Vittoria Assicurazioni a Rate Mensili: RC Auto e Moto a Rate

Aggiornato il
Preventivo Assicurazione AutoPreventivo Assicurazione Auto

Preventivo Gratis Online

Confronta le RC Auto delle migliori compagnie assicurative a Febbraio e scopri la soluzione più conveniente per le tue esigenze.

Vittoria Assicurazione Pagamento Mensile
Assicurazione a Rate Mensili con Vittoria Assicurazioni

Vittoria Assicurazioni offre ai propri clienti la possibilità di stipulare un'assicurazione a rate, con pagamento mensile. La polizza frazionata si può stipulare solo presso un'agenzia Vittoria e prevede un interesse del 5% sul costo totale del premio assicurativo.

Assicurazione a Rate con Vittoria Assicurazioni

Chi è Vittoria Assicurazioni?

Vittoria Assicurazioni è una compagnia assicurativa italiana fondata nel 1921 con sede a Milano che offre una vasta gamma di prodotti assicurativi per privati, aziende e professionisti. Non è possibile fare un preventivo online ma solo presso le agenzie sul territorio.

Con Vittoria Assicurazioni è possibile richiedere un preventivo per auto, moto, casa, viaggi e salute. La compagnia, però, non consente di acquistare una polizza online o al telefono, ma è necessario prendere un appuntamento con una delle agenzie del territorio.

Infatti, parlando con un agente Vittoria è possibile capire il tipo di prodotto assicurativo più adatto alle proprie esigenze quindi la modalità di pagamento accettata. Tra queste, ci sono i piani di pagamento dell’assicurazione a rate mensili.

Il pagamento è su base mensile e si può fare sia di persona (andando in agenzia) sia richiedendo il pagamento automatico tramite carta di credito o con addebito diretto su conto corrente.

Come Funziona il Pagamento Mensile con Vittoria

Il contraente di una polizza Vittoria Assicurazioni, acquistata in agenzia, ha la possibilità di frazionare il premio di assicurazione in 12 rate. Il premio assicurativo è annuale, quindi la copertura è valida per un anno dalla stipula.

Al momento dell'acquisto, occorre indicare all'agente Vittoria il proprio codice iban su cui verrà addebitata la rata mensile della polizza e un indirizzo e-mail al quale viene inviato il certificato di assicurazione mese per mese.

La prima rata va pagata al momento della stipula del contratto di assicurazione in agenzia.

Quanto Costa una Polizza a Rate con Vittoria Assicurazioni

Una polizza a rate Vittoria Assicurazioni ha un costo leggermente superiore rispetto alle polizze annuali. La compagnia applica infatti una percentuale di interesse del 5% ed è una pratica comune nei casi di assicurazioni a rate.

Se, ad esempio, il premio di un'assicurazione auto è di 500 €, con Vittoria puoi pagare 12 rate da 43,75 € che comprendono i 500 euro più gli interessi del 5% sul premio totale.

Il costo aggiuntivo della polizza viene comunque diviso nelle 12 rate, pertanto l’assicurato paga un importo di poco superiore al premio annuale diviso per 12. Una maggiorazione di prezzo che tuttavia in molti preferiscono sopportare per pagare importi più bassi sul lungo periodo piuttosto che un premio annuale in un unico pagamento.

Cosa Succede se non si paga una Rata con Vittoria

Il mancato pagamento di una rata relativa alla polizza annuale Vittoria Assicurazioni comporta la mancata copertura assicurativa del mezzo. Questo accade se non viene effettuato il bonifico per tempo, se la compagnia non trova disponibilità sul conto corrente indicato o se la banca rifiuta l’addebito tramite carta di credito.

Nel caso in cui l'assicurato abbia difficoltà o debba comunicare dei cambiamenti relativi al pagamento della polizza a rate, è tenuto a contattare Vittoria Assicurazioni per evitare di perdere la copertura assicurativa sul mezzo.

Vittoria Assicurazione a Rate: Conviene?

Dilazionare il pagamento dell’assicurazione Vittoria in 12 rate va incontro alle esigenze di chi non ha uno stipendio mensile molto alto, quindi pagare una polizza diverse centinaia di euro potrebbe causare delle difficoltà. Al contrario, 12 rate più piccole impattano meno sulle capacità di spesa di coloro che non hanno grandi disponibilità economiche.

In agenzia Vittoria Assicurazioni, l'agente si confronta con l'assicurato per capire se il premio dell’assicurazione non è eccessivamente alto per poterlo pagare in unica soluzione, evitando i costi di interesse, oppure, se la cifra per il cliente è troppo impegnativa, se è possibile frazionarla mensilmente.

Ad ogni modo, questa informazione viene data all’assicurato nel momento del preventivo, sia per l’assicurazione auto o per una richiesta di assicurazione moto a rate mensili.

Altre Compagnie con Assicurazioni a Rate

Di seguito ecco alcune delle compagnie con cui si può stipulare un'assicurazione a rate: