Linear Assicurazioni Recensioni: Opinioni e Commenti Online
Preventivo Gratis Online
Confronta le RC Auto delle migliori compagnie assicurative a Novembre e scopri la soluzione più conveniente per le tue esigenze.
Leggi le recensioni su Linear Assicurazioni. Quali sono le opinioni presenti sul web dei contraenti sui prezzi e sull'assistenza clienti Linear? Come viene giudicata complessivamente la compagnia?
Confronta le Polizze Auto di Novembre
Com'è l'Assicurazione Linear?
Linear Assicurazioni è una compagnia online nata in Italia nel 1996. Linear fa parte del Gruppo Unipol S.p.A., di cui rappresenta la suddivisione dedicata alla vendita di polizze online RC Auto, Moto e Casa.
Le assicurazioni Linear sono varie e offrono la possibilità di essere facilmente personalizzate:
- RC Auto e Moto;
- polizza casa e famiglia;
- assicurazione furgoni.
Le recensioni su Linear del Gruppo Unipol mettono in luce alcuni punti comuni che riflettono i motivi per cui molte persone tornano ad acquistare assicurazioni della compagnia:
- prezzi dei premi convenienti;
- attivazione e rinnovo polizze senza intoppi;
- customer service preparato ed efficiente;
- informazioni sulle polizze precise e chiare;
- assistenza stradale veloce ed efficace.
Sono diversi anni che mi servo di Linear, non nascondo che ho cercato se altre compagnie potevano offrire più convenienza ma sotto l'aspetto economico mi sono convinto di essere sicuramente con la migliore o una delle migliori compagnie in assoluto, ma non é l'unico aspetto, quando ho avuto bisogno di assistenza sia telefonica che stradale le risposte sono state sempre precise e di aiuto.
A seguito di un guasto meccanico della mia autovettura ho richiesto l’intervento del carro soccorso. In 20 minuti il carro è arrivato sul posto e ha portato l’auto al deposito. Servizio molto efficiente. Pienamente soddisfatto.
Tutto bene come gli altri anni. Pagamento fatto con semplicità, ricezione documenti in breve tempo, sono soddisfatto!
Come di consuetudine il servizio offerto è stato efficiente, preciso nelle informazioni necessarie al rinnovo via web e completo di informazioni.
Molto comprensibile il prospetto e nei dubbi risolutive le risposte telefoniche.
Confronta le Polizze Moto di Novembre
Linear: Recensioni sui Prezzi
Il costo dei premi di Linear appare concorrenziale, sia rispetto ad altre compagnie che in rapporto alla qualità dei prodotti offerti, che si dimostrano ottimi sotto più punti di vista.
Ho trovato le condizioni economiche vantaggiose a parità di servizi offerti da altre compagnie. Mi piace la puntualità nel fornirmi le informazioni e la celerità con la quale vengono emessi i documenti. Inoltre c'è un app per chiedere il carro attrezzi in caso di necessità.
Facile e chiaro, ottimo rapporto qualità prezzo.
Ho trovato la polizza molto conveniente e molto valida per le mie esigenze. Non proprio facile trovare il canale per parlare con un operatore, ma una volta capita la procedura e avendo dovuto chiamare più volte, perché si trattava di un cambio targa su una polizza in scadenza con una macchina venduta e l'altra in arrivo, sono stata indirizzata al meglio ed ho avuto un notevole risparmio.
Sono professionali e veloci nelle risposte. Inoltre prezzo decisamente concorrenziale. Per me top.
Assicurazione Linear: Recensioni sull'Assistenza Clienti
Esistono vari modi per contattare Linear in caso di sinistro o per richiedere informazioni, compreso un numero verde attivo 24/24. I contraenti di questa assicurazione dichiarano di apprezzare in particolare la rapidità e la cortesia degli operatori del servizio clienti.
