Life 5: Preventivo assicurazione vita online

Inviato da Elvira_Fiore il

L'insurtech spagnola Life5, specializzata in assicurazioni sulla vita, opera in Italia, Spagna e Francia. In collaborazione con Allianz Global Life, offre una polizza vita completamente online, caratterizzata da flessibilità e semplicità, senza necessità di visite mediche prima della sottoscrizione.
 

Life5 Assicurazione
CompagniaCoperture
LIfe5 Assicurazione Vita
  • Assicurazione famiglia
  • Autorizzazione mutuo
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Life5

Life5 è una insurtech spagnola nata nel 2020 e attiva in Italia dal 2024. Già presente anche in Francia, Portogallo, Spagna e Germania, nel nostro Paese Life5 opera in collaborazione con Allianz Global Life. La società offre soluzioni 100% online di assicurazioni vita e mutuo senza richiedere esami medici per la stipula ma solo la compilazione di un questionario.

Altre caratteristiche che distinguono la giovane compagnia assicurativa sono:

  • il completamento della richiesta di un preventivo impiega circa 2 minuti
  • un'area riservata a cui accedere per consultare i propri documenti contrattuali
  • la possibilità di cambiare copertura o capitale in ogni momento.

Assicurazioni Life5

Assicurazione Life5 Famiglia

Il piano Famiglia rappresenta la polizza vita della compagnia e garantisce un indennizzo in caso di morte dell'assicurato. Rientra nella copertura qualsiasi causa di morte (tranne l'uso di stupefacenti non assunti a scopo terapeutico) e non ci sono limiti territoriali al risarcimento.

L'assicurazione vita tutela anche in caso di sopraggiunta malattia grave anticipando il 50% del capitale assicurato.

Nel momento della sottoscrizione il contraente, di un'età compresa tra i 18 e i 65 anni, può decidere i beneficiari e l'importo di copertura che preferisce assicurare e, se lo desidera, può modificare questi dati in un secondo momento dall'area personale presente sul sito.

Assicurazione Life5 Mutuo

L'assicurazione mutuo Life5 può durare o meno allo stesso modo del finanziamento e consente di selezionare e cambiare anche di anno in anno la quota assicurata e il premio al valore del debito residuo. Il pagamento della polizza può avvenire mensilmente o annualmente senza commissioni.

È importante ricordare che in caso di proprietà condivisa della casa con il mutuo, la polizza non può essere unica ma deve essere sottoscritta anche dall'altro proprietario.

Come richiedere un preventivo a Life5

Su ogni pagina del sito ufficiale di Life5 è presente un bottone dal quale è possibile effettuare una domanda di preventivo online per le polizze proposte. Per calcolare l'ammontare del premio, l'assicurazione richiederà quanto segue:

  1. Età e sesso
  2. Se si è fumatori
  3. Il capitale da assicurare
  4. I recapiti di contatto del richiedente ai quali sarà inviato il preventivo.

Come denunciare un sinistro Life5

Per inviare una richiesta di risarcimento a Life5 sarà necessario indicare i seguenti dati:

  • Il nome e cognome del beneficiario
  • Indirizzo postale, e-mail e numero di telefono
  • Il motivo della richiesta
  • Cognome, nome e indirizzo dell'assicurato Il numero di polizza Life5.

La denuncia può avvenire in tre modi:

  1. Compilando l'apposito modulo presente nell'area personale del cliente
  2. Chiamando lo 02 8294 21 28
  3. Inviando un'email a [email protected].

Una volta ricevuta la segnalazione la compagnia procederà a richiedere altre informazioni prima di esaminare se sussistono le condizioni per l'indennizzo, ovvero:

  • Documento d'identità dell'assicurato
  • Certificato di morte
  • Certificato medico attestante la causa del decesso
  • Coordinate bancarie del beneficiario.

Come contattare Life5?

Sono diversi i modi con cui i contraenti Life5 possono contattare la compagnia per ricevere informazioni, farsi guidare nell'acquisto di una polizza o denunciare un sinistro. Oltre ai riferimenti in basso, il contraente può raggiungere Life5 anche tramite chat attivabile cliccando in basso a destra di ogni pagina del sito sull'icona WhatsApp.

Life5 contatti
Servizio assistenza e gestione sinistriContatto
Servizio Clienti (disponibile anche via WhatsApp)+39 02 8294 2128
Email Assistenza Clienti[email protected]
Richiesta informazioni[email protected]
Reclami[email protected]
Email supporto sinistri[email protected]
Indirizzo sede centralePaseo De La Castellana 140, 1A - 28046, Madrid (Spagna)

Life5: cosa pensano i clienti?

Il responso di chi ha stipulato una polizza con Life5 risulta molto positivo dalle opinioni sull'assicurazione che si trovano in rete. I maggiori punti di forza evidenziati dalle recensioni riguardano l'assistenza clienti molto professionale e disponibile, il costo vantaggioso dei prodotti e la semplicità della procedura di sottoscrizione online.

"Polizza molto conveniente e servizio eccellente. Polizza molto conveniente e servizio super efficiente, davvero eccezionale. Ringrazio il consulente Stefano che mi ha guidato passo dopo passo nella (pur semplicissima e super intuitiva) procedura. Esperienza più che positiva."

Claudio  - trustpilot.com

"Servizio eccezionale, in 30 minuti dall'invio del form ho ricevuto tutte le informazioni di cui avevo bisogno per sottoscrivere la polizza. Il Sign Stefano, preparatissimo, mi ha sciolto ogni dubbio in pochi minuti. Polizza sottoscritta via web e firmata direttamente dal sito."

Alessandro - trustpilot.com

"Migliore soluzione disponibile sul mercato. La soluzione proposta risulta tra le migliori in commercio, la procedura di sottoscrizione è veloce e semplice, ma sicuramente l'elogio più alto va dato al Sig. Passarelli che in qualità di consulente mi ha supportato e accompagnato con professionalità e trasparenza nella sottoscrizione ma senza mai esercitare pressione che in ambito commerciale è molto diffusa."

Giuseppe - trustpilot.com

"Polizza vita. Ho fatto diversi preventivi ma con loro davvero molto competitivi e anche il personale mi ha saputo supportare al meglio!"

Marco  - trustpilot.com

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Telepass Assicurazione: Preventivo Rc Auto Online

Inviato da Elvira_Fiore il
 

Telepass Assicurazione costituisce la sezione assicurativa del Gruppo Telepass, con prodotti che spaziano dalle polizze auto a quelle viaggi, ognuna gestita in collaborazione con un partner diverso. La compagnia mette a disposizione diverse modalità di contatto e un'app dalla quale è possibile attivare velocemente le assicurazioni.

Telepass  Assicurazioni
CompagniaAssicurazioni
Telepass Assicurazione
 
  • Assicurazione auto, moto e furgone
  • Autorizzazione sci
  • Assicurazione viaggio
  • Assicurazione infortuni
  • Assicurazione per invalidità in mobilità

Telepass assicurazione: la compagnia

Il Gruppo Telepass, nato nel 2017, gestisce non solo i dispositivi per il pagamento del pedaggio, ma anche soluzioni per la mobilità e il settore assicurativo tramite Telepass Assicura

Con il servizio Telepass Pay, accessibile dall’app, gli utenti possono pagare pedaggi, skipass, traghetti, biglietti del trasporto pubblico e noleggiare monopattini e biciclette in bike sharing. 

Come funziona l'assicurazione Telepass?

I prodotti assicurativi Telepass si possono attivare dall'app ufficiale Telepass. Le polizze Telepass sono offerte in collaborazione con diversi partner: 

  • RC Auto, Moto e Furgone → gestita da Verti Assicurazioni (in precedenza Great Lakes)
  •  Assicurazione Sci → in partnership con Itas Mutua 
  • Polizza Viaggio → con Allianz Global Assistance 
  • Infortuni e Invalidità → gestita da Itas Mutua 

Ognuna delle assicurazioni citate prevede limiti ed esclusioni e, in caso di necessità di supporto, bisognerà fare riferimento ai contatti indicati nel contratto relativi al partner che offre la specifica copertura.

