Contatti Alleanza Assicurazioni: Numero, Login e Agenzie

Aggiornato il
Preventivo Assicurazione AutoPreventivo Assicurazione Auto

Preventivo Gratis Online

Confronta le RC Auto delle migliori compagnie assicurative a Aprile e scopri la soluzione più conveniente per le tue esigenze.

Alleanza Contatti
Tutti i Contatti di Alleanza Assicurazioni

Per ricevere assistenza da Alleanza Assicurazioni puoi chiamare lo 02 408 24 111 o il numero verde 800 056 650. La compagnia assicurativa italiana dispone inoltre di altri contatti come email, PEC, un'area clienti e alcuni canali social.

Alleanza Assicurazioni Contatti

Servizio

Numero

Assistenza clienti02 408 24 111
Numero verde informazioni contratti800 056 650
Fax02 654 992
Reclami[email protected]
PEC E-mail[email protected]
Sede LegalePiazza Tre Torri 1, 20145 Milano

Come Parlare con un Operatore Alleanza Assicurazioni

Alleanza Assicurazioni è una compagnia assicurativa nata a Genova nel 1898 che fa parte del Gruppo Generali.

Se hai bisogno di chiamare l'assistenza per delucidazioni su un piano o un contratto già attivo, il numero di riferimento è lo 02 408 24 111, attivo dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19 dal lunedì al sabato.

Alleanza Assicurazioni: numero verde I contatti telefonici del servizio clienti della compagnia comprendono anche il numero verde gratuito 800 056 650, al quale risponderà l'Ufficio Customer Operations di Alleanza.

Quali Sono i Contatti dell'Assicurazione Alleanza?

Alleanza Assicurazioni vanta una rete di ben 11000 collaboratori che opera su tutta la penisola, perciò, chi desidera entrare in contatto diretto con l'impresa assicuratrice, può farlo facilmente recandosi in una delle tante agenzie assicurative presenti sul nostro territorio.

Oltre ai numeri telefonici, per ricevere informazioni di vario tipo sulla gestione dei piani e sulle liquidazioni, il sito ufficiale di Alleanza dispone di un'ampia sezione FAQ in cui risponde alle domande più frequenti dei clienti.

Un altro modo per contattare Alleanza Assicurazioni è l'apposito form, presente sempre sul sito web, dove puoi scrivere i propri dubbi e le tue domande.

Se devi inviare documenti alla compagnia puoi scannerizzarli e inoltrarli al numero di fax 02 654 992.

Sede Legale e Agenzie di Alleanza Assicurazioni

Sul portale di Alleanza Assicurazioni è anche possibile scoprire dove si trovano in Italia tutte le agenzie. Per individuare quella più vicina basta accedere alla sezione supporto clienti ed inserire nel campo di ricerca il CAP, la città o la provincia di provenienza.

La sede legale di Alleanza Assicurazioni S.p.A. si trova a Piazza Tre Torri 1, 20145 Milano, nell'edificio in cui è collocato il Gruppo Generali, all'interno dell'area commerciale CityLife.

Ecco la mappa per raggiungerla.

Come Accedere all'Area Clienti Alleanza Assicurazioni?

L'area clienti è una sezione riservata in cui i contraenti di Alleanza possono effettuare varie operazioni come:

  • monitorare ogni polizza attiva, il proprio estratto conto e la certificazione ai fini IRPEF;
  • conoscere le scadenze dei versamenti dei premi per pagarli in tempo con una delle modalità previste;
  • modificare i propri dati anagrafici (come e-mail, indirizzo di residenza e numero di telefono).

Alleanza Assicurazioni: login Per effettuare l'accesso all'area clienti di Alleanza Assicurazioni devi cliccare sulla finestra in alto a destra di ogni pagina del sito della compagnia e poi popolare i campi con il proprio username e la password. Se non sei mai entrato in questa sezione dovrai prima di tutto registrarti sul portale fornendo nome e cognome, l'indirizzo e-mail o numero di cellulare indicato al Consulente Alleanza ed una password. Effettua quindi il login con le credenziali scelte dopo aver validato il codice di verifica che riceverai tramite e-mail dopo la registrazione.

Canali Social Alleanza Assicurazioni

La compagnia assicurativa è presente anche su tre social network, dai quali è possibile contattarla attraverso la messaggistica.

Su Facebook e Instagram vengono pubblicati consigli finanziari e recenti notizie legate all'andamento dell'economia.

Linkedin rappresenta invece la vetrina che Alleanza Assicurazioni offre al proprio pubblico per scoprire le posizioni lavorative aperte al suo interno, oltre a varie novità ed iniziative inaugurate dalla compagnia.

Come Disdire una Polizza Assicurativa Alleanza?

Le polizze di Alleanza non sono tutte uguali per cui cambia anche la disdetta del contratto. A seconda del caso allora è possibile:

  • disdire la polizza al termine di ogni annualità di contratto senza pagare penali inviando alla compagnia una comunicazione scritta entro almeno 30 giorni prima del termine previsto. Questa opzione, ad esempio, riguarda le polizze infortuni e malattia.
  • In caso di polizza temporanea caso morte (TCM), puoi terminare il contratto in qualsiasi momento non versando più i premi. Di conseguenza, dopo 30 giorni dalla prima rata non versata il contratto si interrompe e, anche se non recuperi le quote già versate, non sei soggetto ad alcuna penale.

Per quanto riguarda la disdetta dell'assicurazione auto invece non c'è bisogno di fare alcuna comunicazione. Con l'abolizione del tacito rinnovo, infatti, al termine del contratto annuale ogni contraente è libero di cambiare assicurazione senza dover specificare la volontà di non rinnovare la vecchia polizza.

Come Riscattare la Polizza Alleanza?

Puoi eseguire una richiesta di riscatto (parziale o totale) inviando i moduli disponibili sul sito per vari motivi come:

  • invalidità con riduzione delle capacità di lavoro a meno di un terzo a meno di 5 anni dalla maturazione del requisito pensionistico nel regime obbligatorio di appartenenza
  • cessazione attività lavorativa con inocuppazione superiore a 48 mesi
  • cessazione attività lavorativa con inocuppazione inferiore a 48 mesi
  • ricorso a procedure di mobilità o C.I.G.
  • cessazione attività lavorativa.

Il contraente può richiedere il riscatto nei seguenti modi:

  1. compilando l'apposito form all'interno della pagina "Inserisci una richiesta" dell'Area Clienti
  2. chiedendo aiuto ad un'Agenzia
  3. inviando i moduli dedicati tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a: Alleanza Assicurazioni S.p.A. Piazza Tre Torri, 1 - 20145 Milano.