Genialclick Contatti: Numero, Servizio Clienti e Assistenza

Aggiornato il
min di lettura
Preventivo Assicurazione AutoPreventivo Assicurazione Auto

Preventivo Gratis Online

Confronta le RC Auto delle migliori compagnie assicurative a Dicembre e scopri la soluzione più conveniente per le tue esigenze.

GenialClick Contatti
Contatti GenialClick: Numero, Email, PEC e Sede Legale

Per parlare con l'assistenza clienti GenialClick puoi chiamare il numero 02 30459009 o, in alternativa, puoi metterti in contatto con la compagnia in altre modalità: e-mail, PEC, chat, area personale e sede legale. Leggi tutti i contatti per ricevere assistenza da parte di GenialClick.

GenialClick Servizio Clienti

Richiesta

Contatti

Assistenza e informazioni02 3045 9009
Denuncia sinistri02 3045 9650
Fax02 9434 0088
E-mail[email protected]
Posta Elettronica Certificata (PEC)[email protected]
Sede LegalePiazza Tre Torri, 3 - 20145 Milano

Come Parlare con un Operatore GenialClick

GenialClick è una compagnia assicurativa online nata nel 1996 che fa parte del gruppo Allianz. Dal sito ufficiale GenialClick (principale canale di contatto) è possibile acquistare polizze RC auto, moto e autocarri, abbinate a diverse garanzie accessorie come l'assicurazione furto e incendio, la polizza cristalli e l'assistenza stradale.

I numeri di telefono di riferimento per contattare GenialClick sono due e cambiano a seconda del tipo di servizio richiesto, cioè per richiedere informazioni o per segnalare un incidente.

Contatti GenialClick Telefono: Giorni e Orari

Numero

Giorni

Orari

02 3045 90 09
Assistenza Clienti
Lun-Ven

Sab

8.30 - 20

8.30 - 14

02 3045 96 50
Denuncia Sinistri
Lun-Ven

Sab

8.30 - 20

8.30 - 14

Dato che non esiste un numero verde GenialClick, bisogna considerare che bisognerà pagare per ogni telefonata una tariffa diversa a seconda di quanto prevede il proprio operatore telefonico.

Area Personale GenialClick: Login e Funzioni

Una volta calcolato un preventivo, si può entrare nell'area personale di GenialClick da cui è possibile:

  • confermare l'attivazione di una polizza assicurativa;
  • controllare le scadenze;
  • effettuare i rinnovi;
  • sospendere l'assicurazione;
  • modificare informazioni di tipo personale o relative al veicolo assicurato (come targa, percorrenza e allocazione di scatola nera o antifurto);
  • attivare nuove garanzie accessorie.

Per accedere all'area personale basta effettuare il login sul portale della compagnia cliccando sull'apposito bottone in alto a destra e inserendo l'username e la password da impostare in fase di registrazione.

Se non ricordi una di queste credenziali puoi cliccare sulla voce "Hai dimenticato nome utente o password?" presente nell'area personale, digitare le informazioni richieste e attendere le indicazioni per reimpostare i dati di accesso che vengono forniti via e-mail dal sistema.

GenialClick: Denuncia Sinistro Stradale

Se il tuo veicolo è stato coinvolto in un incidente, la prima cosa da fare è denunciare l'accaduto chiamando immediatamente il Servizio Sinistri allo 02 3045 96 50. Alla risposta, l'assistenza clienti provvede a fornire l'assistenza stradale all'assicurato e i vari passaggi da seguire per la documentazione da inviare.

Tra i documenti spesso richiesti in questo caso vi è il modulo di Contestazione Amichevole.

In alternativa al telefono, se già ci si è informati sulle procedure da seguire sul sito GenialClick, è possibile inviare una mail di denuncia sinistro all'indirizzo [email protected].

Per ricevere assistenza rapida su un incidente o per altre informazioni, puoi comunicare con GenialClick servizio clienti via chat, presente cliccando sul bottone in basso a destra, dopo aver indicato nel form il proprio nome, indirizzo e-mail e motivo del contatto. L'assistenza clienti, in questi casi, è uno dei migliori servizi offerti della compagnia, stando alle recensioni dei clienti GenialClick.

GenialClick: contatti E-mail e PEC per inviare Documenti

Servizio

E-mail

Rinnovo di contratto[email protected]
Attivare una nuova polizza[email protected]
Inviare una PEC[email protected]
Denunciare un incidente[email protected]

Dove Inviare un Reclamo a GenialClick? Se devi riportare un reclamo, la modalità più comoda e veloce è compilare il form nella sezione dedicata del sito, con risposta entro 20 giorni. Altrimenti puoi inviare un fax al numero 02 943400 88 o una lettera ad Allianz Direct Ufficio Gestione Reclami, Piazza Tre Torri, 3 - 20145 Milano, ma i tempi di risposta saliranno a 45 giorni.

La Sede Legale di GenialClick

GenialClick ha sede legale a Milano, nello stesso luogo in cui si trovano gli uffici di Allianz Direct.

Puoi raggiungere GenialClick a Piazza Tre Torri, 3, vicino al centro commerciale CityLife e al Parco Tre Torri, utilizzando le fermate della metro Amendola o Domodossola o l'omonima stazione di Trenord.

Gli orari di apertura dell'ufficio legale di GenialClick sono previsti dalle 8.30 alle 20 dal lunedì al venerdì e dalle 8.30 alle 14 il sabato.

Ecco di seguito la mappa che mostra dove si trova la sede legale di GenialClick.

Canali Social GenialClick

Per trovare GenialClick sui social network bisogna far riferimento ai canali di Allianz Direct, marchio di cui fa parte.

Canale social Allianz Direct

A cosa serve

FacebookNovità e schede informative sulle assicurazioni e chat di assistenza (attiva dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18)
InstagramSuggerimenti pratici per la vita quotidiana
LinkedinAnnunci di lavoro e aggiornamenti sugli eventi
YouTubeRaggruppa spot pubblicitari e interviste
Hai trovato utili queste informazioni ? 100% di 24 voti ha trovato utile questa pagina.