Assicurazione a Rate Zurich Connect: RC auto e moto mensile
Preventivo Gratis Online
Confronta le RC Auto delle migliori compagnie assicurative a Settembre e scopri la soluzione più conveniente per le tue esigenze.
L'assicurazione a rate Zurich Connect è un tipo di RCA annuale che la compagnia mette a disposizione, il cui pagamento può essere rateizzato in dodici frazioni che corrispondono al numero dei mesi.
- L'assicurazione a rate Zurich Connect:
- prevede la suddivisione del premio in 12 rate;
- non ha alcun costo aggiuntivo;
- si può pagare con carta di credito.
Confronta le Polizze Auto di Settembre 🚘
Zurich Connect: Cosa Offre la Compagnia
Zurich Connect è una compagnia assicurativa che opera online in Italia dalla fine degli '90, precedente sotto il nome di Zuritel.
Zurich Connect offre anche la possibilità di pagare l'assicurazione a rate, che prevede una divisione del pagamento del premio assicurativo annuale in 12 rate mensili. Puoi decidere di adottare questa soluzione in fase di sottoscrizione della polizza.
Di seguito alcune delle compagnie con cui si può fare un'assicurazione a rate:
- ConTe a Rate
- Prima a Rate
- Genertel a Rate
- Quixa a Rate
- Allianz Direct a Rate
- Verti a Rate
- Linear a Rate
- AXA a Rate
- UnipolSai a Rate
- Vittoria Assicurazioni a Rate
Come Funziona l'Assicurazione a Rate Mensili?
Con l'aumento dei premi assicurativi, molte compagnie hanno permesso ai propri contraenti di stipulare una polizza a rate mensili. Questa comoda soluzione di pagamento consente di spalmare il costo dell'assicurazione obbligatoria in 12 mensilità, rendendolo quindi più facile da sopportare.
Il funzionamento dell'assicurazione a rate prevede che la compagnia assicurativa possa offrire al cliente la rateizzazione richiedendo o meno un finanziamento presso terzi.
In caso sia presente anche un'agenzia finanziaria come intermediario, questa anticiperà alla compagnia il premio dovuto che il contraente successivamente ripagherà al finanziatore a rate, a cui si aggiungeranno degli eventuali interessi. Infine, l'intermediario retribuirà l'agenzia assicurativa come concordato.
Le stesse modalità valgono in caso di richiesta di un preventivo assicurazione moto a rate.
Come Accedere ad un'Assicurazione a Rate?
Trattandosi di un finanziamento, molto spesso le assicurazioni chiedono al contraente una prova delle sue entrate fisse mensili prima di attivare una polizza a rate mensili. Per dimostrare le proprie possibilità economiche, la compagnia assicurativa di solito chiede di presentare una busta paga o una dichiarazione dei redditi.
Puoi accedere però ad un'assicurazione di questo tipo anche se non hai un reddito fisso o non puoi dimostrare di averlo, a patto che si verificano queste condizioni:
- se sei già un cliente della compagnia assicurativa da anni;
- se può farti da garante l'istituto di credito con cui hai da molto tempo uno o più conti perché conosce approfonditamente la tua situazione economica e/o il reddito complessivo.
Una volta acquistata la tua assicurazione a rate, puoi gestire tutte le pratiche anche facendo il login a Zurich Connect e effettuando quindi l'accesso all'area clienti, da cui puoi monitorare tutte le scadenze.
I Requisiti dell'Assicurazione a Rate Zurich Connect
La RC a rate prevede lo stesso tipo di copertura e di esclusioni di una Responsibilità Civile che si acquista in un'unica soluzione. Inoltre anche pagando l'assicurazione in più frazioni, si può comunque richiedere la sospensione della copertura per qualche mese, se si vuole. Ecco i requisiti che è necessario rispondere per attivare l'assicurazione a rate di Zurich Connect:
- il premio risultante dal preventivo deve essere compreso tra 180 e 2.000 €;
- bisogna richiedere il frazionamento annuale in fase di stipula della polizza;
- non si deve essere stati coinvolti in sinistri negli ultimi due anni.
Come Pagare a Rate Zurich Connect?
Puoi scegliere di pagare la tua assicurazione a rate Zurich Connect mensilmente senza costi aggiuntivi perché:
- non hai molta disponibilità economica ma desideri o hai necessità di usufruire di un'assicurazione auto;
- possiedi più veicoli che devono essere coperti;
- puoi dilazionare il pagamento mensilmente a tasso zero.
Per effettuare il pagamento del contratto a rate dovrai:
- utilizzare l’APPpago di Sella Personal Credit;
- inserire la carta di credito dalla quale avverranno gli addebiti mensili automatici. Anche se ti troverai a cambiarla nel corso dell'anno, potrai modificarla dalla tua Area Personale
- aggiungere i tuoi dati personali, come quelli relativi al documento di identità, alla tessera sanitaria e il codice fiscale
- apporre una firma digitale;
- aspettare la conferma in tempo reale dell'avvenuta attivazione.