Cattolica Assicurazioni Contatti: Numero Verde e Sede Legale
Preventivo Gratis Online
Confronta le RC Auto delle migliori compagnie assicurative a Novembre e scopri la soluzione più conveniente per le tue esigenze.
Per contattare Cattolica Assicurazioni con sede legale a Verona il Numero Verde dedicato ai clienti è 800.562.562, ma ci sono anche altri riferimenti telefonici e indirizzi e-mail a disposizione.
Confronta le Polizze di Novembre 🚘 🏍️
Servizio | Contatto |
---|---|
Numero Verde Servizio Clienti | 800.562.562 |
Assistenza Sinistri | 800.572.572 |
Assistenza Sinistri dall’estero | +39 02 58240565 |
Reclami | [email protected] |
PEC | [email protected] |
Sede Legale | Lungadige Cangrande, 16 - Verona |
Numero Verde Cattolica Assicurazioni
Il Numero Verde di Cattolica Assicurazioni dedicato al Servizio Clienti è 800.562.562. Chiamando questo numero, i clienti possono avere informazioni in merito a:
- prodotti della compagnia;
- pagamenti delle polizze acquistate;
- servizi connessi alle polizze assicurative;
- supporto tecnico per i prodotti Active o per i servizi digitali.
Inoltre, Cattolica Assicurazioni mette a disposizione un Numero Verde destinato a chi necessita di supporto e assistenza h24 in merito ai sinistri, ovvero 800.572.572 a cui risponde Europe Assistance Italia S.p.A.
Ricorda: puoi chiamare il numero verde da fisso o mobile ma solo dall’Italia.
Contatti Email di Cattolica Assicurazioni
Chi desidera inviare una e-mail a Cattolica Assicurazioni può utilizzare l’indirizzo pec [email protected] che ha valore legale ed è quindi indicato per coloro che devono inviare comunicazioni o documenti ufficiali con ricevuta.
Inoltre, per inviare una comunicazione scritta all'Assistenza Clienti per i contratti relativi a danni subiti direttamente alla rete di agenzie sul territorio, l'indirizzo e-mail di riferimento è [email protected].
Cattolica Assicurazioni, infatti, dispone di una rete di più di 1.300 agenzie, ognuna delle quali ha un contatto specifico. Sul sito web della compagnia è disponibile un servizio Locator in cui, inserendo la località, gli utenti trovano i contatti delle agenzie più vicine.
Una volta trovata l’agenzia, l’utente clicca sopra il simbolo del localizzatore sopra la mappa. Da qui può inviarle una mail cliccando sul pulsante “Invia mail”: in questo modo si apre la propria casella di posta con l’indirizzo e-mail di riferimento nel formato “[email protected]”.
Stai cercando un'assicurazione vicino a te? Scopri tutte le assicurazioni presenti sul territorio nazionali, filtrando per regione e città, e trova l'agenzia assicurativa più vicina a te!
Contatti per la Gestione dei Sinistri con Cattolica Assicurazioni
I clienti devono denunciare un sinistro con Cattolica Assicurazioni chiamando il Numero Verde 800 572 572 attivo dalle 8:30 alle 20. Se questo avviene dopo l’orario di chiusura, non è un problema: l’assicurato ha tempo 3 giorni per procedere.
Per velocizzare la pratica di apertura del sinistro, inoltre, i clienti possono denunciarlo anche con la app MyVittoria. Una volta fatto il login, è presente una sezione apposita per i Sinistri.
Nel caso in cui un cliente di Cattolica Assicurazioni avesse bisogno di Assistenza Stradale, invece, se ha inserito questa garanzia nella propria polizza, può chiamare:
- il Numero Verde 800 572 572 dall’Italia;
- il numero fisso +39 02 58 24 0565 dall’estero.
Anche per il Soccorso Stradale i clienti di Cattolica Assicurazioni possono usare l'app MyCattolica. Una volta dentro, il cliente deve:
- cliccare sui 3 puntini in basso a sinistra, quindi SOS - Chiedi assistenza, Veicoli e selezionare il veicolo che necessita di assistenza;
- proseguire nella richiesta indicando il tipo di problema e dando le informazioni necessarie per il servizio di assistenza.
Contatti per Inviare un Reclamo a Cattolica Assicurazioni
Coloro che hanno necessità di inviare un reclamo a Cattolica Assicurazioni, possono inviare una e-mail alla casella di posta dedicata [email protected]. L'assicurato deve inserire al suo interno:
- il numero della propria polizza o il numero del sinistro in questione;
- una descrizione accurata dei fatti e/o dei motivi che spingono al richiamo;
- ogni riferimento utile per identificare l'assicurato, come il codice fiscale e i recapiti.
In alternativa, l'assicurato può inviare una segnalazione scritta direttamente a Società Cattolica di Assicurazione S.p.A. - Customer Advocacy e Tutela Cliente - Lungadige Cangrande, 16 - 37126 Verona (VR)
Ad occuparsi della gestione dei reclami è il ramo interno di Customer Advocacy e Tutela Cliente. Per la legge, la compagnia ha 45 giorni per rispondere al reclamo.
Se l'assicurato non dovesse risolvere il problema o non fosse soddisfatto, può rivolgersi all'IVASS (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni) in particolare al Servizio Tutela del Consumatore che ha sede in via del Quirinale, 21 - 00187 Roma.
Canali Social di Cattolica Assicurazioni
Come molte altre compagnie, anche Cattolica Assicurazioni ha alcuni account social di riferimento. I clienti possono commentare i post pubblicati per richiedere informazioni in merito ad uno specifico prodotto o servizio promosso.
Ecco le pagine social di Cattolica Assicurazioni e i relativi nomi utente.
Social Media | Nome Account |
---|---|
@Cattolica.Assicurazioni.Official | |
@cattolica.assicurazioni | |
@cattolica-assicurazioni |
Sede Legale di Cattolica Assicurazioni
La Cattolica Assicurazioni di Verona è la sede legale della compagnia, che si trova in Lungadige Cangrande, 16.
Il centralino risponde al numero 045 8391111, mentre il numero di fax è +39 045 8391112.
Società Cattolica di Assicurazione S.p.A.
Lungadige Cangrande, 16 - 37126 Verona
📞 +39 045 8391111
📧PEC: [email protected]