Le assicurazioni viaggio Allianz sono gestite dalla divisione Allianz Partners e includono la copertura delle spese mediche e di ogni altra necessità di viaggio verso ogni destinazione e per ogni durata.
Compagnia | Coperture |
---|---|
![]() Allianz Partners |
|
Calcola il tuo preventivo |
Allianz Partners: la Compagnia
Allianz Partners è un'assicurazione svizzera che fa parte di Allianz Group e che è tra i leader mondiali nel settore delle assicurazioni viaggio.
La compagnia rappresenta la fusione tra ELVIA Travel Insurance, nata nel 1950, e SACNAS-Mondial Assistance, trasformandosi in una delle realtà più importanti nel settore dell’assistenza e delle polizze viaggio.
In Italia Allianz Partners opera tramite la Rappresentanza Generale della Società francese AWP P&C S.A., mentre offre i propri servizi a 66 paesi in 70 lingue.
Cosa copre l'Assicurazione Viaggio Allianz?
Allianz viaggi propone varie soluzioni assicurative dalla copertura che varia principalmente per durata e destinazione. A seconda del piano travel che si seleziona le protezioni più frequentemente incluse comprendono:
- assicurazione sanitaria viaggio, con pagamento diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche;
- assicurazione Allianz viaggio per Covid;
- massimali adeguati alle diverse nazioni del mondo;
- rimborso biglietti aerei e alloggio in caso di interruzione del viaggio;
- rientro sanitario;
- gestione delle richieste anche via app MyTravel.
Chi lo desidera può aggiungere alle polizze viaggio Allianz delle coperture extra come quelle che riguardano:
- smarrimento o furto di borse e bagagli;
- rimborso per danneggiamento o furto di smartphone, PC e fotocamera;
- Responsabilità Civile in caso di danni causati involontariamente a terzi;
- indennizzo per ritardo dell'aereo.
Confronta le Polizze Viaggio di Agosto
Allianz Partners: tutte le Polizze Viaggio
Le assicurazioni viaggi si possono stipulare sia per sentirsi più sicuri che per obbligo (come accade, ad esempio, in alcune destinazioni: Cuba, Russia, Ecuador).
Per ottemperare alla mancanza di sistemi sanitari pubblici o lacunosi e a spese sanitarie alte, Allianz Partners ha predisposto una serie di coperture che accontentano ogni esigenza di viaggio. Ecco le principali.
Allianz Assicurazione Viaggio Annuale
Il piano Travel Care Annuale è un’assicurazione multiviaggio che copre più soggiorni all'anno della durata massima di 35 giorni in Italia e nel resto del mondo.
La copertura viaggio annuale include le spese mediche e farmaceutiche, la traduzione della cartella clinica, la consulenza medica telefonica, il trasporto e il rientro sanitario e l'assistenza alla casa e ai familiari durante l'assenza del contraente.
Allianz Assicurazione Viaggio Studenti
Le polizze dedicate agli studenti under 30 sono la Travel Student Single Trip, che dura 180 giorni e la Annual Multi Trip, per più viaggi da effettuare in 12 mesi. Entrambe offrono il pagamento diretto delle spese mediche, la copertura in caso di positività al Covid e la Responsabilità Civile.
Allianz Assicurazione Viaggio USA
Chi cerca una polizza per viaggio negli Stati Uniti può scegliere Travel Care USA che include, tra le altre cose, l'assistenza sanitaria 24 ore su 24, il risarcimento diretto delle spese mediche (anche in caso di atti terroristici) ed un massimale illimitato.
Se invece si tratta di un viaggio studio, è preferibile stipulare la Travel Student Single Trip o Multi Trip dedicata a questa regione del mondo. La Travel Care USA o per altre nazioni sostituisce la precedente polizza assicurazione viaggio Globy Rosso.
Altre polizze Allianz Viaggi
Allianz Partners mette a disposizione molte altre soluzioni assicurative:
- La Travel Business con rimborsi riservati ai costi medici, allo smarrimento del bagaglio, allo smartphone e al tablet, al ritardo dell’aereo e se occorre il prolungamento del soggiorno.
- Travel Cancel, ovvero la copertura per annullamento del viaggio per malattia o infortunio, che liquida le penali derivanti dall'annullamento del volo o dei viaggi organizzati dal tour operator, nonché dalla cancellazione del soggiorno presso una struttura alberghiera
- Travel Long Stay, l'assicurazione per viaggi fino a 120 giorni