Assimoco Contatti: Numero Verde, Area Clienti e Login

Aggiornato il
min di lettura
Preventivo Assicurazione AutoPreventivo Assicurazione Auto

Preventivo Gratis Online

Confronta le RC Auto delle migliori compagnie assicurative a Dicembre e scopri la soluzione più conveniente per le tue esigenze.

Assimoco Login Area Clienti
Assimoco: Login, Servizio Clienti e Contatti

Per ricevere assistenza e informazioni da Assimoco Assicurazioni è possibile chiamare il numero verde 800 97 68 68 o l'assistenza stradale all'800 25 71 14. Assimoco offre molte opzioni di contatto per denunciare sinistri e dispone anche di un'area clienti, attraverso cui gestire le polizze dopo aver fatto il login.

Assimoco Contatti
ServizioNumero
Numero verde800 97 68 68
Numero verde Assimoco Assistence800 25 71 14
Assimoco Assistence dall'estero02 2696 2499
Numero verde reclami800 25 75 27
Fax02 2692 0266
Fax Assimoco Vita02 2692 0886
E-mail servizio clienti[email protected]
PEC E-mail[email protected]
PEC E-mail Assimoco Vita[email protected]
Sede LegaleCentro Leoni - Edificio B - Via Giovanni Spadolini, 7 - 20141 Milano (MI)

Assimoco: Numero Verde

Assimoco (Assicurazioni Movimento Cooperativo) è una compagnia assicurativa che appartiene al Gruppo Assimoco e comprende una vasta offerta di prodotti:

  1. RC Auto e Moto
  2. garanzie accessorie da poter aggiungere alla Responsabilità Civile
  3. polizze vita e salute
  4. assicurazioni famiglia, casa e animali
  5. previdenza integrativa
  6. coperture per mutui e prestiti.

La compagnia assicurativa mette a disposizione dei suoi clienti un Servizio Clienti Assimoco raggiungibile chiamando gratuitamente 3 tipi di numero verde Assimoco per ricevere informazioni, denunciare un sinistro o inviare un reclamo:

  • numero verde Assimoco informazioni: 800 97 68 68 (dal lunedì al venerdì, festivi esclusi, dalle 7.30 alle 21.00 e il sabato mattina dalle 7.30 alle 14.00)
  • numero verde Assimoco Assistance: 800 25 71 14 (assistenza stradale attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7)
  • numero verde Assimoco reclami: 800 25 75 27 (dal lunedì al venerdì, festivi esclusi, dalle 7.30 alle 21.00 e il sabato mattina dalle 7.30 alle 14.00).

Tutte le modalità di contatto sono inoltre elencate nella pagina Contatti presente nella sezione Gruppo Assimoco del portale ufficiale della compagnia.

Servizio Clienti Assimoco: Email e PEC

Esistono due modi per contattare Assimoco in forma scritta se occorrono informazioni:

  1. compilando e inviando il form presente nella pagina Scrivici (partendo da Gruppo Assimoco e poi Contatti)
  2. scrivendo un'email a [email protected].

È poi possibile inoltrare ad Assimoco una qualsiasi comunicazione con valore di raccomandata ai seguenti indirizzi di posta certificata PEC:

  1. Assimoco S.p.A.: [email protected]
  2. Assimoco Vita S.p.A.: [email protected].

Area Clienti Assimoco

Il contraente di un'assicurazione Assimoco può registrarsi all'Area clienti presente sul sito ed eseguire in autonomia varie operazioni di gestione come:

  • controllare le scadenze delle polizze attive e quelle sospese
  • trovare tutti i contatti utili
  • consultare i preventivi e i pagamenti
  • segnalare un sinistro e seguirne lo stato
  • richiedere di modificare i propri dati personali
  • scaricare le Lettere Fiscali, l'attestato di rischio ed altri documenti del contratto
  • verificare la redditività delle polizze di risparmio e investimento
  • rinnovare una polizza.

Assimoco Login

Prima di effettuare il login all'Area clienti Assimoco occorre registrarsi al sito della compagnia. Per farlo basta navigare alla pagina alla sezione cliccando sul banner in alto a destra e creare un account inserendo negli appositi campi:

  • codice fiscale o partita IVA (se azienda)
  • numero della polizza
  • indirizzo e-mail (che verrà utilizzata anche come username).