Cosa copre l'assicurazione Telepass?

Assicurazione RC Auto, moto e furgone

È possibile pagare la polizza Telepass per auto, moto e furgone con rate mensili. Oltre alla Responsabilità Civile obbligatoria per danni verso terzi, è possibile aggiungere le seguenti coperture accessorie:

  1. Furto e incendio
  2. Cristalli
  3. Mini Kasko e Kasko
  4. Eventi sociopolitici o atmosferici
  5. Infortuni al conducente
  6. Assistenza stradale
  7. Tutela giudiziaria
  8. Rinuncia alla rivalsa
  9. Bonus Protetto (per mantenere la stessa Classe di Merito)

Cosa copre l'assistenza stradale Telepass?

La garanzia offre il soccorso stradale con carro attrezzi tutto l'anno 24/24h in Italia ed Europa in caso di guasto, incendio o incidente. Se il problema al veicolo lo permette sarà stesso il mezzo di soccorso Telepass a effettuare la manutenzione.

Assicurazione sci Telepass

Questa polizza tutela dai sinistri avvenuti sugli sci e lo snowboard si divide in copertura Base o Plus e include:

  1. Responsabilità Civile
  2. Infortuni
  3. Spese mediche e di soccorso.

Assicurazione infortuni fuori casa Pro

La copertura è attivabile dai contraenti tra i 18 e i 69 anni per ricevere un indennizzo in caso di infortunio una volta usciti di casa con tre piani: Individuale, Individuale Extra o Famiglia. Se poi l’infortunio avviene a bordo di un veicolo la cui targa è associata al dispositivo Telepass o utilizzando i servizi di mobilità attivati con l’app Telepass, l'indennità e le somme assicurate raddoppiano. La polizza Infortuni comprende, tra l'altro:

  1. Morte e invalidità permanente grave
  2. Ricovero da infortunio e successiva convalescenza
  3. Applicazione ingessatura o tutore
  4. Invalidità temporanea a svolgere il proprio lavoro
  5. Spese mediche

Assicurazione viaggi Telepass

La tutela è valida per i viaggi in Italia, Europa e tutto il mondo. Fa parte della polizza:

  1. Assistenza in viaggio 24 ore su 24 per, ad esempio, cercare un medico o un legale, fornire un interprete per necessità mediche o contatto urgente con i familiari
  2. Pagamento diretto delle spese mediche e invio di medicinali urgenti
  3. Rientro anticipato
  4. Viaggio di un familiare in caso di ricovero dell'assicurato
  5. Trasporto sanitario
  6. Furto o smarrimento del bagaglio con rifacimento dei documenti.

Come contattare Telepass Assicurazione?

I clienti Telepass possono consultare la documentazione sulle polizze assicurative e accenderne delle nuove direttamente dall'app.

Per denunciare un sinistro o richiedere informazioni sulla singola soluzione assicurativa, invece, dovranno effettuare una richiesta telefonica o via mail fornendo il numero di polizza e le informazioni necessarie ai recapiti del supporto della compagnia partner che la propone (riportati in basso e nel contratto).

È poi possibile contattare l’assistenza clienti per i dispositivi Telepass dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:30 allo 069 71 666 71.

Telepass contatti
Servizio assistenza e gestione sinistriContatto
RC con Verti+39 02 3661 7010 (lunedì - venerdì: 8:00 - 20:00 e sabato: 8:00 - 14:00) / [email protected]
RC con Great Lakes+39 02 8396 7100 (lunedì - venerdì: 9:00 - 18:00) / [email protected]
Assicurazione viaggiDal sito Allianz
Assicurazione sci[email protected]
Assicurazione Infortuni fuori casa Pro[email protected]
PEC sinistri Telepass Assicura[email protected]

Per sapere di più puoi leggere i nostri approfondimenti sulla compagnia assicurativa Verti e su Allianz.

