Telepass Assicurazione costituisce la sezione assicurativa del Gruppo Telepass, con prodotti che spaziano dalle polizze auto a quelle viaggi, ognuna gestita in collaborazione con un partner diverso. La compagnia mette a disposizione diverse modalità di contatto e un'app dalla quale è possibile attivare velocemente le assicurazioni.

Telepass  Assicurazioni
CompagniaAssicurazioni
Telepass Assicurazione
 
  • Assicurazione auto, moto e furgone
  • Autorizzazione sci
  • Assicurazione viaggio
  • Assicurazione infortuni
  • Assicurazione per invalidità in mobilità
Calcola il tuo preventivo

Telepass assicurazione: la compagnia

Il Gruppo Telepass, nato nel 2017, gestisce non solo i dispositivi per il pagamento del pedaggio, ma anche soluzioni per la mobilità e il settore assicurativo tramite Telepass Assicura

Con il servizio Telepass Pay, accessibile dall’app, gli utenti possono pagare pedaggi, skipass, traghetti, biglietti del trasporto pubblico e noleggiare monopattini e biciclette in bike sharing. 

Come funziona l'assicurazione Telepass?

I prodotti assicurativi Telepass si possono attivare dall'app ufficiale Telepass. Le polizze Telepass sono offerte in collaborazione con diversi partner: 

  • RC Auto, Moto e Furgone → gestita da Verti Assicurazioni (in precedenza Great Lakes)
  •  Assicurazione Sci → in partnership con Itas Mutua 
  • Polizza Viaggio → con Allianz Global Assistance 
  • Infortuni e Invalidità → gestita da Itas Mutua 

Ognuna delle assicurazioni citate prevede limiti ed esclusioni e, in caso di necessità di supporto, bisognerà fare riferimento ai contatti indicati nel contratto relativi al partner che offre la specifica copertura.

Cosa copre l'assicurazione Telepass?

Assicurazione RC Auto, moto e furgone

È possibile pagare la polizza Telepass per auto, moto e furgone con rate mensili. Oltre alla Responsabilità Civile obbligatoria per danni verso terzi, è possibile aggiungere le seguenti coperture accessorie:

  1. Furto e incendio
  2. Cristalli
  3. Mini Kasko e Kasko
  4. Eventi sociopolitici o atmosferici
  5. Infortuni al conducente
  6. Assistenza stradale
  7. Tutela giudiziaria
  8. Rinuncia alla rivalsa
  9. Bonus Protetto (per mantenere la stessa Classe di Merito)

Cosa copre l'assistenza stradale Telepass?

La garanzia offre il soccorso stradale con carro attrezzi tutto l'anno 24/24h in Italia ed Europa in caso di guasto, incendio o incidente. Se il problema al veicolo lo permette sarà stesso il mezzo di soccorso Telepass a effettuare la manutenzione.

Assicurazione sci Telepass

Questa polizza tutela dai sinistri avvenuti sugli sci e lo snowboard si divide in copertura Base o Plus e include:

  1. Responsabilità Civile
  2. Infortuni
  3. Spese mediche e di soccorso.

Assicurazione infortuni fuori casa Pro

La copertura è attivabile dai contraenti tra i 18 e i 69 anni per ricevere un indennizzo in caso di infortunio una volta usciti di casa con tre piani: Individuale, Individuale Extra o Famiglia. Se poi l’infortunio avviene a bordo di un veicolo la cui targa è associata al dispositivo Telepass o utilizzando i servizi di mobilità attivati con l’app Telepass, l'indennità e le somme assicurate raddoppiano. La polizza Infortuni comprende, tra l'altro:

  1. Morte e invalidità permanente grave
  2. Ricovero da infortunio e successiva convalescenza
  3. Applicazione ingessatura o tutore
  4. Invalidità temporanea a svolgere il proprio lavoro
  5. Spese mediche

Assicurazione viaggi Telepass

La tutela è valida per i viaggi in Italia, Europa e tutto il mondo. Fa parte della polizza:

  1. Assistenza in viaggio 24 ore su 24 per, ad esempio, cercare un medico o un legale, fornire un interprete per necessità mediche o contatto urgente con i familiari
  2. Pagamento diretto delle spese mediche e invio di medicinali urgenti
  3. Rientro anticipato
  4. Viaggio di un familiare in caso di ricovero dell'assicurato
  5. Trasporto sanitario
  6. Furto o smarrimento del bagaglio con rifacimento dei documenti.

Come contattare Telepass Assicurazione?

I clienti Telepass possono consultare la documentazione sulle polizze assicurative e accenderne delle nuove direttamente dall'app.

Per denunciare un sinistro o richiedere informazioni sulla singola soluzione assicurativa, invece, dovranno effettuare una richiesta telefonica o via mail fornendo il numero di polizza e le informazioni necessarie ai recapiti del supporto della compagnia partner che la propone (riportati in basso e nel contratto).

È poi possibile contattare l’assistenza clienti per i dispositivi Telepass dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:30 allo 069 71 666 71.

Telepass contatti
Servizio assistenza e gestione sinistriContatto
RC con Verti+39 02 3661 7010 (lunedì - venerdì: 8:00 - 20:00 e sabato: 8:00 - 14:00) / [email protected]
RC con Great Lakes+39 02 8396 7100 (lunedì - venerdì: 9:00 - 18:00) / [email protected]
Assicurazione viaggiDal sito Allianz
Assicurazione sci[email protected]
Assicurazione Infortuni fuori casa Pro[email protected]
PEC sinistri Telepass Assicura[email protected]

Per sapere di più puoi leggere i nostri approfondimenti sulla compagnia assicurativa Verti e su Allianz.

Telepass Assicurazione: recensioni

Le opinioni sull'assicurazione Telepass che si trovano sul web sono contrastanti, tenendo però presente che sono diversi gli operatori che gestiscono i vari prodotti. I pareri migliori si sono concentrati sul servizio del soccorso stradale mentre alcuni hanno segnalato alcune criticità nel rintracciare l'assistenza clienti.

"Sono rimasto fermo con la mia auto ho chiamato e il call center il carro attrezzi è arrivato puntuale nei 40 minuti dichiarati dall'operatore, era domenica pomeriggio e fuori dall'autostrada, secondo me un servizio più che soddisfacente, poi per quanto riguarda le aperture delle porte mai un problema."

Florio Braccagni - trustpilot.com

"Assistenza Clienti sinistri assente! Cliente ormai da diversi anni, anche come assicurazione auto. Ieri mattina scrivo all'Assistenza Clienti per il ramo dei sinistri, per avere info sullo stato della pratica per un evento accadutomi il 26/12/2024 (sono passato anche dal perito in data 16/01/2025 per la verifica dell'entità del danno), ma nessuna risposta. Questa mattina provo anche a chiamarli al fisso, ma dopo le varie scelte d'opzione attraverso il tastierino numerico dello smartphone, dopo 5 minuti la linea cade, senza aver risolto nulla."

Davide Peca - trustpilot.com

"Non mi posso lamentare. Da poco ho fatto anche la polizza auto Telepass Assicura e insieme ai servizi tipicamente legati al pagamento pedaggi mi ritengo soddisfatto."

Marco L. - trustpilot.com

"Finalmente un'assicurazione seria. Non so come non si può dare il massimo dei voti, finalmente l’assicurazione che ti segue al 100% sia come prezzi, come organizzazione post incidente dalla seconda macchina al carro attrezzi. Grazie ancora."

Alberto Sangermano - trustpilot.com

Altre Compagnie Assicurative Online

Altre Compagnie Assicurative Tradizionali