Heymondo è un'assicurazione viaggio italo-spagnola che offre assistenza continua e vari servizi tra cui liquidazione delle spese mediche, annullamento del viaggio e rimborso per ritardo, gestibili anche da un'apposita app. Il sito della compagnia dà la possibilità di formulare un preventivo e aggiungere coperture opzionali per personalizzare la propria assicurazione.
Nome | Copertura |
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HeyMondo |
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Confronta le Polizze Viaggio di Novembre
Come funziona Heymondo?
Heymondo Assicurazione è una compagnia nata nel 2019 dall'unione tra l’intermediario assicurativo spagnolo Smart Insurance Correduria de Seguros S.L., con sede a Barcellona, e l’italiana IMA Italia Assistance.
Il successo di Hey Mondo risiede nella vasta gamma di polizze viaggio che propone per viaggi singoli o multipli in ogni parte del mondo, così come nell'assistenza 24 ore su 24 disponibile anche tramite app su smartphone.
Ogni assicurazione della compagnia copre massimali di rimborso e situazioni diverse. Per capire quanto costa una polizza Heymondo e cosa comprende bisogna richiedere un preventivo dalla home page del sito ufficiale, riportando in sequenza:
- il tipo di prodotto (singolo, annuale o annullamento viaggio);
- il paese di residenza e la destinazione (tutta Europa, Stati Uniti, Mondo);
- le date di andata e ritorno (con possibilità di stipula anche se il viaggio è già in corso);
- il numero di viaggiatori;
- l'indirizzo email dove ricevere il preventivo.
Heymondo: Assicurazione Sanitaria
Tutte i pacchetti di HeyMondo offrono l'assicurazione sanitaria viaggio, ma si differenziano per massimale di rimborso garantito da piano a piano.
Restano invece invariate le garanzie che riguardano la copertura in caso di positività al COVID-19 e l'assistenza 24 ore per 365 giorni. L'assicurazione sanitaria Heymondo per viaggio singolo presenta un massimale di 10.000.000 € e comprende:
- spese mediche (visite mediche, cure ambulatoriali e/o di primo soccorso, day hospital, esami);
- rientro d'urgenza illimitato ed eventuale viaggio di un familiare in caso di necessità di assistenza (fino a 1.500 €);
- spese odontoiatriche urgenti fino a 500 €;
- prolungamento del soggiorno per quarantena (fino a 15 giorni);
- costi farmaceutici fino a 2.000 €;
- spese per cure al rientro (fino a 500 €), come quelle fisioterapiche, relative all'infortunio occorso durante il viaggio;
- trasporto sanitario;
- rimpatrio salma con massimale illimitato (escluse spese funerarie);
- annullamento viaggio da aggiungere come garanzia opzionale (con massimale fino a 3.000 €).
Heymondo: Assicurazione Annuale
Heymondo propone anche la soluzione assicurativa di viaggio annuale, che copre tutti i viaggi dalla durata massima di 60 giorni cadauno effettuati in 12 mesi.
I massimali per le spese mediche in questo caso corrispondono complessivamente a 10.000.000 € e presentano le stesse caratteristiche della polizza per viaggi singoli, ad eccetto di quanto segue:
- spese dentistiche urgenti fino a 400 €;
- farmaci fino a 1.500 €;
- include anche la franchigia, ovvero il pagamento del contraente di una quota per ogni sinistro;
- viaggio in aereo o treno di un familiare o di un compagno in caso di ricovero dell'assicurato;
- ricerca, salvataggio e recupero del sottoscrivente, fino a 3.000 €;
- assistenza legale per fatti colposi di cui è responsabile l'assicurato avvenuti all’estero;
- Responsabilità Civile per danni involontari causati a terzi, fino a 300.000 €;
- risarcimento dell'indennità per invalidità in conseguenza di infortuni.
Altre Coperture Polizze Viaggio Heymondo
Oltre alle spese sanitarie le polizze Heymondo offrono il rimborso per:
- danneggiamento, scippo, incendio e perdita del bagaglio (viaggio singolo o polizza annuale 3.000 €, lunga permanenza 1.000 €);
- spese di prima necessità per ritardo della consegna del bagaglio dopo almeno 8 ore (viaggio singolo o annuale fino a 400 €, lunga permanenza 150 €);
- rifacimento documenti a causa di furto, rapina, scippo o incendio degli stessi (viaggio singolo o annuale fino a 300 €, lunga permanenza 150 €);
- interruzione del viaggio con rimborso dei servizi a terra non utilizzati (viaggio singolo o annuale fino a 3.000 €);
- ritardata partenza superiore alle 8 ore rispetto all'orario del biglietto (viaggio singolo fino a 300 €, annuale fino a 200 €, lunga permanenza 200 €);
- perdita volo o nave per incidente stradale o disservizio del trasporto pubblico (viaggio singolo o annuale fino a 500 €, lunga permanenza 500 €);
- rinuncia al viaggio per ritardata partenza di almeno 16 ore con prenotazione di un volo con un'altra compagnia aerea a spese del cliente (viaggio singolo o annuale fino a 500 €, lunga permanenza 500 €).
Heymondo Assicurazione Annullamento Viaggio
L’assicurazione per annullamento viaggio è una polizza che copre il costo di alloggio e trasporto di un viaggio a cui si deve rinunciare. HeyMondo la mette a disposizione dei propri clienti in caso di:
- Annullamento viaggio per motivi di salute da utilizzare in caso di malattia, ricovero, infortunio e decesso dell’assicurato, di un suo familiare o dell'unico compagno di Viaggio, nonché per isolamento domiciliare causa COVID-19 del contraente;
- Cause legali, ovvero se dopo l'emissione della polizza si riceve una nomina o una convocazione come giurati, testimoni o giudici popolari al Tribunale;
- Motivi di studio e lavoro che includono: variazione della data di sessione degli esami universitari, di abilitazione o di concorsi pubblici, licenziamento, cassa integrazione, nuova assunzione dell’assicurato o del compagno di viaggio;
- Cause straordinarie, come danni materiali all'abitazione anche del compagno di viaggio o l'impossibilità a raggiungere il luogo della partenza, per incidenti o guasti avvenuti lungo il tragitto;
- Annullamento per altri motivi: smarrimento dei documenti d’identità validi per l’espatrio nell’arco dei 5 giorni che precedono la partenza, o se è necessario eseguire un intervento salvavita al cane o gatto del contraente.
Heymondo permette di stipulare la polizza di annullamento entro 3 giorni dalla prenotazione del viaggio o se mancano almeno 30 giorni dalla partenza.
Cosa non copre l’assicurazione Heymondo?
Non è possibile ricevere un rimborso per l'annullamento del viaggio in questi casi: malattie croniche o preesistenti, pandemie, eventi causati dalla persona assicurata, guerre, scioperi.
Heymondo Travel Insurance: Polizze Opzionali
Heymondo propone anche alcune polizze facoltative che il contraente può integrare a quelle base per ottenere una copertura più completa:
- Danni causati da furto, incendio o aggressione all'attrezzatura elettronica (laptop, tablet, fotocamera e i loro accessori);
- Sport d'avventura. Le polizze Heymondo includono già i rimborsi agli infortuni legati a varie discipline, tra cui: atletica leggera, attività in palestra, escursioni, giochi con la palla, giochi da spiaggia e attività da campeggio, kayak, nuoto. Con questa estensione è possibile allargare la copertura anche a molti altri sport come: equitazione, arrampicata sportiva, immersioni, scherma, sci acrobatico ed estremo, sci fuoripista, sci alpinismo;
- Franchigia. Le polizze che non includono già questo benefit possono rimuovere le franchigie versando una tassa di 7 € per viaggiatore.
