Contatti Poste Assicura: Numero Verde, Login e Assistenza
Preventivo Gratis Online
Confronta le RC Auto delle migliori compagnie assicurative a Novembre e scopri la soluzione più conveniente per le tue esigenze.
Il numero verde di Poste Assicura è 800.131.811, attraverso cui puoi parlare con un operatore di Poste Italiane per ricevere assistenza e chiedere informazioni sulle polizze. Scopri tutti gli altri canali di contatto per le assicurazioni Poste.
Confronta le Polizze RC del mese 🚘 🏍️
Fai un PreventivoRichiesta | Contatto |
---|---|
Numero Verde (dall'Italia) | 800.131.811 |
Assistenza (dall'estero) | +39 02 824.43.210 |
Email Sinistri | [email protected] |
E-mail Reclami | [email protected] |
Posta Elettronica Certificata (PEC) | [email protected] |
Sede Legale | Viale Europa 190 - 00144, Roma |
Numero Verde Poste Assicura
Poste Assicura è una compagnia assicurativa di proprietà di Poste Italiane. Per mettersi in contatto con la compagnia ci sono diversi canali, a partire dai numeri di telefono diretti.
800.131.811 è il numero verde di PosteAssicura ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00.
Il numero verde è disponibile sia per i già clienti Poste che per i non clienti. Si tratta di un contatto di natura generica, utile sia per chiedere informazioni sui servizi e i prodotti Poste che per risolvere problemi legati alle assicurazioni già sottoscritte.
Poste Assicura mette a disposizione anche un altro numero verde per la denuncia dei sinistri: 800.554.084, sempre attivo: 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
Numero Verde Prontoposte Un terzo numero verde è dedicato ai clienti che hanno acquistato la polizza Prontoposte Protezione Infortuni: 800.121.764, anche questo sempre attivo h24.
Area Riservata Poste Assicura
Poste Assicura ha un'area riservata per i già clienti che hanno effettuato un preventivo RC auto e sottoscritto una polizza.
Nell'area personale si possono gestire le proprie polizze, risalire ai dati personali e della polizza e chiedere assistenza tramite il form dedicato.
Come Accedere a Poste Assicura?
Si può accedere all'area riservata di Poste Assicura sia tramite il sito web che tramite l'app Poste. Per proteggere ulteriormente i dati dei clienti, la società richiede un duplice passaggio, oltre all'inserimento di nome utente e password.
Nello specifico, le modalità di accesso cambiano in base ai tuoi servizi attivi con Poste Italiane:
- se hai un conto BancoPosta online, puoi accedere all'area riservata Poste Assicurazione con le stesse modalità;
- se hai una Postepay, puoi accedere con le stesse modalità del conto;
- se hai PosteID abilitato a SPID, puoi accedere tramite il servizio di identità digitale;
- se non hai nessuno dei suddetti servizi, dovrai inserire nome utente e password sul sito www.poste.it e il codice di conferma che ti sarà inviato sul cellulare tramite SMS.
Gestione Sinistri con Poste Assicura
Chiunque abbia sottoscritto una polizza con Poste Assicura, può denunciare un sinistro con le seguenti modalità:
- numero di telefono: 800.131.811
- area riservata: poste.it;
- e-mail: [email protected]);
- tramite posta: Poste Assicura S.p.A. - Ufficio Sinistri.
In caso di incidente, spesso, il canale telefonico è quello più utilizzato. Durante la chiamata è necessario indicare il nome dell'assicurato, il numero di polizza e la descrizione del sinistro, incluso luogo e data.
Poste Assicura Sinistri: chiamate dall'estero Per le chiamate dall'estero il numero di telefono per denunciare un sinitro è +39 02 824.43.210. C'è da seguire una procedura guidata, fino alla voce "denunciare telefonicamente un sinsitro".
Una volta completata la richiesta, si può usufruire dell'assistenza stradale di Poste Assicura, ma solo nel caso in cui sia stata inserita la polizza per il soccorso stradale in fase di preventivo.
Poste Assicura: Email, Reclami e PEC
Tra i diversi contatti, la compagnia propone anche quelli di posta elettronica standard (e-mail) e posta elettronica certificata (PEC).
Oltre all'email per la gestione dei sinistri, Poste Assicura ha anche un'email dedicata ai reclami: [email protected].
Come per ogni compagnia assicurativa, la gestione dei reclami è un aspetto di prioritaria importanza: si può trasmettere infatti una comunicazione scritta attraverso l'email, per posta o via fax al numero 06.5492.4402.
In caso di insoddisfazione relativa al servizio reclami, ogni utente può contattare direttamente l'IVASS (l'Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni).
Per comunicazioni scritte che abbiano anche un valore legale, la PEC di Poste Assicura è [email protected]
Poste Assicura: Indirizzo Sede Legale
I prodotti di Poste Assicura sono disponibili presso i numerosissimi uffici postali sparsi su tutto il territorio nazionale.
Quindi per indicazioni sui servizi assicurativi, puoi trovare l'indirizzo dell'ufficio postale più vicino a te e richiedere informazioni di persona.
La sede legale si trova a Roma, in Viale Europa 190 - 00144. Di seguito le coordinare e la mappa:
Disdetta Poste Assicura
Se desideri disdire una polizza assicurativa con Poste Assicura, ci sono alcune procedure da seguire.
Bisogna innanzitutto contattare l'azienda per informarli dell'intenzione di annullare la polizza. Puoi farlo chiamando il servizio clienti di Poste Assicura o inviando una comunicazione scritta tramite lettera raccomandata o email.
Una volta comunicata la tua richiesta di disdetta, Poste Assicura ti fornirà le istruzioni specifiche su come procedere e potrebbe richiederti ulteriori documenti o informazioni.
Disdetta Assicurazione Auto Attenzione! Per quanto riguarda le polizze RC Auto, valgono sempre le stesse regole, indipendentemente dalla compagnia. Se vuoi approfondire l'argomento, puoi leggere l'articolo su come disdire l'assicurazione auto.