Soccorso Stradale Linear: Cosa offre e Numero di Assistenza

Aggiornato il
Preventivo Assicurazione AutoPreventivo Assicurazione Auto

Preventivo Gratis Online

Confronta le RC Auto delle migliori compagnie assicurative a Aprile e scopri la soluzione più conveniente per le tue esigenze.

Assistenza Stradale Linear
Tutte le informazioni sull'Assistenza Stradale di Linear Assicurazioni

Per chiedere il soccorso stradale Linear devi chiamare il Numero dell’Assistenza 800475999. Se hai la garanzia specifica in polizza, puoi chiedere il carro attrezzi, la riparazione dell'auto sul posto o un biglietto aereo (o treno) per recuperare l'auto incidentata oltre i 50 km da casa.

Cosa Offre l'Assistenza Stradale Linear

Che assicurazione è Linear? Linear Assicurazioni è una compagnia assicurativa che fa parte di Unipol Gruppo S.p.A. e offre polizze auto e moto con possibilità di fare preventivi direttamente online.

Tra i servizi offerti dalla compagnia c'è anche l'assistenza Stradale Linear di base che offre una serie di servizi ai clienti che la inseriscono in polizza. Se l'assicurato è coinvolto in un incidente, infatti, può richiedere il Soccorso Stradale Linear che prevede:

  • assistenza al veicolo (traino, riparazioni sul posto, viaggio per il recupero del veicolo, invio di pezzi di ricambio, spese d’albergo, rimpatrio del veicolo);
  • assistenza sanitaria (rientro sanitario, rientro con un familiare, trasferimento in un centro ospedaliero attrezzato, consulenza medica, invio di un medico generico in Italia, viaggio di un familiare).

Inserendo un'aggiunta al premio assicurativo nel preventivo per l'assicurazione, è possibile usufruire anche di altri servizi aggiuntivi che rientrano nella garanzia di soccorso stradale. Vediamoli nel dettaglio.

Servizi di soccorso stradale Linear aggiuntivi
ServizioCosa comprende
Auto sostitutivaAuto sostitutiva per un massimo di 4 giorni consecutivi in caso di furto o rapina del veicolo o se l'auto non può circolare o se la riparazione richiede oltre 8 ore di manodopera. Comprende il rientro alla residenza/prosecuzione del viaggio per almeno 3 giorni
Foratura gommeTraino dell'auto in caso di foratura o scoppio di uno o più pneumatici in conseguenza di un guasto, un incidente, furto tentato o parziale e tentata rapina (1 volta nell'anno assicurativo)
Esaurimento carburanteNel caso di esaurimento del carburante che renda impossibilitata la circolazione, è prevista la fornitura per un solo evento all'anno
Montaggio cateneServizio di montaggio delle catene da neve in dotazione all'auto dove si è fermata, per un sinistro all'anno

Contatti e Numero Assistenza Stradale Linear

Linear ha un Numero Verde specifico dedicato alle richieste di Assistenza Stradale, ovvero 800 475 999. Se l'assicurato si trova all'estero, invece, deve chiamare il numero fisso +39 011 65 23 246 attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

In entrambi i casi, risponde la Centrale operativa di UnipolAssistance S.c.r.l. che autorizza gli interventi richiesti.

  • Quando chiami il Soccorso Stradale Linear ricordati di comunicare:
  • di quale assistenza hai bisogno
  • il tuo nome e cognome
  • la targa della tua macchina
  • dove ti trovi
  • un recapito telefonico

Per tutti gli altri numeri di telefono e contatti digitali della compagnia, puoi leggere l'articolo dedicato ai contatti di Linear Assicurazioni.

Cosa Fare in caso di Incidente con Linear?

Se vieni coinvolto in un incidente, prima di tutto devi raccogliere le testimonianze dell'accaduto, facendo le foto, coinvolgendo eventuali testimoni e compilando la constatazione amichevole.

Quindi, se hai bisogno di un carro attrezzi o di un meccanico sul posto e hai nella tua polizza la garanzia accessoria Assistenza Stradale, contatta la compagnia ai recapiti che abbiamo visto in precedenza.

Ai numeri telefonici si aggiunge anche l'app Linear Assistenza Stradale, che sfrutta il GPS per inviare la richiesta di soccorso. La compagnia vede dove ti trovi e manda il carro attrezzi.

Entro 3 giorni dall'incidente, devi denunciare il sinistro scrivendo all'indirizzo e-mail [email protected] oppure chiamando il numero +39 051 7193 456, anche da cellulare o dall'estero, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 20.00.

Gestire un Sinistro Linear dall’Area Clienti

Se un assicurato Linear viene coinvolto in un incidente e avvia la procedura di sinistro, può verificare lo stato della pratica dalla propria Area Personale Linear. Può entrarvi dal sito web cliccando su AREA PERSONALE.

In alternativa, i clienti Linear possono richiedere informazioni sulle somme liquidate in un sinistro chiamando il numero +39 051 7193 456 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 14.00.

Assistenza Stradale Linear: Le Opinioni dei Clienti

L’Assistenza Stradale Linear è oggetto di recensioni online di vario tipo. Infatti, leggendo le testimonianze dei clienti, quello del soccorso stradale è l’argomento più condiviso.

Ci sono delle recensioni Linear in cui i clienti raccontano la loro esperienza con il carro attrezzi, anche quando il veicolo si è ritrovato impossibilitato a procedere la corsa per un guasto.

Siamo rimasti fermi con l'auto all'imbarco del traghetto per l'Elba! Batteria scarica... Abbiamo chiamato il servizio di assistenza stradale. Carro attrezzi arrivato nel giro di 45 minuti e batteria sostituita in mezz'ora! Avere attivato questo servizio mi fa stare più tranquilla...

Maria Lidia di Franco - trustpilot.com

Sono rimasta in panne con la mia auto per un problema ai freni. Ho inviato la richiesta per il carroattrezzi via App. Sono stata immediatamente contattata da un'operatrice molto cortese. La chiamata è stata localizzata così da avere la posizione esatta per il recupero dell'auto. Il soccorso è arrivato in tempi brevi. Servizio eccellente. Complimenti!

K Kay - trustpilot.com

Poi ci sono testimonianze in merito alla gestione dei sinistri, da parte di chi ne è stato coinvolto e ha seguito l’iter previsto con Linear.

Hanno risolto il mio sinistro in maniera professionale. Molto soddisfatta.

Ana Lorena Garcia - trustpilot.com

Quasi lo stesso prezzo dello scorso anno. Rinnovata un mese prima per la convenienza di un prezzo concorrenziale. Buona assistenza in caso di sinistro.

Danilo - trustpilot.com

In linea di massima, le recensioni sono positive e sottolineano la velocità con cui i sinistri sono gestiti da Linear ma anche la rapidità con cui è possibile segnalarli tramite app.