Preventivo Assicurazione Audi: Prezzo e Garanzie accessorie

Aggiornato il
min di lettura

Effettuare un preventivo per l'assicurazione Audi online consente al proprietario del veicolo di conoscere il prezzo del premio proposto da diverse compagnie e scegliere il più conveniente. Oltre a sottoscrivere la RC Audi obbligatoria è possibile ampliare la propria copertura con alcune garanzie accessorie facoltative.

Audi: Simbolo di Progresso e Innovazione

Audi, o Audi AG, è una casa automobilistica tedesca che ha visto i suoi natali nel 1909 e che dal 1964 appartiene al Gruppo Volkswagen.

L'innovativo creatore di Audi August Horch ha sin dall'inizio stabilito i principi cardine dell'azienda all'interno del celebre logo a quattro anelli, che rappresenta l'unione di quattro case automobilistiche tedesche, Audi, DKW, Horch e Wanderer e di ciò che simboleggiano: l'anello di Audi progresso e innovazione, quello DKW l'ingegno, Horch indica il lusso e Wanderer racchiude l'idea di esplorazione.

La scelta del nominativo Audi deriva dal fatto che Horch non poté utilizzare il suo nome in quanto marchio già registrato, così decise di tradurre il suo cognome (che in tedesco antico significa “ascoltare”) nel latino “Audi”.

Principali Modelli di Auto Audi

I veicoli Audi attualmente sul mercato ricoprono ogni categoria e alimentazione, includendo anche i auto sportive a quattro ruote motrici. Ecco alcuni dei modelli più recenti divisi per serie di appartenenza:

  • Sportback (RS e-tron GT, A1, Nuova S3)
  • SUV (Q8 Sportback e-tron, SQ8, Q6)
  • Avant (A6 Avant TFSI e quattro, S6 Avant TDI, RS4)
  • Coupé (A5, S5, RS 5)
  • Berlina (Nuova A3 Sedan, Nuova S3 Sedan, A6)

Quanto Costa l'Assicurazione per l'Audi?

Quando si circola in auto in Italia e all'estero o si parcheggia in un'area pubblica è obbligatorio che il veicolo sia coperto da un'assicurazione di Responsabilità Civile, utile per rimborsare il contraente (e le altre eventuali persone danneggiate) in caso di sinistro.

Non è semplice determinare il costo di una polizza RC Audi senza conoscere alcune delle informazioni più importanti come:

  • compagnia assicurativa
  • modello, alimentazione e potenza dell'auto
  • età del contraente e precedenti sinistri
  • città di residenza dell'assicurato
  • se si tratta di un contratto annuale o temporaneo
  • pagamento a rate o in un'unica soluzione
  • presenza di garanzie accessorie.

Le garanzie opzionali che puoi aggiungere alla tua assicurazione Audi servono a coprire tutti i tipi di danni non compresi nella RC di base. Tra queste le più popolari sono:

  1. furto e incendio
  2. cristalli
  3. Kasko
  4. infortuni al conducente
  5. eventi atmosferici
  6. tutela legale.

Preventivo per Risparmiare sull'Assicurazione Audi

Il modo migliore per trovare l'assicurazione Audi più economica è quello di effettuare dei preventivi online da più compagnie assicurative, indicando il tipo di copertura e garanzie che si desidera avere.

L'operazione richiede poco tempo per finalizzarsi: necessita solo dell'inserimento di alcuni dati personali (data di nascita e documento d'identità) e relativi al veicolo come targa e modello. Al termine dell'operazione si ricevono più preventivi tra i quali scegliere quello che più si adatta alle proprie esigenze.

Per far risparmiare sul premio molte compagnie propongono pacchetti convenienti che comprendono:

  1. RC combinate con garanzie accessorie comuni
  2. installazione di scatola nera che monitora i movimenti del veicolo
  3. polizze a chilometri, per cui si paga l'assicurazione proporzionalmente all'uso effettivo dell'auto
  4. coperture con franchigia più alta (quota che la compagnia non rimborsa e resta a carico dell'assicurato).

Assicurazioni Audi: le Proposte della Casa Automobilistica

La casa automobilistica propone la sua gamma composta da 3 prodotti assicurativi destinati ai proprietari di veicoli del marchio, ovvero:

  • Garanzia contrattuale: assicura fino a 8 anni qualsiasi difetto delle batterie ad alto voltaggio dei veicoli elettrici PHEV o BEV, errori di verniciatura fino 3 anni, offre riparazioni in qualsiasi Audi Service del mondo.
  • Audi Extended Warranty: estende la garanzia fino a tre, quattro o cinque anni dalla data di immatricolazione, fino a un massimo di 90.000, 120.000 o 150.000 km di percorrenza totale.
  • Audi time plus: protegge da guasti e malfunzionamenti del veicolo in tre livelli di copertura diversi: Silver, Gold e Platinum.

Leggi le guide dedicate alle assicurazioni per marchi d'auto:

Hai trovato utili queste informazioni ? 100% di 12 voti ha trovato utile questa pagina.