Assicurazione Jeep: fai un Preventivo per la tua Auto Online

Aggiornato il

Jeep è un marchio statunitense diventato simbolo delle 4x4 e dei fuoristrada, ma oggi realizza diversi SUV da città che possono superare gli 80.000 euro. Scopri come risparmiare sull'assicurazione della tua auto Jeep.

Jeep: l’Icona del Fuoristrada

Che significa la sigla Jeep?

Il nome “Jeep” deriva dall'acronimo del nome militare General Purpose Vehicle ovvero “veicolo per uso generale”, pronunciato dagli statunitensi appunto Jeep.

Se c’è una casa automobilistica che nel tempo ha saputo consolidare l'idea di solidità, sicurezza e forza quella è Jeep. Questo nome è stato scelto da una casa produttrice americana specializzata in modelli a trazione integrale nel lontano 1941.

Nata come figlia della Willys, la seconda casa costruttrice d’America in competizione diretta con Ford, alla fine degli anni Trenta venne prodotta l’iconica Willys MB, che era un’auto General Purpose, ovvero capace di fare un di tutto. Le iniziali erano GP, che pronunciate diventano gip, ovvero jeep.

Come marchio, Jeep venne fondato ufficialmente a Tolosa, in Texas, nel 1941, con la produzione che venne affidata alla Willys fino al 1953. Da allora, le auto della casa automobilistica americana Jeep si sono distinte per la potenza e la resistenza di cui sono diventate icone simboliche.

Nel 1987 è diventato un marchio registrato da Chrysler Group, controllata dal 2014 da Fiat Chrysler Automobiles, tramite FCA US. Dal 2021 è parte del gruppo Stellantis.

I Modelli Auto di Jeep

Fra i vari modelli auto di Jeep puoi fare un preventivo per:

  • Assicurazione Jeep Avenger
  • Assicurazione Jeep Renegade
  • Assicurazione Jeep Compass
  • Assicurazione Jeep Wrangler
  • Assicurazione Jeep Cherokee

Se stai cercando un altro modello di automobile, torna sulla pagina "assicurazione auto per marchio" e scegli la tua vettura.

Come Risparmiare sull’Assicurazione della tua Jeep

Se hai una Jeep o stai per immatricolarne una, devi stipulare un’assicurazione auto con Responsabilità Civile. Ogni compagnia assicurativa iscritta ad IVASS propone polizze auto con RCA, di fatto obbligatoria, a prezzi che variano a seconda delle tariffe di ciascuna.

Per risparmiare sull’assicurazione Jeep, occorre fare più preventivi, così da confrontare le proposte delle compagnie. Infatti, non ci sono prezzi standard o modelli da prendere a riferimento, perché ogni compagnia decide le tariffe da applicare.

Cosa cambia dunque tra una proposta assicurativa ed un’altra? Non tanto l’RCA, quanto le garanzie accessorie. Infatti, sono proprio le coperture extra e facoltative a far alzare il prezzo della polizza auto, ma del resto garantiscono maggiore sicurezza per una vasta gamma di situazioni, compresi incidenti e imprevisti.

In linea di massima, quante più garanzie si inseriscono tanto più alto sarà il premio assicurativo. Per alcuni tipi di garanzia, inoltre, è possibile scegliere ulteriori caratteristiche - come i massimali - che fanno aumentare ulteriormente il prezzo.

La scelta finale dipende dalle tue esigenze, dalla tua frequenza di guida, dal numero di anni di patente quindi dall’esperienza al volante.

Leggi le guide dedicate alle assicurazioni per marchi d'auto: