Zurich Connect Contatti: Assistenza e Numero di Telefono

Aggiornato il
min di lettura
Preventivo Assicurazione AutoPreventivo Assicurazione Auto

Preventivo Gratis Online

Confronta le RC Auto delle migliori compagnie assicurative a Novembre e scopri la soluzione più conveniente per le tue esigenze.

Zurich Connect Contatti
Zurich Connect: Numero e Assistenza

Per parlare con l'assistenza Zurich Connect puoi chiamare lo 02 83430430. I contatti Zurich includono diversi numeri di telefono, un servizio chat, un'email, la PEC, l'area riservata, l'app o i canali social tra cui Facebook.

Zurich Connect Contatti

Servizio

Numero

Servizio clienti02 83 430 430
Servizio sinistri02 83 430 000
Fax02 2662 2210
E-mail[email protected]
Sede LegaleVia Benigno Crespi, 23 - 20159 Milano

Che differenza c'è tra Zurich e Zurich Connect? Zurich Connect è una divisione specializzata nella vendita di assicurazioni online senza intermediari facente parte del gruppo svizzero Zurich Insurance Company Ltd e del Gruppo Zurich. La compagnia era presente in Italia già nel 1997 con il nome di Zuritel.

Come Faccio a Parlare con un Operatore Zurich Connect?

Zurich Connect offre varie possibilità di contattare l'assistenza per le sue polizze RC Auto e Moto.

Il numero di assistenza clienti Zurich è lo 02 83430430. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 19:30. Sul sito sono elencati anche i giorni festivi in cui l'assistenza non è attiva, tra cui ricordiamo il 1 gennaio e dal 14 al 16 agosto.

Prima di chiamare ricorda di avere con te il numero di preventivo/polizza e la data di nascita del contraente o le ultime 4 cifre della Partita IVA, perché ti verranno chiesti.

Zurich Connect non dispone di un numero verde, per cui tutti i contatti telefonici non sono gratuiti ma costano il corrispondente di una chiamata ad un numero fisso, a seconda del proprio piano tariffario.

Come contattare Zurich Connect via mail e PEC

E-Mail

PEC

  • Dal sito zurich-connect.it accedi alla sezione "Fai da te" e poi a "Contattaci". Dalla pagina che si apre è possibile sia avviare una chat cliccando sull'omonimo bottone che scrivere una email compilando il form con le informazioni richieste e inviare il messaggio.
  • In alternativa, puoi inviare un'email a [email protected].
  • Puoi inviare un messaggio di posta elettronica certificata con ricevuta di ricezione che vale come una lettera raccomandata all'indirizzo Zurich.Insurance. [email protected]
  • Se hai bisogno di fare un reclamo, puoi utilizzare questo recapito PEC: [email protected].

Il servizio clienti è molto apprezzato dai clienti della compagnia, grazie alla tempestività e alla cordialità degli operatori. Se vuoi approfondire l'argomento, puoi leggere l'articolo sulle recensioni Zurich Connect.

Come Denunciare un Sinistro con Zurich Connect?

In caso di sinistro, è importante contattare quanto prima lo 02 83 430 000, linea aperta dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 19:30.

Se hai subito danni al veicolo, puoi chiamare invece il servizio di assistenza stradale Zurich Connect in collaborazione con la Mapfre Assistance, al numero verde 800 186 064, operativo 24 ore su 24. In alternativa puoi anche scrivere al 329 911 5088, numero dedicato alla chat WhatsApp 24 ore su 24.

È inoltre possibile denunciare il sinistro, ed inviare le foto che testimoniano l'accaduto, direttamente dalla tua area riservata presente sul sito. La comunicazione dell'avvenuta constatazione amichevole, e l'invio dei relativi documenti, può anche avvenire tramite email all’indirizzo [email protected] o via fax al numero 02 83 430 111.

Zurich Area Clienti: Login e Funzioni

Sul portale della comapgnia è presente un'area personale Zurich Connect dalla quale poter svolgere varie azioni e dove sono custodite tutte le informazioni personali, sulle polizze attive e i preventivi salvati.

Da qui l'utente può modificare in autonomia i dati indicati nel preventivo o acquistarlo online tramite carta di credito, Apple Pay, My Bank e Lottomatica. Da quest'area è possibile anche caricare i documenti necessari per finalizzare l'acquisto.

Lo spazio personale può essere utilizzato per:

  • consultare e scaricare i documenti assicurativi come il contratto ed il modulo CAI,
  • sospendere e riattivare una polizza,
  • modificare i dati personali e del veicolo,
  • segnalare un sinistro e seguirne lo stato.

Dove invio la polizza firmata Zurich Connect? Una volta firmato il contratto lo si può inoltrare alla compagnia usando l'area riservata, l'app o la mail [email protected]

Per fare il login all'area personale Zurich Connect bisogna:

  1. registrarsi sul sito andando su "Area Personale" e poi su "Credenziali dimenticate o mai impostate";
  2. scegliere uno userID con l'indirizzo mail utilizzato per richiedere il preventivo, il nome ed il cognome ed una password;
  3. in caso fossi un'azienda, inserisci la partita IVA;
  4. prosegui con la procedura e accedi con le credenziali appena scelte.

Zurich Connect App

Ogni operazione di gestione autonoma della propria polizza può avvenire anche tramite l'app Zurich Connect per smartphone Android e Apple.

Oltre alle funzioni di modifica, rinnovo, consultazione e caricamento di documenti visti per quanto riguarda l'area riservata, dall'app Zurich si può:

  • chiamare polizia, ambulanza, carro attrezzi, soccorso e assistenza stradale;
  • trovare una carrozzeria convenzionata;
  • reperire informazioni su come comportarsi per ogni tipo di sinistro (tra due veicoli, avvenuto all’estero o con veicolo straniero, rottura di cristalli, furto);
  • con il risk meter, conoscere il livello di rischio nella zona in cui ti trovi;
  • rimanere aggiornati su scadenze del bollo e della revisione auto e leggere comunicazioni importanti sulle polizze, i preventivi e i sinistri.
I social di Zurich Connect

Social

Perché usarlo

FacebookAssistenza diretta e notizie
LinkedinIniziative promosse da Zurich e offerte di lavoro
YouTubeRaccolta delle pubblicità della compagnia

La Sede Legale di Zurich Connect

La sede legale di Zurich Connect si trova a Via Benigno Crespi, 23, 20159 Milano, non lontano dalle fermate della metropolitana di Dergano e Maciachini.

Gli uffici di questa sede dell'assicurazione sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20.

Ecco la mappa per raggiungere Zurich Connect.

Come inviare un Reclamo a Zurich Connect

Il reclamo per un problema contrattuale o in caso di insoddisfazione della gestione di una pratica con Zurich Connect può essere inoltrato per iscritto in queste modalità:

  1. per raccomandata indirizzata a Servizio Gestione Reclami Zurich Connect, Via Benigno Crespi, 23 - 20159 Milano
  2. per posta elettronica a [email protected] o all'indirizzo PEC [email protected]

Zurich Connect ti risponderà al massimo entro 45 giorni. In caso ciò non avvenga o se non sei soddisfatto dell'esito del reclamo inoltrato puoi rivolgerti all'Ivass.

Hai trovato utili queste informazioni ? 100% di 20 voti ha trovato utile questa pagina.