Contatti UnipolSai: Numero Verde, Login e Sede Legale
Preventivo Gratis Online
Confronta le RC Auto delle migliori compagnie assicurative a Dicembre e scopri la soluzione più conveniente per le tue esigenze.
Il numero verde per parlare con l'assistenza di UnipolSai è 800 551 144. La compagnia mette a disposizione diversi contatti per fare reclami e ricevere info e assistenza: tramite email, centralino e con le numerose agenzie assicurative sul territorio.
Servizio | Contatto |
---|---|
Numero Verde | 800 551 144 |
Denuncia sinistri | 800 99 33 88 |
Centralino | +39 051 5077111 |
Email Reclami | [email protected] |
Fax | +39 02 518 15 353 |
PEC | [email protected] |
Sede legale | Via Stalingrado, 45, 40128 Bologna |
Confronta le Polizze di Dicembre 🚘 🏍️
Come Parlare con un Operatore UnipolSai?
La compagnia assicurativa UnipolSai costituisce una delle divisioni del Gruppo Unipol e offre assicurazioni RC auto e moto, ma anche di altro tipo, come casa, salute e viaggi. Ogni copertura può essere personalizzata con tutte le principali garanzie accessorie presenti in questo settore, come furto, incendio, eventi climatici e cristalli.
Per qualsiasi tipo di informazione sulle polizze, tra i contatti telefonici UnipolSai offre il numero verde gratuito del servizio clienti 800 551 144, che è possibile chiamare dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.30 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00.
Se invece ti occorre parlare con un operatore per un sinistro, il numero verde UnipolSai di riferimento è 800 99 33 88.
UnipolSai: Contatti per denunciare un Sinistro
Il modo più veloce per contattare l'assistenza stradale UnipolSai in caso di incidente è chiamare il numero verde UnipolSai 800 99 33 88. Se invece si tratta di un sinistro che ha avuto luogo all'estero telefona il +39 011 65 23 200 (numero a pagamento).
UnipolSai mette a disposizione altri numeri di telefono e modalità per denunciare un sinistro:
- inviando una e-mail con le foto dell'accaduto all'indirizzo PEC [email protected];
- contattando UnipolSai tramite l'app per cellulare;
- accedendo all'area riservata presente sul sito della compagnia;
- compilando il modulo disponibile con i dati necessari per chi non è registrato al sito.
Servizio | Numero telefono |
---|---|
Denuncia sinistri | 800 99 33 88 |
Stato della riparazione e richiesta | 800 272 272 |
Furto del veicolo con dispositivo Unibox | 800 585493 o 800 632114 |
Riparazione/sostituzione del vetro auto | 800 978 494 |
Assistenza Unibox Auto | 800 767 878 |
Come chiamare il carro attrezzi UnipolSai? Puoi richiedere immediata assistenza del veicolo al 800 279 279 o via app, da cui puoi anche seguire in tempo reale l’arrivo del carro attrezzi.
Area Riservata UnipolSai
I clienti UnipoSai possono usufruire dell'area riservata del sito per avere a disposizione una serie di servizi aggiuntivi rispetto a quelli offerti agli utenti non registrati. Tra questi rientrano:
- monitoraggio dello stato dei sinistri;
- pagamento dell'assicurazione Unipol a rate;
- accesso diretto all’assistenza per informazioni o segnalazione di sinistri;
- consultazione dei preventivi richiesti e dei contratti in corso;
- richiesta di soccorso stradale;
- modifica, sospensione e riattivazione delle polizze.
Confronta le Polizze Auto di Dicembre 🚘
È possibile creare un account Unipol Sai cliccando su "Area riservata" e poi su "Registrati ora", compilando i campi che compaiono e eventualmente utilizzando il proprio SPID.
Se invece già possiedi le credenziali per fare il login, ti basterà inserire l'indirizzo email e la password scelti in fase di registrazione negli appositi spazi che appaiono quando si clicca su "Area riservata".
Per cambiare l'email o la password su UnipolSai in caso non le ricordassi, servirà inserire il codice fiscale o il numero di partita IVA se sei un’azienda nel modulo dopo aver cliccato sulla stringa "Recupera dati di accesso".
Come si scarica l'app UnipolSai? Gestire la propria polizza assicurativa in qualsiasi momento della giornata è semplice anche dall'app UnipolSai, scaricabile dall'App Store Apple e dal Google Store disponibile per i sistemi Android.
Sede Legale UnipolSai
La sede centrale di UnipolSai si trova a Bologna, ma la compagnia mette a disposizione dei suoi clienti una vasta rete di oltre 2500 agenzie in tutta Italia. Sul sito ufficiale sono elencati tutti i punti UnipolSai rintracciabili inserendo nel motore di ricerca interno il nome della città che interessa.
Esiste anche un numero verde che è possibile chiamare per recarsi presso il Centro Servizi di Bologna: 800 23 20 20.
L'indirizzo in cui poter raggiungere la sede legale di UnipolSai S.p.A. è: Via Stalingrado, 45, 40128 Bologna.
Canali Social UnipolSai
UnipolSai Assicurazioni è presente anche su vari social network: Facebook, YouTube, Linkedin, Twitter e Instagram.
Dedicando ad ogni canale una funzione, sulla pagina Facebook, ad esempio, è possibile trovare informazioni su varie soluzioni assicurative e su cosa fare in caso di problemi. Instagram e Twitter raccolgono post e reel con i nuovi prodotti e le ultime offerte della compagnia.
Su Linkedin puoi iscriverti alla newsletter di UnipolSai e rimanere aggiornato sulle offerte di lavoro dell'assicurazione. Sul canale YouTube UnipolSai, infine, sono presenti molti video animati che spiegano in modo accattivante il funzionamento di alcuni servizi (come l'app) o quali sono le procedure da seguire in alcuni casi (ad esempio, come denunciare un sinistro).
Come Inviare un Reclamo a UnipolSai
Se sei insoddisfatto di un servizio o un prodotto, puoi presentare un reclamo a Unipol nei seguenti modi:
- inviando una mail a: [email protected] o [email protected]
- segnalandolo dall'area riservata o dall'app
- inoltrando un fax a UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Customer Advocacy – reclami e assistenza specialistica clienti 02 518 15 353
- scrivendo a UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Customer Advocacy – reclami e assistenza specialistica clienti, Via della Unione Europea, 3/b, 20097 San Donato Milanese (MI).