Zurich Connect Recensioni: leggi le Opinioni dei Clienti
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Zurich Connect è la compagnia diretta del gruppo assicurativo Zurich, azienda forte e affidabile, con una storica esperienza nel mercato delle assicurazioni. Le recensioni dei clienti confermano tale stabilità: leggi le opinioni dei clienti che hanno sottoscritto una polizza con Zurich Connect.
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Che Assicurazione è Zurich Connect?
Zurich Connect è una compagnia assicurativa online appartenente al Gruppo Zurich Insurance Company Ltd e nata a Zurigo nel 1872. Sbarcata in Italia nel 1902, fino al 2008 Zurich ha portato la denominazione della giù digitale Zuritel, oggi la sua presenza nel mercato assicurativo si estende a 210 nazioni.
I prodotti di Zurich Connect offrono varie coperture come:
- RC Auto e Moto obbligatoria;
- garanzie accessorie facoltative;
- assicurazione furgone e auto elettriche;
- assicurazione casa.
Il giudizio generalmente positivo che si ritrova nelle recensioni di Zurich Connect parte dal fatto che i clienti che si avvicinano a questa compagnia sono rassicurati dalla lunga esperienza e dall'affidabilità che l'assicurazione esprime.
Ottima esperienza, agenti professionali e gentili, gestione dei sinistri senza intoppi.
Io mi sono trovata benissimo e sono loro cliente da tre anni. Oltre alla competitività del prezzo hanno un sito molto ben costruito e di facile consultazione dove si può fare tutto da soli e avere sotto controllo sempre la propria situazione. Al call center non sono gentilissimi ma rispondono sempre correttamente fornendo tutte le informazioni necessarie. Li ho messi alla prova con un sinistro lo scorso anno e mi sono trovata benissimo. Legalmente ho avuto un'ottima assistenza e mi sono sentita seguita più di quanto non lo fossi stata con le compagnie tradizionali. Consiglio vivamente.
Le opinioni più favorevoli su Zurich Connect apprezzano:
- la velocità con cui si gestiscono e si liquidano i sinistri;
- la possibilità di pagare le assicurazioni Zurich Connect a rate;
- professionalità degli operatori dell'assistenza clienti;
- facilità nella navigazione e nelle operazioni che si possono compiere per gestire la polizza online.
Ho subito il furto dell’auto, ho immediatamente aperto il sinistro nella sezione dedicata e ho spedito tutta la documentazione richiesta. In 20 giorni mi è stata liquidata la somma di cui alle clausole contrattuali. Risulta difficile parlare con un operatore, ma basta seguire la procedura online e la pratica viene evasa in tempistiche ottime. Io sinceramente la rifarei.
Sinistro auto, strisciata tutta la fiancata e maschera anteriore. Dopo aver fatto denuncia ho caricato i documenti nella procedura del sinistro online e il carrozziere ha ricevuto immediatamente conferma. Perfetti, non ho avuto nessun problema. Carrozziere convenzionato Car Clinic super affidabile e d'esperienza. A presto pure per la polizza casa...
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Zurich Connect: Recensioni sui Costi
Le recensioni sui prezzi delle assicurazioni Zurich Connect appaiono a volte contrastanti: per alcuni il premio è più conveniente rispetto ad altre compagnie, mentre altri notano come con il tempo i prezzi siano aumentati.
Mia mamma ed io ci siamo trovati bene, prezzo competitivo. Ps. siamo stati coinvolti in 3 incidenti senza colpa negli ultimi 2 anni e la assicurazione ci ha sempre rimborsato dei danni.
Polizza RC Moto. Ho eseguito un preventivo per Rc moto sul sito Zurich Connect circa venti giorni fa, visto l’ottimo prezzo l’ho acquistata è da oggi parte la copertura, verificato nel sito il portale dell’automobilista risulta tutto alla perfezione. L’operazione di preventivo è stata semplice ed immediata con pagamento tramite carta di credito, per sicurezza una volta fatto il preventivo ho concluso il tutto tramite app, inoltre il prezzo era identico a quello del preventivo, non un centesimo in più, soddisfatto.
I clienti meno soddisfatti del cambiamento del prezzo dovrebbero considerare che questo potrebbe semplicemente dipendere da condizioni relative al cliente (non sempre menzionate nelle recensioni) che hanno fatto aumentare il rischio e, di conseguenza, la maggiorazione del premio, come un cambio di residenza o la circostanza di un nuovo sinistro.
Io e mia moglie ci siamo sempre trovati bene, negli anni abbiamo subito un paio di incidenti in cui non avevamo colpa e abbiamo avuto bisogno 5 volte bisogno di assistenza stradale, tutto ok. Ultimamente però il prezzo della copertura è aumentato di circa il 40%, anche rispetto ai concorrenti, per cui stiamo valutando di cambiare compagnia.
