Zurich Connect Area Riservata: accesso Online per i Clienti
Preventivo Gratis Online
Confronta le RC Auto delle migliori compagnie assicurative a Dicembre e scopri la soluzione più conveniente per le tue esigenze.
L'area riservata di Zurich Connect è disponibile sia sul sito ufficiale che a partire dall'app della compagnia. Accedendovi Zurich Connect mette a disposizione dei propri clienti varie funzionalità da svolgere in autonomia.
Confronta le Polizze di Dicembre 🚘 🏍️
L'Area Riservata di Zurich Connect
Zurich Connect è una compagnia assicurativa di proprietà di Zurich Insurance Company Ltd, che opera completamente online e senza intermediari.
Sia dal sito che dall'app mobile di Zurich Connect è possibile accedere alla sezione dell'area riservata, dove gli assicurati possono:
- acquistare i preventivi dei prodotti assicurativi;
- rinnovare le polizze e pagare la rata semestrale;
- sospendere la polizza auto, moto o furgone;
- modificare i dati delle polizze;
- denunciare un sinistro online;
- controllare lo stato dei sinistri;
- consultare e scaricare i documenti del contratto.
Area Clienti Zurich: Registrazione
Ogni cliente deve registrarsi all'area clienti Zurich per poter effettuare tutte le operazioni disponibili. Ma comunque, è possibile registrarsi all'area riservata anche se non si è titolari di una polizza ma si desidera visualizzare l'Attestato di rischio.
Per effettuare la registrazione all'area riservata Zurich Connect bisogna compilare il modulo apposito presente in "Area Clienti", cliccando sul prodotto assicurativo che si possiede (ad esempio, "prodotti danni e vita") e poi su "Registrati subito", con i seguenti dati:
- nome e cognome;
- codice fiscale;
- numero polizza;
- numero cellulare;
- email (che corrisponde anche all'ID Utente).
Dove scaricare l'Attestato di rischio Zurich Connect? Accedendo all'area riservata dalla sezione "Documenti" è possibile scaricare: la polizza, il Certificato di assicurazione e l'ultimo Attestato di rischio.
Zurich Connect Login: come accedere all'Area Riservata
È possibile effettuare il login all'area riservata di Zurich Connect cliccando sul bottone 'Login' presente in alto a sinistra oppure entrando nell'app ufficiale della compagnia, disponibile da App Store di Apple e Google Play per i dispositivi Android.
Occorre poi selezionare dall'area di riferimento del proprio contratto (assicurazioni per danni o pensioni) ed inserire l'User ID (la propria email) e la Password scelti in fase di registrazione.
Per un login più rapido all'area clienti è anche possibile impostare un accesso semplificato dallo smartphone tramite PIN, impronta digitale (Touch ID) o riconoscimento facciale (Face ID)
Accesso Bloccato all'Area Clienti Zurich
Se non si ricorda più una delle credenziali di accesso all'area riservata può accadere che il proprio account si blocchi perché si sono superati i tre tentativi di accesso.
In questo caso bisognerà reimpostare la User ID e la Password per rendere di nuovo l'account funzionante. Per cambiare le credenziali di accesso a Zurich Connect si deve:
- entrare nell'area riservata e cliccare su "Hai dimenticato la password?";
- compilare e inviare il form che appare;
- attendere la mail con allegato il link da cliccare;
- rispondere alla domanda di riconoscimento;
- inserire la nuova User ID e la nuova Password in base alle regole di sicurezza fornite.
Come si fa a parlare con un operatore Zurich Connect? I contatti Zurich Connect comprendono vari numeri di telefono a seconda del tipo di assistenza che occorre. Inoltre è possibile chiedere assistenza 24/24 a Zurich Connect tramite WhatsApp al 329 9115088, dal form di contatto online dall'area clienti o dalla chat con Live Bot.
App Zurich Connect
L'App Zurich Connect funziona sui sistemi iOS e Android ed è scaricabile anche tramite i QR code presenti sul sito di Zurich Connect.
Grazie alla Zurich Connect App si può accedere rapidamente a preventivi, polizze e documenti oltre a:
- contattare il soccorso stradale Zurich Connect e richiedere un carroattrezzi;
- chiamare polizia, ambulanza;
- trovare una carrozzeria convenzionata;
- chiedere supporto al Servizio Sinistri di Zurich Connect;
- grazie alla geolocalizzazione attivata dal Risk Meter, conoscere il livello di rischio della zona in cui si trova l'assicurato per quel che riguarda furti, incidenti, atti vandalici e/o danni ai cristalli sulla base delle statistiche nazionali;
- accedere a guide utili a scoprire cosa fare in caso di incidente tra due veicoli, sinistro avvenuto all’estero o con veicolo straniero, rottura di cristalli, furto o se è possibile richiedere la tutela legale;
- restare aggiornato su scadenze e comunicazioni importanti tramite notifiche e alert;
- richiedere un preventivo e sottoscrivere una polizza direttamente online.
Come Recuperare Preventivo Zurich Connect?
Dopo aver richiesto un preventivo a Zurich Connect, il contraente può rintracciarlo e modificarlo in qualsiasi momento dall'area riservata in questo modo:
- scegliere il preventivo da modificare
- controllare il riepilogo delle informazioni inserite
- cliccare se necessario su "modifica" per correggere dei dati
- salvare il preventivo corretto prima di procedere con l'acquisto.
Confronta le Polizze Auto di Dicembre 🚘