AXA Contatti: Numero Verde per parlare con un operatore AXA

Aggiornato il
Preventivo Assicurazione AutoPreventivo Assicurazione Auto

Preventivo Gratis Online

Confronta le RC Auto delle migliori compagnie assicurative a Aprile e scopri la soluzione più conveniente per le tue esigenze.

AXA Contatti
Come parlare con un operatore AXA tramite il Numero Verde

Il numero verde di AXA è 800 085 559 ed è utile per richiedere informazioni sui preventivi e sui sinistri, mentre per avere Assistenza Stradale il numero verde di riferimento è 800 271 343.

AXA Assicurazioni Contatti
ServizioContatto
Assistenza clienti e sinistri800 085 559
Assistenza Stradale800 271 343
PEC[email protected]
Telefono sede legale+39 02 480 841

Numero Verde AXA Assicurazioni

Per parlare con un operatore AXA si può chiamare il numero verde 800 085 559, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00. A questo numero, infatti, i clienti e tutti coloro che hanno fatto un preventivo con la compagnia, possono parlare con gli operatori per avere informazioni su:

  • preventivi e polizze sottoscritte;
  • sinistri auto e moto.

L'assicurazione AXA offre anche un'alternativa a chi si trova all'estero che, per informazioni e assistenza, può chiamare il numero fisso +39 06 45 202 137.

Ufficio Sinistri AXA Assicurazioni

Se un assicurato AXA viene coinvolto in un sinistro e ha bisogno dell’intervento del carro attrezzi deve chiamare il numero verde dedicato 800 271 343. Il servizio è gratuito solo per chi ha inserito in polizza la garanzia Assistenza Stradale.

Il numero è attivo 24 ore su 24 tutti i giorni e, con il servizio Caring Angel, i clienti AXA possono avere soccorso immediato sul luogo dell'incidente. Non occorre denunciare il sinistro, perché con Caring Angel tutti i servizi sono stati attivati immediatamente.

Se non ho la garanzia di Assistenza Stradale, cosa devo fare? Devi contattare un carro attrezzi privatamente, ma denunciare comunque il sinistro ad AXA.

Contatti AXA Assicurazioni: Email e PEC

L'indirizzo email AXA di riferimento per inviare documenti o comunicazioni ufficiali è la PEC [email protected].

Non esiste, infatti, un indirizzo generico per richiedere informazioni. L'unico modo per inviare un messaggio scritto senza sfruttare la PEC è compilare il form di contatto presente sul sito alla pagina Contatti.

Tramite il modulo online di richiesta assistenza, utenti e clienti possono personalizzare il proprio messaggio inserendo:

  1. dati personali (codice fiscale, e-mail, telefono, numero di polizza, agenzia di riferimento, prodotto);
  2. richiesta (categoria, tipologia, descrizione);
  3. eventuali allegati.

Il Servizio Clienti di AXA Assicurazioni contatta così l'assicurato per fornire le informazioni richieste.

Gestire le Polizze dall'App MyAxa

MyAxa è l'app della compagnia messa a disposizione di chi ha richiesto un preventivo per l’assicurazione o per chiunque abbia già acquistato una polizza.

Una volta registrati sull'app AXA, il login si fa una volta sola. Il cliente ha quindi la possibilità di gestire in piena autonomia tutto ciò che riguarda la copertura assicurativa del proprio mezzo, ovvero:

  • modifiche, rinnovi o sospensioni di polizza;
  • apertura sinistri e tracking del carroattrezzi;
  • assistente virtuale in caso di imprevisti;
  • scadenze legate al mezzo (come bollo o revisione).

Il login su AXA è inoltre disponibile sul sito web della compagnia: basta cliccare su Area Clienti e Login per accedere (o registrarsi).

Sede Legale di AXA

AXA Assicurazioni ha sede legale a Milano in zona Porta Garibaldi, più precisamente in Corso Como ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:30.

Non si tratta di fatto di uffici per accogliere i clienti, ma del riferimento per le comunicazioni ufficiali con la compagnia assicurativa. Tuttavia, se i clienti hanno la necessità di parlare con un addetto della sede di Milano, il contatto telefonico diretto della sede legale è +39 02 480 841.

AXA Assicurazioni S.p.A.
Corso Como 17, 20154 Milano
📞 +39 02 480 841
📧 PEC: [email protected]


La Rete di Agenzie di AXA Assicurazioni

Per un contatto di persona con la realtà italiana di AXA ci sono le agenzie assicurative, presenti in tutta Italia con i suoi negozi.

Con più di 600 punti vendita, le agenzie AXA sono un punto di riferimento per tutti coloro che preferiscono una consulenza di persona o non hanno particolare dimestichezza con i servizi digitali.

Presso le agenzie AXA è possibile:

  • chiedere informazioni sui servizi e prodotti AXA;
  • richiedere un preventivo per una polizza;
  • acquistare una copertura assicurativa;
  • pagare la polizza AXA a rate;
  • recuperare i documenti e le info di una polizza attiva.

Canali Social di AXA Assicurazioni

AXA è attiva anche su diversi canali social che i clienti possono utilizzare per inviare comunicazioni dirette via chat o commentando i post.

Non si tratta di canali principali dedicati prettamente all’assistenza, ma rappresentano comunque un modo più semplice per trovare risposta a domande o dubbi e per rimanere sempre aggiornati sulle novità.

  1. Facebook - AXAitalia
  2. Youtube - @axaassicurazioni
  3. LinkedIn - @axa-italia
  4. Instagram - @axaitalia