GenialClick Login: accesso online all'Area Personale

Aggiornato il
min di lettura
Preventivo Assicurazione AutoPreventivo Assicurazione Auto

Preventivo Gratis Online

Confronta le RC Auto delle migliori compagnie assicurative a Novembre e scopri la soluzione più conveniente per le tue esigenze.

Genialclick Login
Come accedere all'Area Personale di GenialClick?

Per accedere all'area personale di GenialClick è necessario effettuare il login dopo essersi registrati o aver acquistato un'assicurazione. All'interno dell'area clienti è possibile modificare o rinnovare le polizze e fare molte altre operazioni.

L'Area Personale di GenialClick

GenialClick è una divisione online del marchio Allianz Direct. I suoi prodotti includono assicurazioni per auto, moto e autocarro, e sono acquistabili solo online.

Il sito di GenialClick dispone di un'area personale attraverso cui i clienti possono gestire autonomamente le polizze e svolgere diverse operazioni come:

  • consultare i preventivi e modificare le polizze;
  • scaricare ed inviare documenti (tra cui il certificato di assicurazione, il contratto e l'Attestato di rischio);
  • acquistare o sospendere una polizza;
  • segnalare e gestire un sinistro;
  • trasferire la polizza mantenendo la classe di merito (se sussistono i requisiti richiesti).

Inoltre, accedendo all'area riservata è possibile modificare:

  1. il veicolo assicurato (effettuando il cambio veicolo);
  2. la targa del veicolo (tramite la reimmatricolazione dello stesso veicolo);
  3. la residenza;
  4. l'indirizzo e-mail;
  5. altri dati legati al mezzo (presenza box, antifurto, alimentazione, percorrenza annua).

GenialClick Login: Come entrare nell'Area Clienti

Per accedere all'area personale GenialClick devi sapere che la compagnia crea automaticamente un profilo personale dopo che l'assicurato richiede un preventivo.

In seguito, la compagnia invierà l'username e una password temporanea via mail che il contraente dovrà cambiare al primo accesso all'area personale.

L'utente può così effettuare il login a GenialClick cliccando sul bottone omonimo presente in alto a destra da qualsiasi pagina del sito ufficiale.

Login Genialclick Area Personale

Anche senza ricevere le credenziali da GenialClick, chi possiede un preventivo o una polizza può registrare il proprio account cliccando su "Area personale" e poi su "Registrati".

Per completare la registrazione bisogna inserire:

  • il codice fiscale o la Partita IVA;
  • l'indirizzo email;
  • il numero di polizza/preventivo;
  • scegliere una password e confermarla.

Area Personale GenialClick: Accesso Negato

Se l'assicurato non trova o ricorda le credenziali di accesso, il sistema gli impedirà di accedere all'area personale fino a quando non avrà reimpostato i dati per entrare.

Per recuperare le credenziali basta cliccare su "Area personale", poi su "Hai dimenticato nome utente o password? Clicca qui!" e richiedere i dati di accesso. GenialClick invierà quindi un'email con l'username e un link per reimpostare la password.

Come acquistare un preventivo GenialClick?Dall'area personale è possibile controllare i preventivi salvati delle assicurazioni online prima di acquistarle. Entrando nella sezione "Documenti attesi" l'utente può sapere se ha bisogno di inviare dei documenti per finalizzare la pratica di acquisto. I metodi di pagamento disponibili per acquistare la polizza GenialClick includono pagamenti online tramite carte di credito o conto PayPal, o di persona nelle ricevitorie con LIS Pay.

Come Inviare i Documenti a GenialClick?

Se la compagnia lo richiede, l'assicurato può caricare i documenti necessari nel riepilogo del preventivo che si trova nell'area personale, oppure inviarli a:

Per eventuali altri problemi con l'utenza, gli assicurati possono fare riferimento ai contatti dell'assistenza clienti GenialClick come la chat presente sul sito o il numero 02 3045 9009.

Dopo l'acquisto della polizza il contraente riceve:

  1. un sms di conferma emissione polizza;
  2. una email o una lettera contenente il documento di polizza, il Certificato Internazionale di Assicurazione (valido per circolare all'estero) e la ricevuta di pagamento.

Come Sospendere la Polizza GenialClick

Una funzionalità molto utile dell'area personale GenialClick è quella della sospensione polizza auto o della sospensione polizza moto, che si può eseguire in autonomia per un periodo massimo di un anno e fino a due volte all'anno (solo per le auto).

Dal momento in cui si attiva la sospensione della copertura assicurativa non è più possibile circolare.

GenialClick prevede che, chi desidera recuperare il premio pagato e non goduto, non può usufruire di un periodo di sospensione superiore a 5 giorni per l'auto e 30 giorni per la moto.

Hai trovato utili queste informazioni ? 100% di 16 voti ha trovato utile questa pagina.