Assicurazione Toyota: fai un Preventivo Auto Online
Chi ha bisogno di sottoscrivere un'assicurazione Toyota può farlo chiedendo un preventivo in pochi minuti. In fase di stipula è possibile scegliere la RC Auto e aggiungervi una o più garanzie accessorie per personalizzare come si desidera la copertura della propria Toyota.
Confronta le Assicurazioni Toyota di Settembre
Toyota: un successo mondiale
Toyota, che nel 2023 si è confermato per il terzo anno consecutivo come il primo costruttore di auto al mondo per vendite, nasce in Giappone nel 1933 con il nome di Toyota Motor Corporation. L'azienda, in particolare, ha avuto origine come nuova divisione della Toyoda Automatic Loom che si occupava, invece, di telai tessili.
Oggi Toyota possiede stabilimenti di produzione e assemblaggio dei suoi veicoli in tutto il mondo. I marchi d'auto con cui Toyota presenta sul mercato i suoi prodotti sono:
- Toyota
- Scion (solo negli Stati Uniti)
- Lexus (auto di lusso).
La casa giapponese inoltre controlla le società:
- Daihatsu (produttore di automobili)
- Hino Motors (produttore di autocarri e autobus)
Cosa significa Toyota in giapponese?
Il nome Toyota mutua dal cognome del fondatore Toyoda Sakichi che si traduce come "fertile campo di riso". La trasformazione in Toyota deriva dal fatto che per scrivere in giapponese questa parola occorrono 8 tratti di pennello (numero fortunato in Giappone) mentre con il nome originale ne sarebbero serviti 10.
Quali sono i Modelli Auto Toyota?
Negli anni '60 Toyota ha prodotto il suo modello di punta, la compatta Toyota Corolla, che con il tempo è diventata l'auto più venduta al mondo, oltre ad evolversi in ulteriori serie come la Corolla Cross, la Axio e la Fielder.
La ditta giapponese vanta da sempre un interesse per la produzione di veicoli ad alimentazione ibrida ma dispone anche di vetture elettriche, a benzina e diesel. Ecco una breve panoramica sui principali modelli della Toyota divisi per categoria:
- citycar (Aygo X, Yaris, Corolla)
- SUV e crossover (RAV 4, C-HR, Prius, Highlander)
- minivan (Innova, Alphard/Vellfire, Sienna)
- sportive (GR Supra)
- fuoristrada (Hilux)
Assicurazione Toyota RC
Ogni veicolo per circolare ha l'obbligo di essere assicurato con la Responsabilità Civile, con contratto annuale o temporaneo. Le polizze RC coprono i sinistri in cui l'auto resta coinvolta e possono ampliarsi grazie ad una o più garanzie accessorie facoltative come:
- furto e incendio
- cristalli
- infortuni al conducente
- atti vandalici
- Kasko.
Quanto costa l'Assicurazione Toyota?
Per conoscere il costo dell'assicurazione di una Toyota è consigliabile richiedere un preventivo a più compagnie assicurative per poi confrontarne i premi che potrebbero variare anche sensibilmente. Questo rappresenta uno dei motivi per cui è difficile stabilire un prezzo esatto per la polizza Toyota.
A contribuire alla formulazione del premio contribuiscono inoltre:
- modello, tipo di alimentazione e potenza dell'auto
- eventuale presenza di scatola nera installata sul veicolo
- età dell'assicurato e sinistri subiti/causati
- area di residenza del contraente
- numero di garanzie accessorie associate alla RC.
Come effettuare un Preventivo per un'Assicurazione Toyota?
Per fare un preventivo per l'assicurazione Toyota anche da questa piattaforma bastano pochi minuti e le seguenti informazioni:
- libretto di circolazione per conoscere le caratteristiche tecniche del veicolo e la data della prima immatricolazione
- documento di identità (patente, passaporto o carta d'identità)
- codice fiscale (già incluso nelle carte d'identità di ultima generazione)
- carta di debito o credito da utilizzare per il pagamento della polizza selezionata.
Durante il procedimento, per calcolare il premio dell'assicurazione il sistema chiederà di inserire:
- i propri dati personali
- il tipo di veicolo da assicurare ed i suoi dati tecnici
- il periodo di copertura
- la targa (se disponibile)
- le garanzie complementari alla RC.
Al termine della richiesta, riceverai i preventivi con le migliori offerte di ogni compagnia per assicurare una Toyota.
Confronta le Assicurazioni Toyota di Settembre
Cosa Copre l'Assicurazione Toyota?
La RCA Toyota offerta dal marchio si propone come una soluzione assicurativa altamente personalizzabile, pagabile a rate mensili o in un'unica tranche. Inoltre, può rivelarsi conveniente per i contraenti che hanno una buona condotta alla guida poiché li premia con sconti sulla polizza annuale.
Esistono poi particolari pacchetti di assicurazioni Toyota che comprendono sia la Responsabilità Civile obbligatoria di base che diverse coperture aggiuntive, anche cumulabili. Ecco quali sono.
Toyota Furto e Incendio
La furto e incendio della casa automobilistica nipponica è completa di:
- auto sostitutiva fino a 30 giorni in caso di di furto
- soccorso stradale
- rimborso della tassa di proprietà, delle spese amministrative o di quelle per il rifacimento delle chiavi.
Al piano furto e incendio può associarsi anche la garanzia accessoria Restart che consente di ottenere un rimborso aggiuntivo fino ad un massimo di 20.000 euro in caso di perdita totale del veicolo.
Toyota Kasko e Collisione
Questa assicurazione, in versione Base o Premium, prevede il rimborso dei danni derivanti da urto, collisione, ribaltamento o uscita di strada del veicolo fino ad un risarcimento massimo pari al valore della vettura.
Toyota Protezione Franchigia
Grazie a questa garanzia, il contraente può beneficiare del rimborso della franchigia (la quota che resta a suo carico in caso di danni) del primo sinistro per anno assicurativo causato da atto vandalico, evento naturale o furto parziale, a patto che la sua riparazione avvenga presso un’officina convenzionata.
Insieme alla protezione franchigia è anche compresa la garanzia Fattura Rimborsata, opzione che, in caso di furto totale o di rapina senza ritrovamento, liquida le spese di riparazioni, tagliandi o acquisto ricambi e/o accessori avvenute ai veicoli Toyota di prima immatricolazione nei 12 mesi precedenti il furto o la rapina.
Toyota Pay Per Use Insurance
Questa polizza è riservata ai possessori della Nuova Aygo X e include:
- pagamento mensile del premio sulla base dei chilometri percorsi (per il primo anno di copertura assicurativa 5 centesimi a km)
- RC Auto Toyota
- garanzia aggiuntiva Collisione che copre i danni provocati dal conducente.
Leggi le guide dedicate alle assicurazioni per marchi d'auto: