Allianz Direct Area Personale: come fare il Login Online
Preventivo Gratis Online
Confronta le RC Auto delle migliori compagnie assicurative a Novembre e scopri la soluzione più conveniente per le tue esigenze.
Una volta fatto il login all’Area Personale di Allianz Direct, puoi gestire preventivi e polizze, consultare i documenti e fare segnalazione di un sinistro con la compagnia assicurativa. L'accesso all'area clienti Allianz Direct è disponibile sia da app mobile che da web.
Confronta le Polizze di Novembre 🚘 🏍️
Fai un Preventivo- Cosa posso fare nell’Area Personale di Allianz Direct?
- Gestire preventivi e polizze attivate;
- Acquistare una polizza e inviare documenti sui contratti attivi;
- Modificare, sospendere o riattivare polizze;
- Aprire un sinistro e monitorarne lo stato.
Come Creare un Account Allianz Direct?
Allianz Direct (ex Genialloyd) ha un’Area Personale che serve a gestire preventivi e polizze. Per poter accedere, è necessario prima di tutto aprire un Account.
Quando un utente crea e salva un preventivo con Allianz Direct, la compagnia crea in automatico un Account. Infatti, occorre inserire l’indirizzo e-mail ed è questo che viene salvato nel database. Per questo motivo, se in passato hai già richiesto un preventivo, il tuo indirizzo e-mail risulta associato alla targa inserita e compare il seguente messaggio:
Con Allianz Direct il Login all’Area Personale si può quindi fare dopo la registrazione di un Account.
Login Allianz Direct: come accedere all'Area Personale
Per entrare nell’area personale Allianz Direct è necessario accedere al sito web della compagnia, sia da browser che da smartphone e cliccare su "Il mio Account".
La compagnia assicurativa richiede il Codice fiscale o la Partita IVA. La prima volta, Allianz Direct chiede come desideri ricevere il codice di accesso tra SMS e E-mail.
I passaggi per eseguire il login su Allianz Direct sono tre:
- clicca su 'Account' (in alto a destro da sito web);
- inserisci codice fiscale o partita IVA;
- scegli come ricevere il codice personale temporaneo.
Cosa devo fare se non ricevo il codice temporaneo? Una volta richiesto il codice temporaneo, controlla lo SPAM della tua casella e-mail. Anche se hai scelto l'SMS, dovresti riceverlo subito o nei minuti seguenti alla richiesta. Se così non fosse, chiama il numero 02/3045.9009 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00 e il sabato dalle 8:30 alle 14:00 per ricevere assistenza.
Chi è già registrato al sito di Allianz Direct, invece, deve accedere con username e password. Se non ricordi le credenziali di accesso, puoi recuperarle in qualsiasi momento, inserendo l’indirizzo e-mail. La compagnia invia subito delle credenziali di accesso temporanee, ma occorre modificare la password entro 72 ore. Per farlo, basta cliccare sul link inserito nella e-mail per accedere e automaticamente il sistema segnala di cambiare la password.
Se hai problemi puoi richiedere aiuto all'assistenza clienti della compagnia, che è considerato uno dei migliori servizi in assoluto. Puoi approfondire l'argomento leggendo l'articolo sulle recensioni Allianz Direct, dove trovi il parere degli utenti sull'app e su tutti i prodotti della società.
Come Vedere la mia Polizza Allianz Direct
Fatto il login ad Allianz Direct, l’area clienti si presenta in questo modo:
Al suo interno, utenti e clienti possono gestire i preventivi o i prodotti assicurativi acquistati. In particolare:
- gestire i preventivi e le polizze attivate con la compagnia;
- acquistare un’altra polizza auto o fare un preventivo per una polizza moto;
- scaricare i documenti assicurativi e le eventuali comunicazioni da parte della compagnia;
- usufruire del soccorso stradale Allianz Direct: aprire la segnalazione di un sinistro e monitorare il suo status;
- verificare i dati personali inseriti in fase di preventivo ed eventualmente modificarli/aggiornarli;
- richiedere assistenza diretta.
Se hai attivato un'assicurazione a rate con Allianz Direct, puoi monitorare lo stato dei pagamenti e le scadenze direttamente dall'area clienti.
Posso eliminare un Account conservando la polizza?Sì, puoi cancellare un account, senza cancellare le polizze, che rimangono attive. Semplicemente non potrai più accedere all’area clienti Allianz Direct senza creare un account nuovo.
Inoltre, Allianz Direct mette a disposizione una app, AllianzNOW, mentre il sito web è consultabile sia da pc che da smartphone. I clienti possono entrare nell’area riservata Allianz Direct anche da tablet: basta utilizzare un browser.
AllianzNOW: l'App di Allianz Direct
Allianz NOW è l'app mobile di Allianz Direct, che offre una vasta gamma di servizi utili sia per l'assistenza che per la gestione delle polizze.
Sull'app Allianz puoi controllare tutti i documenti della tua assicurazione in formato digitale e rimanere connesso con la centrale operativa Allianz in caso di necessità, come assistenza stradale o emergenze.
AllianzNOW offre assistenza per tutti i tipi di coperture: da quelle sui veicoli, alle polizze casa, sanitarie e altro.
Tra le opzioni disponibili sull'App di Allianz Direct ci sono:
- Assistenza e localizzazione in caso di sinistro;
- certificato di assicurazione (in formato digitale) da esibire in caso di controlli;
- opzione Stop&Drive per sospendere l'assicurazione auto;
- Tracking carroattrezzi per monitorare la posizione dei soccorsi;
- controllo RCA della controparte in caso di sinistro.
Come Posso Contattare Allianz Direct?
L'area personale è uno dei principali contatti di Allianz Direct: infatti, attraverso l'area clienti, è possibile contattare la compagnia aprendo la chat disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.
Se invece i clienti hanno bisogno di contattare la compagnia in altri orari o diversamente, possono chiamare il numero dell'assistenza 02 3045 9009 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00 e il sabato dalle 8:30 alle 14:00.
In alternativa, c’è sempre la PEC [email protected].