Unipol Assicurazione a Rate: pagare la Polizza frazionata

Aggiornato il
Preventivo Assicurazione AutoPreventivo Assicurazione Auto

Preventivo Gratis Online

Confronta le RC Auto delle migliori compagnie assicurative a Aprile e scopri la soluzione più conveniente per le tue esigenze.

Come si paga l'assicurazione Unipol a rate
Come Funziona l'assicurazione UnipolSai a rate?

L'assicurazione UnipolSai a rate non è altro che una polizza annuale che prevede un pagamento diviso in più frazioni. La compagnia mette a disposizione alcune soluzioni che permettono ai contraenti di pagare il premio mensilmente in automatico senza costi aggiuntivi.

Unipol Assicurazione a Rate: i prodotti della Compagnia

UnipolSai Assicurazioni S.p.A. rappresenta una delle più importanti compagnie assicurative italiane multiramo e fa parte del Gruppo Unipol.

UnipolSai offre un ampio ventaglio di proposte assicurative da pagare a rate, come:

Come Pagare a Rate l'Assicurazione UnipolSai?

Stipulare un'assicurazione Unipol a rate può essere utile a chiunque abbia bisogno di circolare con un veicolo a motore ma non possiede la capacità finanziaria per effettuare l'intero versamento del premio in un'unica soluzione, e conviene perché è a tasso zero.

Unipol Assicurazione A Rate

Se, ad esempio, desideri un'assicurazione moto a rate Unipol, la compagnia ti consente di suddividere il pagamento del premio in rate mensili dello stesso importo per 12 mesi.

Come si paga l'assicurazione Unipol? Il contraente può attivare la polizza a rate mensili in agenzia oppure online quando acquista o rinnova l'assicurazione.

Dopo la prima rata, il cliente riceve l'addebito automatico della rata sul conto bancario, sulla carta di credito o su quella di debito.

Con UnipolSai il pagamento mensile non può avvenire utilizzando le carte prepagate.

Dall'area riservata del sito di UnipolSai e dall'app della compagnia è poi possibile modificare, se lo si vuole, la modalità di pagamento in maniera autonoma: basta andare su "polizze" e poi su "pagamenti".

Assicurazione Auto Unipol a rate Mensili KM&Servizi

L'assicurazione auto a rate UnipolSai KM&Servizi prevede il pagamento del premio in 12 mesi senza spese aggiuntive ma anche:

  • una riduzione sulla polizza che può raggiungere il 30%
  • 1 anno di canone del dispositivo di telepedaggio UnipolMove gratis, poi successivamente un prezzo ribassato.

L'opzione Km&Servizi Unipol è inoltre una polizza cosiddetta "pay as you drive", che consente di pagare a consumo in base ai chilometri percorsi. Per poter usufruire di questa possibilità, bisogna installare sul veicolo il dispositivo satellitare Unibox. Grazie ad esso è quindi possibile:

  • conteggiare gli spostamenti realmente effettuati per calcolare la tariffa assicurativa (assicurazione a km), una soluzione particolarmente vantaggiosa per chi non utilizza molto l'auto
  • ricevere assistenza 24 ore su 24 con contatto immediato della Centrale Operativa in caso di sinistri o necessità di soccorso stradale. Chi guida auto elettriche, aggiungendo la garanzia “assistenza stradale completa” ha diritto al traino alla stazione di ricarica più vicina se si scarica la batteria
  • rintracciare subito il veicolo in caso di furto grazie al GPS
  • impostare un avviso che si attiva quando si superano i limiti di velocità.

La polizza Km&Servizi di UnipolSai copre i danni provocati a cose e persone durante la circolazione dell’auto ma esclude:

  1. i sinistri causati volontariamente
  2. il proprietario o conducente del veicolo o locatario in caso di leasing per danni causati a cose
  3. danni provocati durante competizioni e gare sportive.

UnipolSai Assicurazione Auto a Rate senza Busta paga

In alcuni casi è possibile richiedere l'intervento di una finanziaria per ottenere il pagamento della polizza a rate. Questa compagnia viene scelta dall'assicuratore per riscuotere le rate mensili.

Una di queste occasioni riguarda i soggetti che non ricevono uno stipendio fisso mensile che possono chiedere l'apertura del credito a Finitalia presentando:

  • un documento d'identità in corso di validità
  • il codice fiscale
  • gli estremi IBAN del conto corrente personale.

Il pagamento della polizza tramite finanziamento a tasso zero di Finitalia S.p.A. può dividersi in 5 o 10 rate mensili a seconda dell’importo del premio, ovvero se questo supera o meno i 240,00 euro.

I limiti del finanziamento sono relativi all'età massima dei sottoscriventi (85 anni) e, in alcuni casi, alle polizze che presentano denunce di sinistri.

Altre Compagnie con Assicurazioni a Rate

Unipol non è ovviamente l'unica società assicurativa che consente il frazionamento mensile della polizze. Ecco alcune delle altre compagnie con cui si può fare un'assicurazione a rate: