Contatti Bene Assicurazioni: Numero Verde, Sede legale e Pec
Preventivo Gratis Online
Confronta le RC Auto delle migliori compagnie assicurative a Novembre e scopri la soluzione più conveniente per le tue esigenze.
Il numero di telefono per l'assistenza Bene Assicurazioni è 02 89297379, ma ci sono anche diverse modalità di contatto con la compagnia, tra cui l'email, la PEC e le agenzie assicurative.
Confronta le Polizze Auto di Novembre 🚘
Servizio | Contatto |
---|---|
Servizio Clienti | 02 89297379 |
E-mail per clienti online | [email protected] |
E-mail per clienti di agenzia | [email protected] |
Richiesta informazioni generiche | [email protected] |
Telefono Ufficio Sinistri | +39 02 873 619 20 |
E-mail Ufficio Sinistri | [email protected] |
Reclami | [email protected] |
PEC | [email protected] |
Numero Sede Legale | +39 02 814 800 70 |
Contatti Telefonici di Bene Assicurazioni
Bene Assicurazioni non ha un numero verde, ma dispone di un numero di telefono attivo per i clienti della compagnia, ovvero 02 89297379 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.
Questo numero è il riferimento sia per coloro che richiedono un preventivo di assicurazione online sia per chi ha stipulato una polizza in agenzia.
Sul territorio infatti sono presenti diverse agenzie di riferimento ma ognuna ha un numero di telefono specifico che è possibile contattare. Per conoscere i numeri di telefono delle agenzie, basta collegarsi al sito di Bene Assicurazioni e cliccare su Trova Agenzia.
Inserendo il CAP sulla mappa compaiono i simboli delle agenzie e cliccandoci sopra il sistema restituisce i riferimenti di contatto.
Sede Legale di Bene Assicurazioni
La sede legale di Bene Assicurazioni si trova a Milano in via dei Valtorta 48, in zona Turro, facilmente raggiungibile con la metropolitana.
La compagnia di assicurazione è parte di Bene Holding S.p.A. appartenente al Gruppo Assicurativo Bene.
Calcolo del Preventivo con Bene Assicurazioni
Il sito web è ovviamente uno dei canali di contatto principali della compagnia: se vuoi calcolare un preventivo online con Bene Assicurazioni puoi farlo solo per le assicurazioni auto tramite l’offerta Autofit. Dalla homepage basta:
- cliccare su Calcola Preventivo sotto il primo blocco;
- inserire la targa da assicurare e la data di nascita;
- inserire l'indirizzo e-mail su cui ricevere il preventivo e per accedere all'Area Riservata;
- richiedere il calcolo e salvare il preventivo.
Confronta le Polizze Auto di Novembre 🚘
Come Inviare una PEC a Bene Assicurazioni in caso di Problemi
Per inviare una comunicazione dal valore legale l’indirizzo pec di Bene Assicurazioni è [email protected].
Inviare una pec a Bene Assicurazioni può offrire un livello di sicurezza maggiore rispetto a una normale e-mail, in quanto fornisce una prova di invio e ricevimento certificata. In particolare, potrebbe essere utile ai clienti in diversi casi:
- per denunciare un sinistro, fornendo una prova di invio tempestivo della denuncia e per avere una conferma di ricevimento da parte della compagnia;
- per comunicare informazioni rilevanti come modifiche ai dati personali, variazioni sulla polizza o richieste di chiarimento su determinati aspetti della copertura assicurativa;
- per richiedere documenti specifici alla compagnia di assicurazione, come una copia della polizza assicurativa, una dichiarazione di risarcimento o una conferma di pagamento;
- per contestare delle decisioni quando si è in disaccordo con una decisione presa dalla compagnia di assicurazione, ad esempio riguardo al rifiuto di copertura o all'importo del risarcimento proposto.
Invece, per inoltrare un reclamo, il cliente può contattare il proprio agente di fiducia oppure contattare direttamente il servizio clienti. Inoltre, è attiva una casella di posta specifica: [email protected]. Questo è l'indirizzo e-mail di riferimento per reclami riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri.
Bene Assicurazioni gestirà il reclamo dando risposta entro 45 giorni dal ricevimento. Se così non fosse, o se la risposta non è ritenuta soddisfacente, il cliente di Bene Assicurazioni può rivolgersi a IVASS - Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni contattando il numero di telefono +39 06 421 331.
Contatti per la Gestione Sinistri con Bene Assicurazioni
- Se sei coinvolto in un incidente, ricordati di:
- compilare il modulo CAI;
- raccogliere informazioni e eventuali prove con foto e testimoni;
- cercare un centro convenzionato con Bene Assicurazioni;
- denunciare il sinistro;
- attendere il contatto del perito per la valutazione del danno.
Per denunciare un sinistro, i clienti di Bene Assicurazioni che hanno acquistato una polizza auto online possono chiamare il numero di telefono +39 02 873 619 20 attivo h24.
I clienti delle agenzie invece possono contattare:
- il numero verde 800 327 605 attivo h24 per chiamate dall’Italia
- il numero +39 02 241 283 91 per chiamate dall'estero.
Una volta contattata l'agenzia, il cliente può entrare nella propria Area Riservata, cliccare sulla voce Servizio sinistri del menu e selezionare la polizza interessata, quindi seguire le istruzioni indicate.
L'indirizzo e-mail di riferimento, invece, utile per inviare documenti, come il Modulo CAI compilato e il proprio IBAN per il risarcimento diretto, è [email protected].
Coloro che hanno bisogno di supporto per la garanzia Tutela Legale, infine, possono contattare D.A.S. Spa che risponde al numero +39 02 814 800 68 dall'Italia attivo dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 18. L’indirizzo e-mail di riferimento è [email protected].
Richiedere Informazioni a Bene Assicurazioni
Chiunque abbia necessità di avere informazioni generiche dalla compagnia, anche se ancora non è cliente, può inviare una e-mail alla casella di posta [email protected].
Se a farlo sono i clienti, però, le caselle e-mail a disposizione sono due:
- [email protected] per i clienti delle polizze auto online (Autofit);
- [email protected] per i clienti provenienti dalle agenzie (ad esempio per le polizze moto, che non si possono fare online).
In ogni caso, sul sito web di Bene Assicurazioni è presente una sezione dettagliata con le Domande Frequenti, dove si trova la maggior parte delle questioni legate alle assicurazioni attivate dalla compagnia.