Sono cliente Zurich Connect per l'RCA da qualche anno e nel corso del tempo ho avuto modo di relazionarmi con loro sia per la gestione di sinistri che per usufruire del soccorso stradale. Il servizio ha sempre funzionato bene. L'unico difetto che ho riscontrato è il prezzo: inizialmente davvero molto competitivo rispetto alla concorrenza, ormai non lo è davvero più già da qualche tempo, al punto che per il prossimo rinnovo mi dovrò rivolgere per forza a un'altra compagnia assicurativa a misura delle mie possibilità economiche.
Zurich Connect: Opinioni sull'Assistenza Clienti
L'assistenza clienti Zurich Connect riceve spesso buone valutazioni in merito alla precisione nella gestione delle pratiche e alla velocità con cui risolve ogni problema, soccorso stradale compreso. Un buon comportamento da parte del supporto clienti porta automaticamente anche ad una liquidazione dei sinistri rapida e senza ostacoli.
Personalmente io ho dato 5 stelle perché a settembre ho avuto un sinistro e non ho avuto problemi a contattarli, sono stata più volte contattata anche da loro per quanto riguarda il medico legale, sono stata liquidata per la somma che ritengo giusta ed ho sempre trovato personale cordiale.
Ottimo servizio di gestione del soccorso stradale. La mia esperienza di 2 giorni fa, è stata più che positiva. Il mio furgone si è guastato ed in pochi minuti ho avuto modo di contattare un operatore umano che ha acquisito tutte le informazioni, ha attivato il carro attrezzi ed ho potuto trasferire il mezzo. Non ho pagato nulla. La gestione delle emergenze è delicata! Con il mezzo fermo in mezzo alla strada (a più di 30°C) è fondamentale essere rapidi ed efficaci. In questa occasione lo sono senz'altro stati!
Il tema del soccorso stradale è ricorrente nelle opinioni online e il servizio di assistenza stradale di Zurich Connect è molto apprezzato dai contraenti, che ne parlano bene anche nelle recensionio online.
Ottima assicurazione. Sono anni che ho l'assicurazione auto con loro e non ho mai avuto problemi. I prezzi li ho trovati sempre molto competitivi e le volte che ho dovuto contattarli al telefono mi hanno risposto piuttosto velocemente. Qualche anno fa ho cambiato auto passando ad un'altra compagnia, ho richiesto a Zurich il premio per i mesi non usufruiti e dopo che gli ho spedito i documenti richiesti, mi hanno fatto l'accredito in appena due giorni. Ho avuto un solo sinistro e ho ricevuto l'assistenza prima e il rimborso poi senza grandi attese.
Ottima compagnia, sono assicurato da anni con loro e non ho mai avuto un problema, anni fa feci un sinistro, ho avuto una pronta assistenza e ho risolto nel giro di pochi giorni.
Tra i servizi di assistenza che la compagnia mette a disposizione dei suoi clienti c'è anche un'area personale, attraverso cui gestire al meglio tutte le pratiche relative alle proprie polizze. Per saperne di più puoi leggere l'articolo sull'area riservata di Zurich Connect.
Zurich Connect Assicurazione: Recensioni Negative
Le recensioni più critiche su Zurich Connect riguardano alcuni frangenti su cui la compagnia potrebbe impegnarsi di più, come il sistema di chatbot (spesso criticato) e una "comunicazione confusa" che dà adito a incertezze.
Zurich Connect servizio clienti con il bot e umano a dir poco schifoso, se non trovi le domande che ti propone chiedi operatore ti fa rimbalzare su altre domande, parli con l'operatore e non ti arriva risposta poi sulla mail o canale richiesto. Volete fare le cose e risparmiare? Bene, chiudete e risparmiate.
Già titolare di molteplici polizze, dalle altre compagnie, un mese prima della scadenza, ricevo un promemoria. Con Zurich avevo una polizza per la mia attività ma al momento della denuncia di sinistro scopro che la polizza era stata annullata ben due anni prima dato che non l'avevo pagata. Nessuno si era premurato di sollecitarmi la scadenza. Il servizio clienti Zurich mi ha risposto che non sono obbligati a farlo.
Quando ho stipulato il contratto mi è stato detto che ogni anno senza sinistri e problemi il premio si sarebbe abbassato, il passato anno ricevo la polizza con lo stesso prezzo, chiamando e chiedendo spiegazioni vengo a sapere che sono stata ingannata mi sento veramente dispiaciuta di un'esperienza così negativa e poco professionale.