Servizio | Contatto |
---|---|
Assistenza dall'Italia | 051 7193 193 |
Assistenza dall'Estero | +39 051 7193 193 |
Assistenza sinistri | 800 475 999 |
[email protected] | |
PEC E-mail | [email protected] |
Di sabato pomeriggio in tempi rapidissimi tramite operatore telefonico, ho spostato l'assicurazione dell'auto vecchia a quella appena acquistata.
Linear: chiarezza, semplicità e gentilezza. Buongiorno, non potevo che aver scelto la miglior assicurazione, ho cambiato veicolo e con l'assistenza telefonica ho risolto immediatamente, sono stato assistito con gentilezza, chiarezza e pazienza nello spiegare con più di un operatore. Grazie a Linear.
Gentilezza e competenza. Ho contattato Linear perché volevo chiedere alcune informazioni prima di effettuare il pagamento della rata, e ho trovato gentilezza e competenza nella persona con cui ho parlato. Esperienza, quindi, anche questa volta molto positiva.
Un aspetto molto gradito e citato è la rapidità e l'efficienza del soccorso stradale di Linear, con assistenza dal carro attrezzi, che è possibile contattare anche direttamente tramite App.
Al momento del bisogno Linear c'è. Sono cliente Linear da sempre per l'RCA, da qualche anno ho aggiunto anche eventi climatici. Quest'anno per la prima volta ho utilizzato la polizza 2 volte: una per ripristinare l'auto dai danni da grandine (ottimo lavoro e svolto in tempi non lunghi nonostante il numero di autovetture danneggiate in zona fosse davvero alto) e il soccorso stradale base per portare auto ferma per guasto alla prima officina autorizzata citroen. Tutto perfetto. Consiglio Linear a tutti.
Era la prima volta che usufruivo dell'Assistenza Stradale Linear. Ho chiamato l'assistenza dalla mia app per un guasto, gli operatori sono stati gentilissimi ed in mezz'ora è arrivato il carroattrezzi. Servizio impeccabile.
Recensioni Negative su Linear
Sebbene le opinoni su Linear siano per la maggior parte positive rispetto a quelle negative, sul web si trovano anche delle recensioni che mettono in risalto alcune difficoltà riscontrate dai clienti. Tra queste, troviamo un problema relativo alla mancata copertura di un paese da parte della Carta Verde (non di responsabilità della compagnia):
Sono ormai diversi anni che sono assicurato con Linear ed è stato sempre tutto ok; quest'anno sono rimasto deluso perché c'è stata una variazione sulla carta verde, una nazione che non è più coperta da tale carta, e me ne sono accorto soltanto dopo aver pagato e ricevuto la polizza, e questo mi ha messo in difficoltà.
Un utente lamenta la necessità di ricevere i documenti via fax invece che tramite mail ed il seguente l'impossibilità di pagare Linear a rate usando una carta prepagata, opzione comunque mai concessa se questa non presenta un IBAN:
Mi trovo bene, abbastanza semplice da contattare, dei punti da migliorare per esempio: difficile spedire documenti perché non si sa come, non essendoci una e-mail ma solo via fax (molto obsoleto), per il resto vedremo nel momento del bisogno.
Subito disponibili e con un'assistenza immediata. Avrei dato anche 5 ma secondo me manca un applicazione dove poter gestire la tua assicurazione e la possibilità di pagare a rate anche con carte prepagate.
Infine, a differenza di quanto riporta il prossimo cliente, l'aumento della polizza non è dovuto ad una particolare discriminazione, bensì ad altri fattori che incidono oltre alla classe di merito, come il cambiamento di auto o di residenza del contraente:
Salve, come assicurazione sono soddisfatto ma come si comporta l’azienda al rinnovo dei contratti no. Io che non ho fatto incidenti e sono in prima classe da molto tempo al rinnovo mi sono trovato un aumento di più del 20%. Noi del sud virtuosi siamo penalizzati, questo è razzismo eppure siamo in un unico paese.