Contatti Quixa: Numero di Telefono e Assistenza Clienti
Preventivo Gratis Online
Confronta le RC Auto delle migliori compagnie assicurative a Novembre e scopri la soluzione più conveniente per le tue esigenze.
Il numero di telefono di Quixa Assicurazioni è 02 82954742 ma i clienti hanno a disposizione anche altre modalità di contatto per l’assistenza clienti, dall'email alla chat online.
Confronta le Polizze RC del mese 🚘 🏍️
Richiesta | Contatti |
---|---|
Assistenza e informazioni | 02 82954742 |
Denuncia sinistri | [email protected] |
[email protected] | |
Posta Elettronica Certificata (PEC) | [email protected] |
Sede Legale | Corso Como 17, Milano |
Numero di Telefono Quixa
Quixa è una compagnia di assicurazioni del gruppo AXA che offre polizze di assicurazione online su auto e moto. Sul sito web della compagnia è possibile richiedere un preventivo di assicurazione, potendo sempre chiedere assistenza in chat.
Invece, per contattare Quixa al telefono, il numero è 02 82954742, a cui rispondono gli operatori della compagnia dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30 e il sabato dalle 9 alle 13. Questo numero di telefono fisso è anche il riferimento per i clienti in caso di sinistro.
Quixa non ha un numero verde, fatta eccezione per la richiesta di intervento del carro attrezzi, per cui l’unico modo per parlare fisicamente con un operatore e avere informazioni è quello dell’Assistenza Clienti Quixa.
Numero | Giorni | Orari |
---|---|---|
02 82954742 Assistenza Clienti Sinistri | Lunedì - Venerdì | 9:30 - 18:30 |
Sabato | 9:00 - 13:00 |
Area Personale Quixa: Login e App
Una volta richiesto un preventivo, è possibile accedere in qualsiasi momento nell’Area Personale Quixa con login direttamente dal sito web. Dall’Area Riservata Quixa i clienti possono gestire in autonomia preventivi e polizze acquistate.
Dopo il salvataggio del preventivo per la polizza auto, l’utente riceve una e-mail con le credenziali di accesso all’Area Personale Quixa. Queste credenziali vanno inserite cliccando sul bottone MyQuixa in alto a destra che si trova sul sito ufficiale della compagnia.
La password può essere modificata in qualsiasi momento, inserendo il codice fiscale/partita IVA e l’indirizzo e-mail utilizzato in fase di preventivo.
Per un accesso ancora più diretto, è disponibile la app Quixa dove gli assicurati possono:
- accedere al certificato di assicurazione;
- caricare i documenti necessari per finalizzare l'acquisto della polizza;
- acquistare o rinnovare la polizza;
- richiedere il Soccorso Stradale in caso di incidente con il sistema di geolocalizzazione;
- trovare la carrozzeria e/o il centro cristalli più vicino;
- denunciare un sinistro;
- mettersi in contatto con il Servizio Clienti.
La app Quixa è disponibile sia su Google Play che su App Store.
Confronta le Polizze RC Auto del mese 🚘
Procedura Quixa Per i Sinistri
In caso di sinistro, l'assicurato Quixa ha diverse modalità per contattare l’Ufficio Sinistri. La procedura, però, prevede questi step:
- fare delle foto del luogo dell'incidente e dei danni riportati ai veicoli coinvolti
- compilare il modulo di constatazione amichevole e inviarlo entro 3 giorni
- se puoi richiedere il risarcimento diretto, devi inviare la richiesta di risarcimento a Quixa, altrimenti va inviata alla controparte
Il numero di telefono di riferimento di Quixa per i sinistri è lo stesso dell'Assistenza Clienti, ovvero 02.82.954.742.
Se invece l’assicurato ha inserito nella propria polizza la garanzia assistenza stradale, allora può contattare un numero verde sinistri Quixa per l’intervento del carro attrezzi.
Per chiamare dall’Italia | 800.065.999 |
Per chiamare dall’estero | +39 06.42.115.749 |
Le ottime recensioni dei clienti Quixa sull'assistenza stradale confermano l'efficienza del servizio nelle situazioni di emergenza.
E-mail e PEC di Quixa Ufficio Sinistri
Gli assicurati Quixa che vengono coinvolti in un sinistro, possono gestire la pratica direttamente dalla propria App.
Oltre a poter caricare i documenti relativi al sinistro dalla app, è possibile inviare questi file anche via mail all’indirizzo email sinistri Quixa: [email protected]. Per comunicazioni più urgenti e formali, invece, la PEC Quixa è [email protected].
A Chi Scrivo per Inviare un Reclamo a Quixa? Nel caso in cui avessi necessità di inviare un reclamo scritto a Quixa, l'indirizzo e-mail di riferimento è [email protected]. In questo caso la compagnia fornisce un riscontro entro 45 giorni. Se invece vuoi assistenza immediata relativamente a un reclamo, puoi richiedere supporto agli operatori della chat online del sito web quixa.it.
Quixa: Contatti Chat e FAQ
Dalla chat online di Quixa è possibile avere informazioni in tempo reale su preventivi, polizze, sinistri e molti altri argomenti.
Bisogna andare sulla pagina Chatta con noi di quixa.it dove compare un badge laterale che indica la possibilità di chattare con i consulenti Quixa. Il servizio chat è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Cliccando sul badge CHAT bisogna confermare di avviare la chat e attendere giusto il tempo che un operatore si connetta.
In alternativa, nella sezione FAQ del sito web si trovano le risposte alle domande più comuni. Inoltre, inserendo una parola nella barra di ricerca che si trova prima degli argomenti, il sito restituisce le domande o le risposte con quella parola.
Gli argomenti delle FAQ sono divisi in:
- quixaBox
- Registrazione
- Preventivi e rinnovi
- Post vendita
- Sinistri
La Sede Legale di Quixa
Quixa ha sede legale a Milano in Corso Como 17, presso AXA Assicurazioni (di cui fa parte), dietro la stazione Garibaldi e a due passi dalla relativa stazione della metro.
Gli uffici sono aperti dalle 9 alle 17:30 e il numero di riferimento è 02480841.
Ecco di seguito la mappa che mostra dove si trova la sede legale di Quixa: