Linear Area Personale: come registrarsi e fare Login Online
Preventivo Gratis Online
Confronta le RC Auto delle migliori compagnie assicurative a Novembre e scopri la soluzione più conveniente per le tue esigenze.
Con Linear puoi registrarti all’Area Personale quando salvi un preventivo per l'assicurazione: la compagnia invia le credenziali per e-mail e puoi fare il login online con username e password.
Confronta le Polizze di Novembre 🚘 🏍️
Fai un Preventivo- Nell’Area Personale di Linear puoi:
- vedere, rinnovare o sospendere la polizza;
- verificare lo stato di un sinistro;
- visualizzare e scaricare i documenti.
Come Registrarsi all’Area Personale Linear
Linear Assicurazioni è una compagnia diretta che fa parte del Gruppo Unipol e che opera esclusivamente online. Tra i principali servizi di Linear c'è l'area riservata ai clienti.
Per registrarsi all'area personale Linear basta fare un preventivo per una polizza assicurativa sul sito della compagnia.
Infatti, durante il processo l’utente deve inserire un indirizzo e-mail valido, su cui riceverà il preventivo ed eventualmente la polizza acquistata con i relativi documenti. Quindi, una volta salvato il preventivo, la compagnia invia una e-mail all'utente, all'indirizzo inserito durante il processo. Nell'e-mail ci sono:
- un username numerico personale;
- un pulsante per scegliere una password.
Una volta scelta la password, l'utente riceve un codice di attivazione via sms per completare la registrazione.
In alternativa, la registrazione all’Area Personale Linear è possibile anche in un secondo momento (utile, ad esempio, se hai dimenticato l'username). Basta andare sul sito di Linear, cliccare su AREA PERSONALE, quindi su Registrati ora. Dovrai inserire:
- Nome;
- Cognome;
- Numero della polizza (indicata sui documenti inviati dalla compagnia).
Se hai dimenticato l'username, questa è la procedura che devi seguire: infatti la compagnia, a partire dal numero di polizza, assegna all’assicurato un nuovo username che deve utilizzare per accedere all’Area Clienti Linear.
Come Accedere all'Area Personale Linear
Dopo aver ricevuto l'username e impostato una password personale, si può accedere all’Area Personale Linear sia dal sito web che dall'app.
Dal sito web, tramite desktop o smartphone, basta cliccare su AREA PERSONALE per accedere allo specchietto in cui sono presenti i due campi da compilare.
Una volta fatto, l’utente ha accesso alla propria dashboard.
Cosa faccio se ho dimenticato la password? Se hai dimenticato la password, puoi recuperarla dal bottone AREA PERSONALE cliccando su Password dimenticata?. Ti basta inserire il tuo username e la compagnia invia una e-mail con il pulsante per il reset della password.
All'interno dell'area clienti puoi monitorare anche la tua polizza a rate Linear. Se hai già sottoscritto un'assicurazione con pagamento rateale, sull'area riservata tieni traccia di tutti i movimenti e delle scadenze.
Anche dalla app è possibile accedere all’Area Personale ma solo per la gestione dei sinistri e per la richiesta del soccorso stradale Linear, se il cliente Linear ha inserito questa garanzia accessoria in polizza. L'app Linear Assistenza Stradale è disponibile per App Store e Google Play.
Come Modificare un Preventivo Linear
Una volta fatto un preventivo per assicurazione auto, il cliente può modificare i dati anagrafici direttamente dall'Area Personale. Questo è utile quando il contraente cambia residenza, ad esempio.
Una volta fatto il login a Linear nell'Area Cliente basta selezionare "Gestione polizza" in corrispondenza della polizza attiva, quindi:
- clicca sul link "Modifica dati";
- compila il modulo online;
- ricevi i documenti aggiornati.
Invece, per inserire o modificare le garanzie della propria polizza o in caso di vendita del veicolo, l'assicurato deve contattare il Servizio Clienti Linear. Non c’è infatti una procedura automatica per intervenire direttamente sui dettagli della polizza.
Altri Contatti per i clienti Linear
Come faccio a parlare con un operatore Linear? Se non riesci a gestire delle operazioni dall’Area Personale e vuoi contattare il Servizio Clienti Linear per avere supporto, chiama il numero 051 7193193, dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 20.00, anche da cellulare o dall'estero.
Dall’Area Personale Linear è possibile gestire in autonomia tutto ciò che riguarda preventivi e polizze acquistate, ma anche monitorare lo stato dei sinistri e richiedere l’intervento del carro attrezzi se si dispone della garanzia di Assistenza Stradale.
Tuttavia, ci sono diversi modi per contattare direttamente la compagnia assicurativa anche al di fuori dell’Area Clienti. Ecco i contatti principali a seconda della necessità.
Servizio | Numero telefonico | Orari |
---|---|---|
Assistenza Clienti | 051 7193193 | Lun-Sab:8.30-20 |
Denunciare un incidente stradale | 051 7193456 o [email protected] | Lun-Ven:8.30-20 Sab:8.30-14 |
Assistenza Stradale | 800 475 999 (Italia) 011 65 23246 (dall’estero) |
tutti i giorni 24 ore |