ConTe Assicurazione Area Personale: come fare Login Online
Preventivo Gratis Online
Confronta le RC Auto delle migliori compagnie assicurative a Novembre e scopri la soluzione più conveniente per le tue esigenze.
L'area personale di ConTe Assicurazione è disponibile sul sito ufficiale della compagnia. Effettuando il login con le credenziali di preventivo o polizza si accede all'area riservata e si ha la possibilità di svolgere molte operazioni online.
Confronta le Polizze di Novembre 🚘 🏍️
Conte.it Area Personale
ConTe Assicurazione è una compagnia assicurativa online del Gruppo Admiral. Attiva in Italia dal 2008, propone diversi prodotti assicurativi tra cui RC Auto e Moto, coperture accessorie (come infortuni del conducente e assistenza stradale) e polizze per animali domestici.
Dal sito ConTe.it l'area personale è una sezione in cui poter gestire in autonomia varie procedure anche da casa, accedendovi da computer, tablet e smartphone tramite login online.
L'area riservata di ConTe permette all'assicurato di:
- consultare i preventivi;
- scaricare i documenti assicurativi (certificato di assicurazione, moduli CAI, contratto);
- acquistare e modificare le polizze;
- aggiungere garanzie accessorie alla polizza;
- rinnovare la polizza;
- richiedere il soccorso stradale ConTe;
- sostituire il veicolo assicurato;
- sospendere e riattivare una polizza;
- inviare un reclamo.
ConTe Assicurazione Login
Per accedere all'area personale di ConTe.it occorre registrarsi o fare il login partendo dal link che la compagnia invia automaticamente quando un utente calcola un preventivo.
Quando si sottoscrive un contratto, ConTe inoltra all'assicurato tramite email anche il certificato di assicurazione e il QR Code, ovvero il codice a barre con tutte le informazioni sulla polizza e che si può utilizzare per denunciare i sinistri e inviare foto del sinistro direttamente dallo smartphone.
Le credenziali richieste in fase di login online sono l'username, ovvero l’indirizzo email inserito nel preventivo o quello presente nella polizza attiva, ed una password da creare seguendo degli appositi criteri di sicurezza.
Se il contraente non riesce a ricordare le proprie credenziali di accesso può recuperarle pigiando sul pulsante "recupera password" per generarne una nuova, scrivere in chat sul sito o contattare l'assistenza clienti di conte.it.
Come scaricare l'app ConTe Assicurazione? Al momento non esiste un'app ConTe. Tuttavia la compagnia suggerisce il download di Android Auto di Google per connettere lo smartphone al computer di bordo dell’auto. Con Android Auto è possibile svolgere varie funzioni senza mai toccare il dispositivo, garantendo così la massima sicurezza durante la guida. Tuttavia, l'assenza dell'app è un aspetto che non soddisfa al 100% tutti i clienti. Leggi le recensioni su Conte.it per saperne di più.
Come si Acquista un Preventivo ConTe?
Chi desidera acquistare una polizza ConTe online può farlo collegandosi all'Area personale dopo aver registrato il proprio account. Il cliente dovrà:
- cercare il preventivo da acquistare;
- controllare il riepilogo dei dati;
- scegliere la modalità di pagamento: annuale o pagamento a rate Conte.it;
- cliccare su Acquista e procedere al pagamento della polizza usando tutte le principali carte di credito (Visa, MasterCard, American Express) tradizionali o prepagate;
- verificare la propria casella email per attendere la conferma del pagamento della polizza. In questa comunicazione ConTe riporta anche i documenti necessari per emettere la polizza.
Confronta le Polizze Auto di Novembre 🚘
Come Rinnovare l'Assicurazione ConTe?
Accedendo all’Area Personale ConTe è possibile rinnovare la propria polizza in pochi minuti. La compagnia rende infatti disponibile in quest'area il preventivo aggiornato per la nuova annualità assicurativa insieme all'attestato di rischio (come previsto dall'art. 134 del Codice delle Assicurazioni) almeno un mese prima della scadenza della polizza. Ecco i passaggi per effettuare il rinnovo:
- dalla sezione Polizze cercare il contratto da rinnovare;
- prima di procedere si può personalizzare la propria assicurazione aggiungendo delle garanzie per aumentare la copertura;
- cliccando sul pulsante Modifica si possono inoltre cambiare vari dati: residenza o domicilio, tipologia di guida, metodo di pagamento, frazionamento (pagamento annuale o semestrale);
- cliccare su Rinnova subito per concludere la procedura di rinnovo.
Sospendere e Riattivare la Polizza dall'Area Personale ConTe
Se un contraente decide di sospendere per un periodo la copertura assicurativa del proprio mezzo, potrà gestire questa operazione dall'Area riservata. I motivi che possono portare alla sospensione e che il cliente può selezionare prima di confermare la richiesta sono:
- furto del veicolo;
- mancato utilizzo del mezzo;
- vendita o rottamazione.
In caso di mancato utilizzo i passaggi da seguire per attivare la sospensione sono:
- dalla scheda della Polizza, cliccare su Gestisci, poi Sospendi
- selezionare l'opzione Temporanea mancata circolazione del veicolo
- indicare la data di inizio sospensione;
- effettuare il pagamento dei diritti amministrativi di circa 25€ (con costo che può variare in base all'aliquota della provincia di residenza).
La riattivazione della polizza può avvenire sullo stesso veicolo o, se questo è stato venduto o rubato, su quello nuovo. Per riattivare la polizza basta tornare sulla sezione Gestisci dell'Area personale, cliccare su Riattiva e indicare la data di riattivazione.
La sospensione è possibile per 2 volte durante l'anno assicurativo e, se il periodo di sospensione supera i 90 giorni, la scadenza annuale della polizza viene posticipata.