MotoPlatinum Contatti: Numero Verde e Login 24hAssistance

Aggiornato il
Preventivo Assicurazione AutoPreventivo Assicurazione Auto

Preventivo Gratis Online

Confronta le RC Auto delle migliori compagnie assicurative a Marzo e scopri la soluzione più conveniente per le tue esigenze.

24hassistance contatti
24hassistance Contatti: Numero e Area Riservata MotoPlatinum

Per contattare 24hAssistance, in merito al prodotto assicurativo MotoPlatinum, puoi chiamare il numero di telefono 895 500 3203. Le alternative per ricevere assistenza clienti sono l'email, la PEC e l'area riservata.

24hAssistance Contatti
ServizioContatto
Numero Fisso per Informazioni895 500 3203
Assistenza Clienti dedicata MotoplatinumGOLD02 20 564 440
Telefono Assistenza Stradale0220564444
PEC[email protected]
Reclami[email protected]

Assistenza Clienti Motoplatinum: Numero e PEC

I clienti di 24hAssistance che hanno bisogno di contattare Motoplatinum per avere informazioni sul prodotto assicurativo devono prendere contatto con il marchio di B2C Innovation.

Ci sono diversi modi per farlo: quelli più immediati sono

  1. il numero di telefono a pagamento 895 500 3203, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8 alle 17 per avere una consulenza relativa ad un acquisto di una nuova polizza;
  2. l’indirizzo pec [email protected], per inviare comunicazioni dal valore legale o per denunciare un sinistro.

Non c’è una email Motoplatinum di riferimento per i clienti che hanno acquistato questa polizza, ma coloro che in fase di preventivo per l’assicurazione moto hanno inserito il pacchetto MotoplatinumGOLD hanno accesso a una linea diretta con gli operatori 24hAssistance. Infatti, solo i clienti in possesso di questo pacchetto, possono:

  • contattare via chat gli operatori dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 17;
  • chiamare uno specialista della compagnia al numero 02 20 564 440 (selezionando prima l'interno 2 e poi l'interno 1) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 17.

24hassistance: Asisstenza Online

Un altro contatto di Motoplatinum è il chatbot Simon disponibile sul sito web tutti i giorni 24 ore al giorno.

Si tratta infatti di un bot, programmato per rispondere alle più comuni richieste relative a preventivi, acquisti, prodotti etc. Si presenta come una chat sempre disponibile sul sito web di 24hAssistance: basta inserire una frase o una parola chiave e il bot restituisce una risposta ed eventualmente una pagina dove trovare l’informazione richiesta.

Non dimentichiamo infine che eventuali altre informazioni relative a preventivi, prodotti assicurativi, assistenza, Area Riservata etc. si trovano nella pagina di supporto HELP del sito web che comprende le FAQ, ovvero le domande frequenti.

Numero Verde MotoPlatinum per Sinistri

Motoplatinum è un prodotto di 24hAssistance ma, a differenza di molte altre compagnie assicurative sul mercato, non ha un Numero Verde dedicato per richiedere informazioni. I canali di contatto sono quelli precedentemente esposti e sono validi per tutti i prodotti del marchio (con eccezione della linea diretta per i clienti MotoplatinumGOLD).

Quindi, per contattare 24hAssistance Motoplatinum al telefono il numero disponibile per tutti è lo 895 500 3203.

Attenzione

Questo numero è a pagamento ed è riservato ai maggiorenni. Il costo massimo è di 244 centesimi al minuto più 36,60 centesimi alla risposta e il costo massimo della chiamata è di 15,25 euro IVA inclusa.

Per denunciare un sinistro con 24hAssistance, invece, occorre usare un form online, mentre per la richiesta di Assistenza Stradale bisogna chiamare il numero 02.20564444 disponibile 7 giorni su 7 h24 oppure compilare un form online dedicato.

Motoplatinum Login: come Accedere all'Area Riservata 

Quando un utente fa un preventivo di assicurazione con 24hAssistance deve inserire un indirizzo email valido. Una volta salvato il preventivo, la compagnia invia all'utente una email contenente le credenziali di accesso per l’Area Riservata 24hAssistance, ovvero nome utente e password.

Con 24hAssistance il login è sempre a disposizione degli utenti sul sito web: basta cliccare sul bottone del menu “Area Riservata” e inserire le credenziali ricevute per email.

Una volta dentro, l'utente, oltre a poter fare nuovi preventivi, può:

  • modificare la propria polizza Motoplatinum o annullarla;
  • cambiare il mezzo assicurato;
  • cambiare il proprietario o la targa del veicolo;
  • modificare i propri dati personali e la password di accesso;
  • recuperare i documenti di polizza;
  • sospendere, rinnovare o riattivare la polizza.

In qualsiasi momento l'utente può recuperare la propria password direttamente dallo specchietto di login all'area riservata 24hAssistance.

Sede Legale 24hassistance

Anche se priva di un Numero Verde, 24hAssistance mette a disposizione di coloro che hanno attivato Motoplatinum i contatti della sede di Milano. Infatti, nel capoluogo lombardo, si trova la sede legale di Motoplatinum, nello spsecifico in Corso Magenta 69/A che è anche una sede operativa.

Non occorre prendere un appuntamento ma i clienti e coloro che sono interessati a uno o più prodotti 24hAssistance, hanno bisogno di informazioni su un sinistro o di assistenza su una polizza possono andare in questa sede dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 17:30 e il sabato dalle 8 alle 17.

B2C Innovation S.p.A. (24hAssistance)
Corso Magenta 69/A, 20123 - Milano
📞 895 500 3203
📧 [email protected]

Canali Social di 24hAssistance

Relativamente al prodotto Motoplatinum, sono attivi 3 canali social di 24hAssistance, ovvero:

  • Facebook - @24hassistance;
  • Instagram - @24hassistance;
  • LinkedIn - @24hassistance.

Sui primi due canali il marchio di B2C Innovation pubblica gli stessi contenuti ed è possibile commentare i post per avere informazioni in merito alle notizie e alle informazioni inserite. Su LinkedIn, invece, il brand pubblica contenuti dal taglio più istituzionale, che riguardano cioè novità legate all’azienda alla casa madre.