Assicurazione Auto Fiat: fai un Preventivo per la tua FIAT

Aggiornato il
min di lettura

FIAT è una delle case automobilistiche italiane più note e diffuse al mondo. Con una storia lunga oltre un secolo, FIAT rappresenta uno dei principali simboli dell'industria automobilsitica italiana, e non solo. Scopri come risparmiare sull'assicurazione della tua auto FIAT.

FIAT: simbolo Italiano nel mondo

FIAT nasce nel lontano 1899 a Torino come marchio automobilistico, ma molto presto si afferma come una delle principali aziende private italiane, tanto da diventare la prima casa produttrice di automobili in tutta Europa.

Strettamente legata alla famiglia Agnelli sin dalla sua fondazione, sotto la gestione di Gianni Agnelli, FIAT comincia ad espandersi in tutta Europa e fuori dai confini continentali.

Dopo essere diventata la prima holding italiana, nel 2014 diventa FIAT Chrysler Automobiles, in seguito alla fusione con l'omonima azienda italo-statunitense. La stessa società si unisce poi nel 2021 al Groupe PSA per fondare il nuovo gruppo Stellantis.

I modelli auto della FIAT

Tra i vari modelli FIAT, puoi fare un preventivo per:

  • Assicurazione FIAT Panda
  • Assicurazione FIAT Punto
  • Assicurazione FIAT 500
  • Assicurazione FIAT 500X
  • Assicurazione FIAT 600

Se stai cercando un altro modello di automobile, torna sulla pagine "assicurazione auto per marchio" e scegli la tua vettura.

Come Risparmiare sull'Assicurazione della tua FIAT

Se hai una FIAT o la stai per acquistare, è obbligatorio stipulare un'assicurazione per la Responsabilità Civile. Puoi farlo con qualsiasi compagnia assicurativa regolarmente iscritta all'IVASS.

Per risparmiare sulla tua assicurazione FIAT, ricorda di non fermarti al primo preventivo e di confrontare le soluzioni di più compagnie. Così da trovare il miglior prezzo per la tua polizza.

Ogni RC Auto può essere poi integrata con le garanzie assicurative, non obbligatorie ma potenzialmente molto utili in caso di imprevisti.

Questa valutazione può e deve essere fatta soggettivamente, sulla base delle proprie esigenze. Se, ad esempio, hai un'auto di valore, è consigliabile inserire la polizza furto e incendio per assicurarti di essere risarcito in caso di furto del veicolo.

Ricorda però, che per ogni garanzia accessoria che inserisci, il prezzo dell'assicurazione aumenta.

Leggi le guide dedicate alle assicurazioni per marchi d'auto:

Hai trovato utili queste informazioni ? 100% di 16 voti ha trovato utile questa pagina.