Genertel Contatti: Servizio clienti, Assistenza e Numeri
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040.20.20.20 è il numero di Genertel, utile per parlare al telefono con un operatore al telefono. Ecco tutti i contatti della compagnia per preventivi, polizze, sinistri e assistenza.
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Servizio | Contatto |
---|---|
Servizio Clienti | 040.20.20.20 |
Assistenza stradale in Italia | 800 99 77 98 |
Assistenza Stradale dall'Estero | +39.02.58.28.67.89 o +39.02.58.24.55.00 |
Fax | 199 11 66 00 |
[email protected] | |
Sede Legale | V. Machiavelli, 4 - 34132 Trieste |
Genertel: Informazioni Generali
Genertel nasce nel mese di luglio del 1994 ed è la prima società a erogare il servizio di polizze e servizi finanziari mediante telefono.
Allora la compagnia era una linea specializzata in polizze di "Trieste e Venezia Assicurazioni Spa" che quale apparteneva al gruppo Generali SPA. Otto anni dopo, nel 2002 è la prima compagnia in Italia a offrire le polizze anche online.
Da sempre facente parte del grande gruppo Generali Italia, ha investito molto nell'innovazione, diventando nel 2021 una insurtech (insurance-technology), ovvero un'assicurazione in cui la parte di intelligenza artificiale è prevalente. Questa strategia ha permesso all'azienda di efficientare e velocizzare innumerevoli processi.
Numero Verde Genertel
É possibile contattare il servizio clienti al numero 040.20.20.20, che ti permette di parlare al telefono con un operatore. Si tratta del contatto principale del servizio di assistenza.
Attenzione il numero verde 800 20 20 20 del servizio clienti Genertel NON è più attivo, ma attraverso questo numero si può contattare il servizio Assistenza Sinistri di Genertel, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00.
In linea generale, Genertel è un'assicurazione online che ha deciso di prediligere il contatto via chat a quello telefonico. Sul sito della compagnia è disponibile un apposito servizio dedicato chiamato "hai bisogno di supporto?" grazie al quale si possono ottenere le informazioni relative alle proprie necessità.
La compagnia ha deciso inoltre di premiare con uno sconto di 25 euro i clienti che acquistano in totale autonomia una polizza dal sito, ovvero premiare chi non richiede un supporto all'assistenza clienti.
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Ad ogni modo il servizio clienti Genertel è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14.
L'assistenza clienti è considerato come uno dei punti di forza della compagnia. Se vuoi sapere cosa ne pensano gli assicurati Genertel (su questo tema e più in generali sulle polizze), leggi l'articolo sulle recensioni Genertel.
Come Contattare Genertel via Email?
Sebbene il servizio telefonico sia stato limitato, è possibile contattare Genertel tramite e-mail all'indirizzo [email protected], utile per richiedere informazioni generali di varia natura.
Oltre a quella sopraindicata, c'è anche un'altra email dedicata ai reclami: [email protected], a cui puoi scrivere per presentare qualsiasi tipo di contestazione relativa ai servizi e ai prodotti Genertel.
Un terzo indirizzo è dedicato all'invio dei documenti: [email protected]. Vediamo più nel dettaglio questo aspetto, relativo alla documentazione.
Genertel: Dove Inviare i Documenti?
Una volta che si è stipulato un contratto con la compagnia Genertel, si riceveranno tutte le indicazioni su come inviare i propri documenti necessari per perfezionare il contratto.
La prima opzione è quella di allegare i documenti al momento della stipula nell’apposito spazio sul sito web. Al momento opportuno, comparirà il tasto “carica documenti” che consente l'upload direttamente dalla fotocamera del proprio dispositivo.
La seconda opzione è quella di inviare in un secondo momento i documenti a Genertel tramite email. In questo caso, è necessario avere una copia digitale dei documenti richiesti e inviare per posta elettronica all’indirizzo: [email protected].
Infine, una terza opzione è quella di spedire il tutto alla compagnia mediante fax al numero: 199 11 66 00.
Servizio | Contatto |
---|---|
Sito Web | www.genertel.it/ |
[email protected] | |
Fax | 199 11 66 00 |
Gestione Sinistri Genertel
Se ti stai chiedendo cosa fare in caso di incidente, Genertel ha pensato a un modo rapido e semplice per fornire supporto ai propri clienti. (👉Ti potrebbe interessare: cosa fare in caso di sinistro stradale)
Innanzitutto in caso di incidente stradale il consiglio è quello di compilare in tutte le sue parti il modulo di constatazione amichevole ed effettuare delle fotografie in cui è possibile verificare la dinamica dello scontro.
Successivamente basta:
- scaricare l’APP Genertel e denunciare il sinistro dall'area personale. Inviando le foto e chattando con l’operatore il procedimento sarà molto facile e veloce.
Gli altri modi per denunciare il sinistro sono:
- chiamare l’ufficio sinistri al numero 800 202 040 (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00),
- compilare lo spazio dedicato nell'apposita sezione del sito genertel,
- inviare un’e-mail a: [email protected].
Dalla data del sinistro, i giorni a disposizione per effettuare la denuncia sono tre.
Se vuoi saperne di più su questo argomento, puoi leggere l'articolo dedicato al soccorso stradale di Genertel.
Area Clienti Genertel
Accedere all'area clienti Genertel è molto semplice bisogna accedere al sito della compagnia e cliccare l'apposito tasto "LOGIN", inserendo le proprie credenziali. Tale procedura è possibile eseguirla anche dall'applicazione.
Le chiavi di accesso vengono spedite per e-mail al momento della stipula del primo contatto.
Come Recuperare Codice Cliente Genertel?
Nel caso in cui hai smarrito il codice cliente per effettuare l'accesso alla tua area privata, è necessario recarsi sulla pagina specifica del sito per il recupero delle credenziali ed inserire la propria e-mail per ricevere le istruzioni e reimpostare le proprie password.;
Ricordati di verificare anche nella cartella spam.
Nel caso in cui necessiti di un ulteriore supporto puoi contattare l'assistenza clienti all'indirizzo: [email protected].
Come Funziona l'Area Clienti Genertel
Nell'area clienti è possibile organizzare ed avere il controllo in autonomia i servizi offerti dalla compagnia. Nell'area riservata Genertel è possibile:
- verificare le scadenze,
- rinnovare e pagare le proprie polizze,
- effettuare la sospensione dell'assicurazione in autonomia,
- chattare con gli operatori,
- modificare i dati,
- controllare lo stato dei sinistri.
Come Fare un Reclamo a Genertel?
La compagnia Genertel mette a disposizione diversi metodi per effettuare un reclamo nel caso in cui il cliente non sia rimasto soddisfatto del servizio offerto.
È possibile scrivere alla compagnia per posta, per e-mail, e anche via fax. Nella tabella sottostante elenchiamo tutte le possibilità.
Metodo | Contatto |
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Fax | 199.11.77.99 |
Lettera postale | Genertel S.p.A. - Tutela Rischi - Unità Quality Via Machiavelli 4, 34132 Trieste |
[email protected] |
La compagnia ha tempo 45 giorni per fornire una risposta. Nel caso in cui i tempi non vengono rispettati o la risposta non sia esaustiva, è sempre possibile effettuare un ulteriore reclamo ad IVASS (istituto Vigilanza sulle Assicurazioni).
La Sede Legale Genertel
La sede legale di Genertel Assicurazioni si trova a Trieste in Via Macchiavelli 4.
Trattandosi di un'assicurazione online, la sede non è aperta al pubblico. La Partita Iva dell'azienda è: 01333550323.
Si può contattare la compagnia tramite la PEC ufficiale: [email protected]
Genertel
Genertel S.p.A.
Sede Legale e Operativa - via Machiavelli, 4 34132 Trieste (Italia)
📞 +39 040 6768666