Heymondo: Assicurazione USA
Gli Stati Uniti sono una delle destinazioni più popolari quando si tratta di stipulare una polizza che copra le spese sanitarie, soprattutto considerando che la sanità locale è privata e molto costosa. Anche se non obbligatoria come in altri Paesi, quindi, conviene indubbiamente stipulare un'assicurazione viaggio in USA.
Heymondo offre tre pacchetti dedicati a quest'area:
- Viaggio Tranquillità (Assistenza medica 2.500.000 €, rimpatrio e rientro anticipato, app di assistenza 24 ore)
- Viaggio Top (che include rispetto alla precedente anche l'assistenza medica fino a 5.000.000 € e il furto e danneggiamento del bagaglio fino a 1.500 €)
- Viaggio Premium (soluzione completa di tutte le coperture compresa assistenza medica fino a 10.000.000 € e l'annullamento del viaggio fino a 3.000 €).
Le tre opzioni sono disponibili anche per l'assicurazione viaggio Thailandia, l'assicurazione Giappone e per tutte le altre destinazioni.
Heymondo: Recensioni
I clienti che utilizzano Heymondo assicurazione scrivono recensioni estremamente positive. La prima caratteristica comune che traspare immediatamente dalle opinioni sul web è la buona navigabilità del sito e la facilità con cui è possibile acquistare la polizza. Altri punti favorevoli citati spesso sono i prezzi concorrenziali e la gentilezza dell'assistenza clienti.
"Più che soddisfatta e grata. Sistema efficientissimo e personale ultra competente e disponibile. Avevo stipulato una polizza convinta di aver scelto l'opzione che annullava il pagamento della franchigia e avevo lasciato una recensione in cui esprimevo la mia delusione poichè la franchigia mi compariva nella polizza acquistata. Sono stata contattata da Alessandra che, leggendo la recensione, ha controllato, comunicandomi che avevo fatto un errore di compilazione campi. È stata gentilissima e mi ha supportato in tutti i passaggi necessari per procedere all'annullamento della polizza precedente, permettendomi di stipularne una nuova con quanto mi serviva. Da questa prima esperienza consiglio vivamente Heymondo e sono certa che mi supporterà con efficienza, professionalità e umanità, per quanto sarà necessario durante i miei viaggi."
"Mai partire dall'Europa senza assicurazione, Heymondo è il TOP! Salve, in vacanza a Playa del Carmen sono rimasto bloccato con la schiena...ho avvisato la centrale con l'app, e nel giro di poco mi hanno organizzato il rientro, per il problema alla schiena, io ero in Business e mia moglie in economy. Tutto lo staff è stato eccezionale, mi hanno seguito e accudito dal primo momento fino al taxi che mi ha lasciato a casa, si spera di non usare mai le assicurazioni, devo dire che nell'aspetto negativo di aver interrotto la mia vacanza (dovevamo stare un mese invece di 18 giorni), ho fatto un'esperienza davvero unica! Mai partire senza assicurazione fuori dall'Europa, ed Heymondo è il TOP!!!! Grazie. Maurizio."
"Ottimo rapporto qualità/prezzo. Facilità di reperire informazioni e di sottoscrizione della polizza."
Come Contattare Heymondo
È possibile contattare l'assistenza clienti Heymondo, attiva dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:30, in queste modalità:
- WhatsApp (solo testo): +39 379 2723 469;
- e-mail: [email protected];
- chat: cliccando sul bottone "Aiuto" nell'angolo in basso a destra del sito.
Heymondo assicurazione: telefono
Per ricevere assistenza tutto l'anno a qualsiasi ora, il contraente può chiamare il numero di telefono della centrale operativa di Heymondo presente sulla polizza. Per recuperare quest'ultima basta cercare l'e-mail di conferma dell'acquisto o accedere all'area clienti del sito di Heymondo. L'assistenza viaggi è inoltre sempre attiva se contattata dall'app Heymondo.
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