Verti Assicurazione a Rate: pagamento Mensile con carta
Preventivo Gratis Online
Confronta le RC Auto delle migliori compagnie assicurative a Dicembre e scopri la soluzione più conveniente per le tue esigenze.
Verti propone una copertura RCA annuale con pagamento mensile frazionato in 10 rate. La soluzione rateizzata di Verti non prevede costi aggiuntivi rispetto al prezzo del premio e si può pagare tramite carta di credito.
- L'assicurazione a rate Verti:
- fraziona il premio in 10 rate;
- ha un tasso zero (TAN fisso 0%, TAEG 0%) e non prevede alcun interesse aggiuntivo;
- si svolge in collaborazione con Findomestic;
- le modalità di pagamento comprendono carte di credito del circuito Visa, Mastercard, American Express e Diners, protette dal certificato Verisign, o la piattaforma Paypal.
Confronta le Polizze Auto di Dicembre 🚘
Verti Assicurazione a Rate: l'Offerta della Compagnia Online
Verti Assicurazione nasce nel 1985 in Inghilterra e arriva in Italia nel 2002 sotto il nome di Direct Line. La compagnia assicurativa, facente parte del gruppo MAPFRE, cambia nome in Verti nel 2018.
Attualmente Verti rappresenta una delle imprese assicurative online più richieste in Europa e continua a concentrare la sua missione verso l'offerta di coperture convenienti e facili da gestire da remoto in ogni momento in autonomia tramite l'area personale My Verti.
Verti propone assicurazioni RC auto, moto e furgoni ma copre anche la casa da danni accidentali, guasti e furti. Per tutti questi tipi di polizze è attivabile anche il pagamento a rate che ti consente di suddividere il premio in più quote mensili.
Non solo Verti offre la rateizzazione della polizza. Ecco altre compagnie con cui è possibile fare l'assicurazione a rate:
- Prima a Rate
- Genertel a Rate
- Quixa a Rate
- ConTe a Rate
- Zurich Connect a Rate
- Allianz Direct a Rate
- Linear a Rate
- AXA a Rate
- UnipolSai a Rate
- Vittoria Assicurazioni a Rate
Assicurazione Auto a Rate Verti: Come Funziona?
L'assicurazione a rate Verti prevede la divisione del pagamento del premio annuale in 10 rate che il contraente può attivare al momento della sottoscrizione della polizza.
In linea generale, il pagamento dell'assicurazione mensile può avvenire in maniera diretta, nel cui caso la compagnia assicurativa incassa la somma rateizzata dal cliente, oppure facendo intervenire una finanziaria che viene incaricata della riscossione delle rate mensili o periodiche.
Verti usufruisce di questa soluzione avendo Findomestic come agenzia finanziaria intermediaria. La funzione di quest'ultima è di anticipare a Verti il premio della RC che l'assicurato sarà tenuto a ripagare a rate. Findomestic avrà infine l'onere di restituire alla compagnia assicurativa quanto pattuito.
Alcune imprese richiedono al contraente il versamento di alcuni interessi per ottemperare ai rischi che un'assicurazione a rate può causare; al contrario Verti prevede un tasso zero e nessun costo aggiuntivo.
La Responsabilità Civile a rate copre allo stesso modo di una RC tradizionale, esclusioni comprese. Se lo si desidera, poi, l'assicurazione frazionata può essere sospesa per un periodo da concordare con la compagnia prima di essere riattivata.
La completa gestione della polizza a rate è disponibile anche sull'app e sull'area clienti Verti, attraverso cui puoi eseguire una serie di operazioni, tra cui il monitoraggio dei pagamenti mensili.
Verti Assicurazione a Rate: Requisiti e Documenti
I requisiti per usufruire del finanziamento con Findomestic sono essenzialmente tre:
- la richiesta della rateizzazione deve essere inoltrata almeno 4 giorni prima della scadenza dell'assicurazione;
- bisogna poter dimostrare di possedere una rendita mensile fissa tramite busta paga;
- il preventivo del premio dovuto non deve risultare superiore a 1500 €.
- Quali documenti richiede Verti per accedere al pagamento a rate?
- copia fronte e retro di un documento di identità in corso di validità;
- copia fronte e retro del codice fiscale o della tessera sanitaria;
- copia della busta paga;
- codice IBAN del conto corrente bancario o postale.
Come Pagare a Rate con Verti?
La procedura di attivazione dell'assicurazione a rate Verti è la seguente:
- se il preventivo per la tua polizza non va oltre i 1500 €, procedi con l'acquisto almeno 4 giorni prima della scadenza;
- clicca su Paga in 10 rate a tasso zero;
- richiedi il finanziamento dal sito Findomestic dove sarai reindirizzato seguendo i passaggi indicati;
- conferma l'accettazione del contratto apponendo una firma elettronica;
- carica i documenti necessari sul sito.
È possibile annullare il contratto a rate, anche se in corso, in questo modo: comunica la tua decisione a Verti e Findomestic restituirà così il rimborso della parte di premio già pagata ma non usufruita.
Se vuoi sapere come metterti in contatto con la compagnia, puoi leggere l'articolo dedicato a tutti i contatti Verti.
Perché Conviene Pagare a Rate?
Il pagamento a rate nelle assicurazioni permette di acquistare un prodotto obbligatorio per circolare senza incidere troppo sul proprio capitale con un'unica importante soluzione. Ammortizzando i costi nel corso di un periodo di tempo dilatato, il proprietario di un veicolo non sarà costretto a rinunciare né alla sua copertura né ad altre spese necessarie, neanche quando i premi sono aumentati.
Alcuni motivi per scegliere di pagare l'assicurazione RC a rate Verti possono essere:
- la necessità di utilizzare l'auto, la moto o un altro mezzo nonostante una ridotta capacità di spesa;
- se ci sono più veicoli da assicurare;
- il pagamento a rate è a tasso zero.