Dopo aver ricevuto la mail che conferma la registrazione dell'account, il cliente può selezionare la propria password ed entrare nell'area riservata con le proprie credenziali. In caso di problemi in fase di accesso, il contraente può richiedere lo username o la password cliccando sulle opzioni di recupero presenti sotto i campi delle credenziali dell'Area clienti e seguire il link che Assimoco invia via mail per reimpostarle.

Per altri tipi di problematiche relative all'Area clienti, i contatti a cui far riferimento sono l'email [email protected] ed il numero verde 800 97 68 68.

Assimoco Assicurazioni: Reclami

I reclami sono da inviare in caso di insoddisfazione circa la gestione di un servizio da parte dell'impresa di assicurazione o di un intermediario. Assimoco prevede più indirizzi email di riferimento a seconda del dipartimento a cui deve essere inoltrato il reclamo (insieme ad ogni documento utile a dimostrare la propria posizione):

Al ricevimento del reclamo ogni Ufficio Reclami di Assimoco si impegnerà a fornire una risposta al cliente entro il termine massimo di 45 giorni, con una possibile sospensione fino a 15 giorni per le necessarie integrazioni istruttorie. Se non si resta soddisfatti dall'esito del reclamo o in mancanza di riscontro entro 45 giorni, il contraente si può rivolgere all'IVASS inviando una raccomandata a: IVASS - Servizio Tutela del Consumatore - Via del Quirinale, 21, 00187 Roma, o una PEC a [email protected].

Assimoco: Sede Legale e Agenzie

La sede legale di Assimoco S.p.A. si trova presso il Centro Leoni - Edificio B - Via Giovanni Spadolini, 7 - 20141 Milano (MI).

Assimoco è inoltre presente su tutto il territorio nazionale attraverso un gran numero di punti vendita e centri di liquidazione sinistri nelle quali è possibile interfacciarsi di persona con gli intermediari della compagnia.

Per individuare gli uffici e le carrozzerie convenzionate con Assimoco più vicini, basta collegarsi al sito dell'assicurazione, cliccare sulla sezione Gruppo Assimoco e inserire nella barra di ricerca il CAP o l'indirizzo che interessa. Gli intermediari e le agenzie possono poi richiedere di collaborare con Assimoco inviando un'apposita richiesta dalla pagina Contatti.

App Auto Service Box

Auto Service Box è un servizio di protezione del veicolo che funziona installando a bordo un dispositivo satellitare collegato ad un'app, grazie alla quale è possibile individuare in tempo reale il mezzo in caso di furto o necessità di assistenza. Oltre a questa soluzione interattiva associata alla localizzazione del veicolo, al momento Assimoco non dispone di una propria app di gestione delle polizze.

Come Disdire un'Assicurazione Assimoco Vita?

Se si tratta di una RC Auto o Moto, con l'abolizione del tacito rinnovo avvenuta con la Legge n.221, il cliente che non intende rinnovare la copertura assicurativa non deve inviare alcuna comunicazione preventiva in merito.

Dove inviare la disdetta ad Assimoco Vita? Nel caso dei prodotti del ramo vita, chi lo desidera può disdire una polizza vita almeno 60 giorni prima della sua scadenza annuale:

  • tramite lettera raccomandata da inviare all'indirizzo della sede legale
  • scrivendo una PEC a [email protected].

Se l'invio della disdetta non avviene entro 60 giorni e in famiglia sono presenti figli minorenni, il contratto assicurativo si rinnova ancora per un anno e si annulla l’anno successivo. Se invece nel nucleo familiare non ci sono figli o questi sono maggiorenni, il contraente può effettuare il recesso quando preferisce.

Come Denunciare un Sinistro ad Assimoco?

In caso di incidente del proprio veicolo con un altro è importante per prima cosa compilare il modulo di Constatazione Amichevole con le informazioni sui conducenti e sulla dinamica dell'evento.

Entro tre giorni dall'incidente il contraente della polizza Rc è tenuto a denunciarlo in uno di questi modi:

  • segnalandolo dalla propria Area clienti, da cui è possibile anche allegare le foto delle auto incidentate
  • avviare la procedura di rimborso rivolgendosi personalmente ad uno dei tanti Centri Liquidazione Sinistri Assimoco.

Per procedere con la riparazione del veicolo, il sottoscrittore può cercare la carrozzeria fiduciaria dell'assicurazione più vicina all'interno della sezione Servizi Convenzionati Assimoco.

Chi ha stipulato la garanzia per l'assistenza stradale Assimoco Assistance può denunciare il sinistro chiamando subito il numero verde 800 25 71 14.

Hai trovato utili queste informazioni ? 100% di 20 voti ha trovato utile questa pagina.