Baboop è una società che vende assicurazioni per cane e gatto a partire da poco più di 20 euro al mese. Le polizze baboop coprono le spese veterinarie, il rimborso dei farmaci e la responsabilità civile. Scopri come fare un preventivo online e leggi le recensioni sulle assicurazioni Baboop.

Baboop Assicurazioni
NomeCopertura
Baboop
  • Responsabilità Civile
  • Spese veterinarie
  • Interventi chirurgici
  • Spese legali
  • Altro

Che Assicurazione è Baboop?

Baboop è una startup nata da esperti di assicurazioni e amanti di animali domestici, che vende polizze assicurative per cani e gatti. Non è di fatto una vera e propria compagnia assicurativa ma è un prodotto della compagnia CF Assicurazioni, distribuito da B23 Broker, specializzato in assicurazioni digitali.

Con Baboop non ci sono limiti di razza o vincoli legati al pedigree: gli utenti possono assicurare cani e gatti di ogni tipo, a patto che siano provvisti di microchip e abbiano un’età compresa tra i 3 mesi e i 9 anni compiuti.

Gli utenti possono fare con Baboop assicurazioni per gli animali direttamente online. La procedura è piuttosto semplice, basta inserire:

  • le informazioni sul cucciolo;
  • i dati del proprietario;
  • la firma sul documento di polizza.

I prezzi delle Assicurazioni Baboop

I prezzi di Baboop partono da poco più di 20 euro al mese e variano a seconda delle garanzie inserite, che possono far oscillare il costo della polizza e che sono:

  • spese veterinarie, che rimborsa le visite mediche, gli esami, le analisi e gli accertamenti;
  • RC, che tutela il proprietario dai danni causati dall'animali a terzi, cose o altri animali;
  • interventi chirurgici, che rimborsa le spese sostenute dal proprietario per gli interventi;
  • assistenza, che prevede consulenza a casa e in viaggio in caso di necessità;
  • rimborso farmaci a seguito di un intervento chirurgico;
  • tutela legale, che difende il proprietario in caso di controversie legali.

I proprietari con un'assicurazione possono accedere all’area clienti Baboop, da cui però al momento è possibile solo modificare il metodo di pagamento assegnato alla polizza acquistata.

Opinioni Online su Baboop e Recensioni

Online si possono trovare diverse recensioni di Baboop, molte delle quali si riferiscono alla professionalità degli operatori. I clienti che hanno avuto bisogno di assistenza in merito ai preventivi e alle polizze, infatti, riportano la propria esperienza nel contatto telefonico con gli operatori della startup.

Nicole, la persona con cui ho parlato al telefono è stata molto gentile e disponibile, mi ha spiegato tutto molto bene.

Martina Marangonigoogle.com

Ho appena stipulato il contratto con l'aiuto di Giusy. Davvero paziente, gentile e professionale. Molto disponibile a sciogliere dubbi e ad informare accuratamente. Prima polizza per il mio fedele compagno. Spero non serva!

Aurora Achillegoogle.com

In altre recensioni, invece, si sottolinea la competitività del prezzo a parità di servizio offerto. I clienti Baboop, dopo aver fatto dei preventivi online, hanno evidenziato il buon rapporto qualità - prezzo delle coperture assicurative.

Simona di Bapoop sì è dimostrata molto competente, chiara, esaustiva e molto cordiale. Nessuna pressione per vendere ma anzi, ricerca della soluzione più adatta alle mie esigenze. Rispetto ai preventivi di altri concorrenti, a parità di prezzo, l'offerta di Baboob è risultata più competitiva con molte meno restrizioni. Chiaramente, essendo dei brokers operano con diverse compagnie.

Maurizio Antonellogoogle.com

Un altro aspetto apprezzato è la mancanza di distinzione tra razze nelle proposte assicurative. Molte compagnie, infatti, propongono prezzi che variano a seconda della razza di appartenenza, soprattutto per i cani, ma con Baboop questo va a mancare. Gli utenti possono assicurare cani e gatti con o senza pedigree, di razza o meticci e questo aspetto è stato considerato positivamente dalle recensioni degli assicurati.

Offerta molto chiara. Non fanno alcuna distinzione tra razze e questa è una cosa molto apprezzata per chi è proprietario di razze definite “pericolose”. Sofia gentilissima e competente.

Alessia Nulligoogle.com

Fare l’Assicurazione Cane con Baboop

Per fare l’assicurazione cane con Baboop, basta indicare i suoi dati. Se si tratta di un meticcio, serve indicare l’età e la taglia.

Se invece si tratta di un cane di razza, l’utente deve selezionare la razza nell’elenco a tendina (o cercarla scrivendo in chiaro nella barra di ricerca):

preventivo assicurazione cane di razza baboop

A questo punto il proprietario deve inserire i propri dati, ovvero Nome, Cognome, Cellulare e e-mail per visionare le proposte assicurative di Baboop.

Le polizze cane di Baboop possono essere ampliate con specifiche coperture ad hoc, come:

Le Assicurazioni Gatto Baboop

Per fare un preventivo per le assicurazioni gatto Baboop, la procedura è molto simile a quella dei cani. Anche in questo caso, se si tratta di un meticcio, basta inserire il nome e l’età (la taglia non c’è):

Se si tratta di un gatto di razza, invece, bisogna indicare la razza scegliendola nel menù a tendina con possibilità di scriverla in chiaro nella barra di ricerca:

preventivo assicurazione gatto di razza baboop

L’ultimo passaggio è identico alle polizze per cani. Il proprietario indica i propri dati e riceve la proposta assicurativa.

Come Contattare Baboop da Servizio Clienti

Baboop mette a disposizione di utenti e clienti due canali principali per ricevere assistenza:

  1. il numero Whatsapp +39 345 0845199
  2. l'indirizzo e-mail [email protected]

Gli operatori Baboop rispondono alle richieste di assistenza dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00 e il sabato dalle 10.00 alle 14.00.

Per tutto ciò che riguarda il contratto assicurativo attivato dal cliente, quindi per avere informazioni o chiarimenti in merito alla documentazione e/o il pagamento della polizza, l'indirizzo e-mail dedicato è [email protected].

La startup ha attivato anche un indirizzo e-mail dedicato ai reclami, cioè [email protected].

Infine, Baboop è presente sui social media con diversi account, su cui pubblica informazioni e aggiornamenti su polizze, proposte e offerte. Ecco quali:

  • pagina Facebook @baboop.it
  • account Instagram @baboop.it
  • account TikTok @baboop.it
  • pagina LinkedIn @baboop

Vediamo i contatti principali di Baboop.

Contatti Baboop
ServizioContatto
Informazioni[email protected]
Whatsapp+39 345 0845199
Polizze[email protected]
Reclami[email protected]

Sede Legale di Baboop

Baboop è un intermediario assicurativo italiano che si appoggia a grandi gruppi assicurativi, un marchio di proprietà di We Can Consulting S.p.a parte di B23 Broker S.p.A. che ha sede legale in via Germania, 7 a Vigonza, in provincia di Padova.

baboop S.p.A.
via Germania, 7 - INT. 6, 35010 Vigonza (PD)
📞 0282196313
📧 [email protected]

Altre Assicurazioni Cane e Gatto
ConTe Cane e GattoSantévet
Assur O'PoilVitaNuova