiami dall'estero.

Prima di contattare l'assistenza, ricordati di avere a portata di mano i tuoi dati e se serve, anche le informazioni relative al tuo veicolo.

Come Denunciare un Sinistro con Linear Assicurazioni?

Per denunciare un incidente stradale con Linear Assicurazioni, vi è la possibilità di parlare con un operatore telefonico digitando il numero (+39) 051 7193 456: il servizio denuncia sinistri risponde dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 20.00 e Sabato dalle 8:30 alle 14:00. Gli operatori sono pronti ad ascoltare e supportare per ogni necessità. Il numero da chiamare è lo stesso sia da cellulare che dall'estero.

In alternativa c'è la possibilità di inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected].

Per richiede un'assistenza immediata in caso problemi con il veicolo assicurato puoi richiedere l'assistenza stradale Linear telefonando al numero verde 800 475 999 se ti trovi in Italia, oppure al numero (+39) 011 65 23 246 per l'estero. Entrambi i numeri sono attivi tutti i giorni 24 ore su 24.

Infine, in caso di necessità riguardante la garanzia Kasko Salute ci sono a disposizione i numeri 800 11 66 60 dall'Italia, e il numero (+39) 051 63 89 046 dall’estero. Questi numeri sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30.

Linear Sinistri Contatti
ServizioContattoGiorni e Orari
Denuncia incidente(+39) 051 7193 456lune-ven 8.30-20 / sab 8.30-14
Denuncia sinistro[email protected]sempre attivo
Assistenza immediata in Italia800 475 999sempre attivo
Assistenza immediata Estero(+39) 011 65 23 246sempre attivo
Assistenza Kasko Salute800 11 66 60lun-ven 8.30-19.30

Assistenza Stradale Linear Il servizio di pronto intervento Linear è disponibile gratuitamente solo nel caso in cui venga attivata la polizza assitenza stradale in faste di stipula dell'assicurazione, che dà diritto, appunto, all'intervento di un carroattrezzi.

Come Inviare un Documento a Linear Assicurazioni?

Per inviare un documento a Linear Assicurazioni esistono diversi contatti che possono essere utilizzati.

  • E-mail generico, al quale è possibile richiedere anche le informazioni: [email protected].
  • Indirizzo di posta elettronica adibito solo per l'invio di documenti: [email protected].
  • In caso di necessità o problemi si può scrivere anche all'indirizzo e-mail: [email protected].
  • Infine, è possibile inviare i documenti alla sede di Linear anche mediante fax al numero: 051 7096928.

Come Fare Reclamo a Linear Assicurazioni?

Se non sei soddisfatto delle prestazioni di Linear, esistono diversi modi con i quali puoi inviare la tua segnalazione. La compagnia avrà tempo 45 giorni dalla ricezione per rispondere al reclamo.

Linear Reclami: Contatti
MetodoContatto
Sito weblinear.it/reclamo-online
Fax(+39) 051 70 96 924
Lettera postaleLinear Assicurazioni - Via Larga 8 - 40138- BO
E-mail[email protected]

Nel caso in cui la compagnia non rispondesse nei termini stabiliti o se la risposta non è soddisfacente, è sempre possibile effettuare un ulteriore reclamo all'IVASS (istituto Vigilanza sulle Assicurazioni).

Recensioni sull'Assistenza Linear

Nel complesso le opinioni dei clienti è abbastanza positiva, anche per l'assistenza clienti. Se vuoi saperne di più puoi leggere l'articolo sulle recensioni Linear.

La Sede Legale di Linear

Come già anticipato, Linear fa parte del gruppo UnipolSai Assicurazioni, anche per questo motivo la sede legale si trova a Bologna in Via Larga n.8, 40138 distante pochi kilometri dalla sede legale di Unipol.

La sede legale di Linear non è aperta al pubblico, è possibile contattare gli operatori ai numeri telefonici che puoi trovare elencati in questo articolo.

Sito Web e Area Personale Linear Assicurazioni

Se hai acquistato una polizza sul sito web di Linear Assicurazioni, sono stati generati in automatico username e password per poter accedere alla tua area personale, controlla nella tua e-mail e troverai le credenziali per effettuare il primo accesso.

Una volta effettuato il primo accesso ti verrà richiesto di modificare la password ed inserirne una a tuo piacimento.

Se ti sei registrato ma non ricordi la password ti basterà cliccare su "password dimenticata?" per resettarla.

L'area personale di Linear Assicurazioni è di facile intuizione e da questo spazio dedicato è possibile:

  • Visionare i preventivi.
  • Acquistare la polizza.
  • Pagare le polizze.
  • Sospendere e riattivare le polizze.
  • Modificare i recapiti ed i contatti.
  • Tenere sotto controllo le scadenze.