Vera Assicurazioni è una società assicurativa nata dalla collaborazione tra Cattolica e BPM. La compagnia vende una vasta gamma di prodotti: assicurazioni auto e moto, polizze vita e salute, assicurazioni casa, animali domestici e molto altro. Scopri i servizi Vera, i contatti e le recensioni.
Compagnia | Assicurazioni |
---|---|
Vera Assicurazioni |
|
Confronta le Polizze di Dicembre 🚘 🏍️
Le Polizze Auto di Vera Assicurazioni
Vera Assicurazioni è una compagnia assicurativa nata dalla collaborazione tra Cattolica Assicurazioni e il Gruppo BPM. Offre la possibilità di richiedere un preventivo assicurazione auto direttamente online, con un pacchetto che si chiama AUTOpiùSICURA.
Questa formula assicurativa comprende l’RCA obbligatoria che dà diritto all'assicurato a 3 estensioni gratuite:
- ricorso terzi da incendio, che copre i danni ai mobili e agli immobili di terzi causati dall'incendio del veicolo assicurato quando non è in circolazione fino a 300.000 euro;
- responsabilità civile dei trasportati, che copre i danni provocati involontariamente dai trasportati a terzi non trasportati e fino al massimale di responsabilità civile indicato nella polizza;
- danni da inquinamento, che copre i danni causati a terzi dalla fuoriuscita, per rottura accidentale del veicolo assicurato, di liquidi necessari perché funzioni fino a 30.000 euro.
Gli assicurati possono aggiungere altre garanzie accessorie e scegliere anche la formula di guida tra:
- Guida libera, con cui chiunque può guidare il veicolo (se abilitato);
- Guida esperta, con cui chiunque può guidare il veicolo (se abilitato) purché abbia un'età uguale o maggiore a 26 anni (altrimenti, in caso di sinistro, la compagnia fa partire un'azione di rivalsa fino a 5.000 euro);
- Azienda, con cui il veicolo, di proprietà di una persona giuridica, può essere guidato da qualsiasi conducente abilitato.
Confronta le Polizze Auto di Dicembre 🚘
Le Polizze Moto di Vera Assicurazioni
Vera Assicurazioni offre anche la possibilità di richiedere un preventivo assicurazione moto, con le stesse modalità delle polizze auto. La soluzione della compagnia si chiama MOTOpiùSICURA e comprende la Responsabilità Civile, oltre ad una serie di altre garanzie accessorie.
Inoltre, con la clausola di sospensione, si può sospendere l'assicurazione moto una volta all’anno ma solo per motocicli con cilindrata superiore a 50 cc. In pratica, l'assicurato può interrompere il contratto e riattivarlo anche dopo 12 mesi, senza ricalcolo del premio.
Confronta le Polizze Moto di Dicembre 🏍️
Le Altre Assicurazioni di Vera
Oltre alle coperture per veicoli, Vera Assicurazioni propone anche altri tipi di prodotti assicurativi, come:
- assicurazione sulla vita, con programmi specifici che garantiscono la gestione dei conti, tramite le partnership bancarie, e appositi servizi dedicati alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura in caso di infortuni e malattia.
- assicurazione casa, con moduli dedicati a tutti gli imprevisti che potrebbero danneggiare la tua abitazione: incendio, calamità naturali, furto e una RC dedicata al capo famiglia.
- assicurazione animali domestici, che protegge il tua cane o gatto sia in caso di assistenza sanitaria che nella copertura delle spese veterinarie.
Inoltre, Vera Assicurazioni mette a disposizione dei propri clienti anche alcuni piani di risparmio e di accumulo e la possibilità di usufruire dei finanziamenti erogati tramite Banca BPER per l'apertura di un mutuo o prestiti personali.
Recensioni su Vera Assicurazioni
Vera Assicurazioni è una compagnia affidabile e sicura. Iscritta all'Albo dei Gruppi assicurativi non c'è da temere sulla regolarità della compagnia e sull'erogazione dei prodotti.