Telepass Assicurazione: recensioni

Le opinioni sull'assicurazione Telepass che si trovano sul web sono contrastanti, tenendo però presente che sono diversi gli operatori che gestiscono i vari prodotti. I pareri migliori si sono concentrati sul servizio del soccorso stradale mentre alcuni hanno segnalato alcune criticità nel rintracciare l'assistenza clienti.

"Sono rimasto fermo con la mia auto ho chiamato e il call center il carro attrezzi è arrivato puntuale nei 40 minuti dichiarati dall'operatore, era domenica pomeriggio e fuori dall'autostrada, secondo me un servizio più che soddisfacente, poi per quanto riguarda le aperture delle porte mai un problema."

Florio Braccagni - trustpilot.com

"Assistenza Clienti sinistri assente! Cliente ormai da diversi anni, anche come assicurazione auto. Ieri mattina scrivo all'Assistenza Clienti per il ramo dei sinistri, per avere info sullo stato della pratica per un evento accadutomi il 26/12/2024 (sono passato anche dal perito in data 16/01/2025 per la verifica dell'entità del danno), ma nessuna risposta. Questa mattina provo anche a chiamarli al fisso, ma dopo le varie scelte d'opzione attraverso il tastierino numerico dello smartphone, dopo 5 minuti la linea cade, senza aver risolto nulla."

Davide Peca - trustpilot.com

"Non mi posso lamentare. Da poco ho fatto anche la polizza auto Telepass Assicura e insieme ai servizi tipicamente legati al pagamento pedaggi mi ritengo soddisfatto."

Marco L. - trustpilot.com

"Finalmente un'assicurazione seria. Non so come non si può dare il massimo dei voti, finalmente l’assicurazione che ti segue al 100% sia come prezzi, come organizzazione post incidente dalla seconda macchina al carro attrezzi. Grazie ancora."

Alberto Sangermano - trustpilot.com

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Crédit Agricole: Preventivo Assicurazioni, Numero Verde, App

Inviato da Anonimo (non verificato) il

Crédit Agricole è una compagnia assicurativa appartenente al Gruppo Crédit Agricole. La proposta assicurativa di Crédit Agricole mira ad offrire protezione sia ai beni che alle persone, andando ad arricchire e integrare l'offerta bancaria del Gruppo francese.

Tipologia di PolizzaCoperture Previste
Auto e Moto (Protezione Guida)RC Auto/Moto (obbligatoria), Furto e incendio, Cristalli, Black Box, Kasko Collisione, Eventi naturali, Tutela legale, Assistenza stradale, Kasko totale, Atti vandalici, Infortuni conducente, Infortuni in mobilità, Coperture complementari.
Vita (Protezione Pensare Domani)Decesso, Gravi malattie, Non autosufficienza.
Casa e PatrimonioDanni al fabbricato, Danni a terzi, Danni al contenuto, Furti, Catastrofi naturali, Modulo Energy (protezione dispositivi green come impianti fotovoltaici e solari).
Animali DomesticiRimborso spese veterinarie per infortuni e malattie (cani e gatti 3 mesi-10 anni), visite, interventi, trattamenti terapeutici.
Smartphone, Tablet e PCCopertura per danni accidentali o furti di dispositivi elettronici.
Polizza Mutuo (Multirischi)Invalidità permanente, Decesso, Perdita dell'impiego, Inabilità temporanea.
Persona e FamigliaModulo Famiglia (danni a terzi causati dal nucleo familiare), Tutela legale, Protezione da illeciti online.

Crédit Agricole Assicurazioni: la compagnia

Fino a qualche anno fa, Crédit Agricole era una realtà nota principalmente per i servizi erogati in ambito bancario. Oggi, parliamo invece di un'azienda multiservizi che ha deciso di entrare a far parte del settore assicurativo. Dal punto di vista organizzativo, l'azienda capogruppo in ambito assicurativo è Crédit Agricole Assurances, la quale è proprietaria di:

  • Crédit Agricole Assicurazioni S.p.A.;
  • Crédit Agricole Vita S.p.A.

Crédit Agricole Assicurazioni Auto e Moto

Crédit Agricole offre molte soluzioni assicurative auto e moto. Innanzitutto, è possibile stipulare la polizza RC Auto o RC Moto, l'unica assicurazione obbligatoria. L'offerta per le auto, denominata Protezione Guida, non è limitata alla sola Responsabilità Civile ma può essere ampliata con l'aggiunta di altre garanzie, come ad esempio:

Per calcolare il preventivo è sufficiente indicare il numero di targa del veicolo, data di nascita e indirizzo e-mail. La funzione di calcolo del preventivo sul sito di Crédit-Agricole è, però, disponibile solo per i già clienti.

L'offerta moto è, invece, denominata Protezione Guida - Linea 2Ruote. Anche in questo caso, oltre alla garanzia RC obbligatoria, avrai la possibilità di arricchire il contratto con le coperture facoltative. Crédit Agricole ti permette, inoltre, di sospendere gratuitamente la polizza e di riattivarla in qualunque momento.

Non finisce qui. Crédit Agricole garantisce uno sconto sul costo della polizza per chi accetta di pagare il premio tramite domiciliazione bancaria. Infine, grazie all'applicazione di Crédit Agricole Assicurazioni potrai contattare velocemente la Centrale Operativa per richiedere assistenza stradale e gestire le pratiche di sinistri da te aperte.

 Crédit Agricole Polizza Vita

L'assicurazione sulla vita è una polizza considerata da sempre molto importante per quegli italiani preoccupati di garantire un futuro più sereno ai propri casi, qualora dovessero verificarsi eventi imprevisti e inattesi. In questo contesto, Crédit Agricole propone l'offerta Protezione Pensare Domani. Al momento della stipula, l'utente può scegliere di proteggersi da uno o più tra i seguenti eventi:

  • Decesso;
  • Gravi malattie;
  • Non autosufficienza.

Le altre polizze di Crédit Agricole

Con Crédit Agricole puoi assicurare anche altri beni che per te potrebbero essere molto importanti. Nell'ambito dell'offerta di polizze dedicate a casa e patrimonio puoi scegliere tra:

  • Pacchetto Assicurazione Casa e Animali;
  • Pacchetto Assicurazione Persona e Salute.
  • Pacchetto Assicurazione Mezzi di pagamento;
  • Pacchetto Assicurazione Smartphone, Tablet e PC.

Nell'ambito delle polizze dedicate alla persona e alla famiglia, l'utente può scegliere tra diversi moduli. Ad esempio, il modulo Famiglia copre i danni causati a terzi non solo dall'assicurato ma dal suo intero nucleo familiare. Ci sono, poi, garanzie accessorie, come ad esempio la tutela legale o la protezione legata ad illeciti compiuti nell'utilizzo del web.

Come funziona l'assicurazione per gli animali proposta da Crédit Agricole Assicurazioni?

La polizza animali domestici si suddivide in garanzie principali e garanzie accessorie. Per quanto concerne le garanzie principali, è previsto il rimborso delle spese veterinarie per cani e gatti che hanno un'età compresa tra i 3 mesi e i 10 anni e che hanno subito infortuni o contratto malattie. La polizza garantisce una copertura totale per visite veterinarie, interventi e trattamenti terapeutici.

Il modulo Casa garantisce protezione da imprevisti che potrebbero capitare all'interno delle mura domestiche. In questo caso, Crédit Agricole offre protezione per i danni al fabbricato, danni a terzi e danni al contenuto. Ci sono, poi, garanzie accessorie e opzionali per tutelarsi da furti o catastrofi naturali. Infine, è disponibile un modulo Energy, grazie al quale l'assicurato può proteggere i dispositivi green presenti all'interno della propria abitazione, come ad esempio impianti fotovoltaici e solari.

