Contatti Tua Assicurazioni: Numero Verde, Agenzie e Sede
Preventivo Gratis Online
Confronta le RC Auto delle migliori compagnie assicurative a Dicembre e scopri la soluzione più conveniente per le tue esigenze.
Puoi contattare l'assistenza di Tua Assicurazioni al numero verde 800 533 533 sia per informazioni che per richiedere un preventivo. Oltre al numero verde gratuito, i principali contatti della compagnia sono l'email, l'app, le agenzie, l'area riservata e la sede legale.
Confronta le Polizze di Dicembre 🚘 🏍️
Servizio | Contatto |
---|---|
Numero Verde | 800 533 533 |
Denuncia sinistri (dall'Italia) | 800 833 800 |
Denuncia sinistri (dall'estero) | +39 02 582 400 08 |
Numero Verde Assistenza Infortuni | 800 280 280 |
[email protected] | |
Email Reclami | [email protected] |
Fax | +39 02 277 33 55 |
PEC | [email protected] |
Sede legale | Maciachini Business Park (MAC 1), Via Benigno Crespi 19, 20159, Milano |
Come Parlare con un Operatore Tua Assicurazioni?
Tua Assicurazioni è una compagnia che fa parte del Gruppo Cattolica Assicurazioni e offre molti tipi di coperture, come le RC auto e moto, e altre protezioni destinate a casa, salute, business e viaggi.
Ad ogni prodotto assicurativo può essere associata una o più delle tante garanzie accessorie disponibili come furto, eventi climatici, tutela legale e cristalli.
Se desideri chiarimenti o informazioni sulle polizze, il primo contatto per parlare con un operatore di Tua Assicurazioni è il numero verde gratuito del servizio clienti 800 533 533, attivo dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00. Il venerdì dalle 9.00 alle 12.30.
Come Denunciare un Sinistro con Tua Assicurazioni?
In caso di sinistro stradale, Tua Assicurazioni fornisce un numero verde di riferimento da chiamare per l'Italia: 800 833 800, digitando l'opzione 3. Il call center è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00.
Se invece l'incidente ha avuto luogo all'estero, il modo più veloce per contattare l'assistenza dell'assicurazione Tua è telefonare al +39 02 582 400 08 (numero a pagamento).
Come chiamare l'assistenza stradale Tua Assicurazioni? Il numero per richiedere subito un carro attrezzi per problemi al veicolo è 800 833 800 (aperto 24/24 tutti i giorni), o contattare l'assistenza tramite l'app ufficiale. Il servizio è gratuito se nella tua polizza è inclusa la garanzia di soccorso stradale.
Tua Assicurazioni mette a disposizione altri numeri di telefono e modalità per segnalare un sinistro a seconda del tipo di copertura:
- numero da contattare se c'è stato un furto di auto se si possiede la polizza Tua Guida: 800 66 24 24;
- sinistro relativo alle polizze Infortuni, Business, Casa e Famiglia: 800 833 800 (lunedì – venerdì dalle 8:30 alle 20:00);
- accedendo all'area riservata del portale della compagnia;
- scrivendo una mail a [email protected];
- compilando il modulo disponibile con i dati necessari presente nella sezione del sito "Assistenza clienti".
Centro convenzionato | Numero telefono |
---|---|
Carglass | 800 422 216 |
Doctor Glass | 800 101 010 |
Vetrocar | 800 00 80 80 |
Puntoglass | 800 125 029 |
Glassdrive | 800 010 606 |
Motorglass | 800 101 112 |
Cosa è possibile fare dall'Area Riservata Tua Assicurazioni? I clienti della compagnia possono registrarsi ed usufruire dell'area riservata del sito per compiere una serie di operazioni come, tra l'altro, monitorare lo stato dei sinistri, richiedere assistenza, consultare il contratto e l'attestato di rischio.
Sede Legale e Agenzie Tua Assicurazioni
La sede legale di Tua Assicurazioni si trova a Milano, in Maciachini Business Park - MAC 1 - Via Benigno Crespi 19, 20159. Ecco l'indirizzo in dettaglio sulla mappa.
Puoi ricevere assistenza diretta e modificare il contratto assicurativo anche rivolgendoti ad una delle 450 agenzie che compongono la rete di Tua Assicurazioni in tutta Italia.
Dalla sezione "Vicino a te" del sito ufficiale puoi rintracciare l'agenzia della compagnia che hai nelle vicinanze cliccando sulla mappa o inserendo nel motore di ricerca interno il nome della città o il CAP che ti interessa.
Tua Assicurazioni dispone inoltre di 15 centri di liquidazione sul territorio sparsi sul italiano. Tra gli uffici dedicati al disbrigo di queste pratiche troviamo tra le altre le sedi di Padova, Torino, Milano, Genova, Ancona, Roma e Napoli.
Come Inviare un Reclamo a Tua Assicurazioni
È possibile inoltrare un reclamo in caso di disservizio o per lamentare insoddisfazione per una eventuale negligenza della compagnia. Per farlo puoi sfruttare uno di questi canali:
- inviando una mail a: e-mail: [email protected];
- segnalandolo dall'area riservata o dall'app;
- inoltrando un fax allo (+39) 02 2773470;
- tramite raccomandata a TUA Assicurazioni S.p.A., Servizio Reclami, Lungadige Cangrande, 16, 37126 Verona (Italia).
Ogni reclamo deve essere corredato dalle seguenti informazioni:
- nome e cognome;
- indirizzo completo dell'esponente;
- numero della polizza e nominativo del contraente;
- numero e data del sinistro al quale si fa riferimento (se il reclamo si riferisce ad un sinistro);
- indicazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l'operato;
- una esaustiva descrizione del motivo della lamentela.
Qualora non dovessi essere soddisfatto dell'esito del reclamo o non avessi ricevuto alcuna notizia dopo 45 giorni dalla ricezione dell'esposto, puoi inviare una segnalazione all'IVASS (Istituto per la vigilanza sulle Assicurazioni) spedendo una lettera all'indirizzo: Via del Quirinale, 21, 00187 Roma. Trovi lo specifico modello per i reclami sul sito dell’IVASS.
Canali Social Assicurazione Tua
Tua Assicurazioni è presente anche sui social network Facebook, Linkedin e Instagram.
Sulle pagine Facebook e Instagram dell'impresa assicuratrice, sono pubblicati post e reel sui nuovi prodotti e informazioni sulle iniziative proposte da Tua.
Su Linkedin puoi seguire la compagnia per scoprire la storia dell'azienda e conoscere e candidarti alle ultime offerte di lavoro aperte.