Tuttavia, sul web non è semplice trovare recensioni sui prezzi e sull'assistenza di Vera Assicurazioni che, in ogni caso, può contare sulla stabilità di Cattolica che a sua volta fa parte del Gruppo Generali: uno dei leader indiscussi del mercato assicurativo.
Numero Verde e Contatti di Vera Assicurazioni
Il Numero Verde di Vera Assicurazioni di riferimento per i prodotti auto è 800 550 323 disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30.
Un altro Numero Verde utile è quello del Call Center Sinistri 800 185 445, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Chiamando questo numero gli operatori offrono assistenza per la compilazione del modulo CAI e per individuare la carrozzeria convenzionata più vicina.
Insieme al numeri telefonici, però, Vera Assicurazioni mette a disposizione altri canali di contatto, come indirizzi e-mail e la casella pec. Vediamo in questa tabella tutti i contatti di Vera Assicurazioni.
Servizio | Contatto |
---|---|
Numero Verde | 800 550 323 |
Info sinistri | 800 185 445 |
Info prodotti auto | [email protected] |
Ufficio Sinistri | [email protected] |
Reclami | [email protected] |
PEC | [email protected] |
Sede Legale di Vera Assicurazioni e PEC
Vera Assicurazioni ha sede legale a Verona, in Via Carlo Ederle, 45. Il contatto telefonico diretto della sede è +39 045 8392777.
La pec di Vera Assicurazioni utile per inviare comunicazioni ufficiali e dal valore legale, invece, è [email protected].
Vera Assicurazioni S.p.A.
Sede legale: Via Carlo Ederle, 45 – 37126 Verona
📞 +39 045 8392777
📧 [email protected]
Gestire i Sinistri con Vera Assicurazioni
Per denunciare un incidente con Vera Assicurazioni il Numero Verde sinistri da chiamare è 800 550 323, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30.
In caso di incidente, devi:
- compilare il Modulo Blu (Constatazione Amichevole) in ogni sua parte;
- raccogliere le generalità di eventuali testimoni, feriti e tutti coloro che sono rimasti coinvolti nell’incidente;
- segnalare anche gli eventuali interventi da parte delle Autorità;
- inviare alla compagnia le eventuali successive richieste danni che riceverai.
Cosa devo fare se ho un incidente con un veicolo straniero? Se l’incidente provocato da un veicolo straniero è avvenuto in Italia, devi inviare la richiesta di risarcimento all’UCI di Corso Sempione 39 a Milano, che identifica la società incaricata di liquidare il danno. Se invece l’incidente provocato da un veicolo straniero avviene all’estero, devi inviare la richiesta di risarcimento all’assicuratore del responsabile e al “Bureau” di quello stato, di cui trovi l'elenco sul retro della carta verde.
Se nella polizza è stata inserita l'opzione delle carrozzerie convenzionate, l'assicurato può portare (o far portare dal carro attrezzi) il proprio mezzo in una delle carrozzerie convenzionate, senza anticipare nessuna somma e richiedendo un’auto sostitutiva.
Inoltre, se in polizza è stata aggiunta la garanzia Cristalli, in caso di necessità l'assicurato può rivolgersi ad uno dei partner commerciali di Vera Assicurazioni per un intervento gratuito, ovvero:
- Carglass
- Doctor Glass
- GlassDrive
- PuntoGlass
- Vetrocar
Confronta le Polizze di Dicembre 🚘 🏍️
Login Vera Assicurazioni: come Entrare nell’Area Riservata
I clienti Vera Assicurazioni possono usufruire dell'Area Riservata, uno spazio con login per consultare i dati delle polizze attivate con la compagnia. Occorre cliccare sul bottone AREA RISERVATA che trovi in alto a destra sul sito di Vera Assicurazioni e procedere con login o registrazione.
Per registrarsi, bisogna inserire i propri dati anagrafici, e-mail e numero di cellulare, quindi accettare i consensi.
Per fare il login a Vera Assicurazioni, invece, basta inserire Nome Utente e Password, entrambi parametri che si possono recuperare in qualsiasi momento.
Altre Compagnie Assicurative Online
Altre Compagnie Assicurative Tradizionali
Vera Assicurazioni
Vera Assicurazioni Contatti: Numero Verde, Email e Login