Allianz Direct Assistenza Stradale: Numero e Coperture
Preventivo Gratis Online
Confronta le RC Auto delle migliori compagnie assicurative a Novembre e scopri la soluzione più conveniente per le tue esigenze.
Per prendere contatto con l’Assistenza Stradale di Allianz Direct devi chiamare il numero 02 26609588 così da richiedere il carro attrezzi, la riparazione sul posto o in officina, un'auto sostitutiva o altre coperture in caso di indisponibilità dell’auto.
Confronta le Polizze Auto di Novembre 🚘
Fai un PreventivoQual è il Numero dell’Assistenza Stradale di Allianz Direct
Per ricevere assistenza stradale da Allianz Direct si può chiamare il numero 02 26609588, valido anche per gli assicurati Allianz all’estero, 24 ore su 24, 365 giorni all'anno.
Allianz Direct infatti non dispone di un numero verde, ma mette a disposizione questo contatto per l'assistenza finalizzata all'attivazione del pronto intervento. L'operatore al telefono richiede le seguenti informazioni:
- tipo di assistenza richiesta;
- nome e cognome dell'assicurato;
- numero della polizza Allianz Direct;
- la targa del veicolo;
- indirizzo e luogo in cui si trova l'assicurato e il veicolo;
- recapito telefonico;
Inoltre, per fare richiesta di Soccorso Stradale i clienti possono fare una segnalazione tramite web app. La procedura online si può effettuare dall'area personale di Allianz Direct e prevede i seguenti step:
- attiva il GPS nel tuo smartphone;
- accedi al tuo account da web app;
- indica il guasto del tuo veicolo, dai le informazioni richieste e invia la richiesta.
Chiaramente i clienti possono richiedere l’intervento del carro attrezzi, o altre forme di intervento, solo se in fase di preventivo hanno inserito la garanzia Assistenza Stradale. In tal caso, hanno diritto all'intervento gratuito di un carro attrezzi.
Ho una polizza Genialloyd, chi contatto in caso di Assistenza Stradale? Dato che Genialloyd non esiste più, devi contattare la centrale operativa Allianz Direct al numero fisso dedicato, 02 26609588.
Confronta le Polizze Auto di Novembre 🚘 🏍️
Fai un PreventivoAssistenza Stradale Allianz Direct: Coperture previste in caso di Sinistro
L'Assistenza Stradale è una garanzia accessoria che tutte le compagnia mettono a disposizione dei propri clienti ad un costo aggiuntivo in fase di preventivo auto e moto.
Con Allianz Direct, questa garanzia offre una copertura in caso di sinistro e guasto dell'auto, e prevede l'assistenza tutti i giorni, 24 ore su 24, in Italia e all'estero.
Quanto Costa l’Assistenza Stradale con Allianz? L’Assistenza Stradale con Allianz non ha un prezzo prestabilito. Solitamente si tratta di un importo che varia dai 20 ai 50 euro, da aggiungere al costo fisso dell'RC.
Vediamo cosa copre e cosa esclude questa garanzia in caso di sinistro.
Cosa copre | Cosa è escluso |
---|---|
Assistenza stradale in caso di sinistro o guasto dell’auto, in Italia e all’estero | Danni causati con dolo o colpa grave |
Riparazione del mezzo sul posto o in un’officina nelle vicinanze | Sinistri causati in caso di guida senza patente, sospesa o revocata |
Auto sostitutiva se il veicolo non è riparabile in giornata | Interventi non preventivamente autorizzati dalla centrale operativa |
Nel complesso il soccorso stradale è una garanzia particolarmente apprezzata, come dimostrano le opinioni dei clienti Allianz Direct che, tendenzialmente, spendo buone parole per questa copertura.
Assistenza Stradale Allianz Direct: cosa comprende in caso di Sinistro
Nell'Assistenza Stradale di Allianz Direct non è previsto solo l'intervento del carro attrezzi in caso di sinistro. La garanzia comprende, infatti, il traino del mezzo fino all'autofficina più vicina ed altri servizi aggiuntivi.
In particolare, se gli interventi di soccorso richiedono più tempo o l'auto non è riparabile in giornata, la garanzia prevede di rifornire l'assicurato di un'auto sostitutiva, oltre al pagamento delle spese di pernottamento, se fosse necessario.
Altri Eventi Compresi dal Soccorso Stradale di Allianz Direct
Oltre ad intervenire in caso di incidente stradale, la garanzia Assistenza Stradale di Allianz Direct copre anche altre situazioni, ovvero quando l'automobilista non è in grado di muoversi autonomamente a causa di:
- malfunzionamenti dell’auto, come un guasto o la foratura degli pneumatici;
- furto parziale delle componenti dell’auto;
- ritrovamento dell’auto dopo il furto;
- atti di vandalismo;
- evento climatico che ha causato l’impossibilità di usare l’auto;
- incendio dell’auto;
- furto totale.
In tutti questi casi, con la garanzia Assistenza Stradale l’assicurato può richiedere l’invio di un’officina mobile o il traino ad un’officina autorizzata.
Se l’auto, però, richiede interventi più impegnativi e blocca sul posto l’assicurato, la compagnia dà la possibilità scegliere tra:
- un'auto sostitutiva per un massimo di 5 giorni per malfunzionamenti;
- un'auto sostitutiva per un massimo di 15 giorni in caso di incidente, furto parziale, ritrovamento dopo il furto, atti vandalici, eventi climatici avversi o incendio;
- un'auto sostitutiva per un massimo di 30 giorni in caso di furto totale.
Se la riparazione dell'auto non può essere svolta in giornata, Allianz Direct provvede a sistemare l'assicurato e i passeggeri in albergo. In alternativa, la compagnia organizza il trasferimento alla destinazione finale tramite:
- taxi o mezzo di trasporto pubblico con il limite complessivo di €100;
- treno in seconda classe;
- aereo in classe economica se il tragitto supera le 8 ore di treno.
In ogni caso sono comprese le spese del taxi per raggiungere la stazione o l'aeroporto.
Altri Contatti per Gestire i Sinistri con Allianz Direct
Oltre al numero fisso dedicato alle richieste di Assistenza Stradale con carro attrezzi, ci sono altri contatti utili di Allianz Direct che i clienti possono utilizzare. In particolare, per denunciare i sinistri con Allianz Direct, ci sono due possibilità:
- segnalare il sinistro nella propria Area Riservata da allianzdirect.it/account;
- chiamare l’Ufficio Sinistri da numero fisso 02 3045.9009 da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 20:00 e il sabato dalle 8:30 alle 14:00.
Devi denunciare il sinistro entro 3 giorni dall’accaduto anche se ti accordi amichevolmente con la controparte.
Per un confronto diretto e immediato, inoltre, sul sito web della compagnia è a disposizione la Chat, da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 18.00.
Confronta le Polizze di Novembre 🚘 🏍️
Fai un Preventivo