Quando si sottoscrive un finanziamento di lunga durata come il mutuo, è importante essere consapevoli del fatto che, nel corso del tempo, potrebbero verificarsi diversi cambiamenti in grado di compromettere la capacità del mutuatario di provvedere al saldo del debito. È per tale ragione che, spesso, vengono associate al mutuo delle polizze che, pur essendo facoltative, potrebbero consentire l'estinzione del finanziamento anche in caso di imprevisti.

Crédit Agricole propone, in questo contesto, una polizza multirischi. Si tratta di un'assicurazione che tutela l'assicurato e i propri cari dai principali rischi che potrebbero rendere difficoltoso il pagamento delle rate del mutuo. Nello specifico, sono previste due coperture contro il rischio di invalidità permanente o di decesso dell'assicurato e un'ulteriore copertura che varia in base al lavoro svolto dall'assicurato e che tutela quest'ultimo in caso di perdita dell'impiego o di inabilità temporanea.

Come contattare Crédit Agricole Assicurazioni: Numero Verde, PEC e Sede

Se hai sottoscritto una polizza vita e hai bisogno di chiedere informazioni puoi scrivere via e-mail a uno dei seguenti indirizzi:

Nel caso in cui tu abbia stipulato un'assicurazione abbinata a un mutuo o ad un finanziamento erogato da Crédit Agricole, potrai telefonare al numero 02.36.61.72.00 oppure scrivere a: [email protected].

Hai bisogno di assistenza per una polizza auto oppure per le assicurazioni Crédit Agricole del comparto casa e/o persona? La sede legale di riferimento si trova in Via Carlo Pesenti 121 - 00156 - Roma. I contatti da utilizzare sono i seguenti:

Crédit Agricole mette a disposizione canali dedicati anche per chi ha bisogno di denunciare o di accedere a informazioni specifiche su un sinistro. L'ufficio per la gestione dei sinistri si trova in Corso di Porta Vigentina, 9 - 20122 Milano. Puoi, però usufruire anche dell'assistenza telefonica, attiva dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:30, utilizzando gli stessi recapiti telefonici poc'anzi indicati. Cambiano, però, gli altri contatti, in particolare:

Non mancano anche altri uffici ai quali il cliente può rivolgersi. Se, ad esempio, necessiti di informazioni sulla tutela legale puoi inviare un fax al numero 02.88.21.83.355, scrivere una e-mail a [email protected] oppure trasmettere una PEC a [email protected].

Infine, è utile conoscere i contatti Crédit Agricole per l'invio e la gestione dei reclami. L'ufficio reclami si trova a Milano, allo stesso indirizzo poc'anzi indicato. In alternativa, puoi trasmettere il reclamo:

Area Clienti e App Crédit Agricole Assicurazioni

Oggigiorno, la maggior parte dei consumatori utilizza il proprio smartphone per accedere ad una vasta gamma di servizi anche di carattere personale. Crédit Agricole ha realizzato un'apposita applicazione mobile per consentire ai propri clienti di gestire con semplicità i contratti assicurativi. L'app, denominata Assicurazioni Crédit Agricole, può essere scaricata gratuitamente dall'App Store e dal Google Play Store.

  • Cosa puoi fare dall'App Crédit Agricole Assicurazioni?
  • Consultare i contratti assicurativi attivi;
  • Verificare scadenze e premi;
  • Denunciare un sinistro;
  • Telefonare al soccorso stradale;

Accedere all'applicazione è abbastanza semplice ma potrai farlo soltanto se disponi di una polizza attiva. Avrai, infatti, bisogno delle credenziali Home Insurance. In alternativa, potrai effettuare l'autenticazione anche tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (Spid).

L'applicazione ufficiale di Crédit Agricole ha ottenuto buoni riscontri da parte degli utenti che l'hanno scaricata ed utilizzata. Di seguito, alcune delle opinioni espresse dai clienti Crédit Agricole in merito all'app:

App ben fatta, utilissima per avere in un'unica soluzione tutta la documentazione relativa alla proprie polizze e tutti i servizi di assistenza collegati 

Francesca App Store

App ben fatta, è veramente semplice consultare le proprie polizze. Super utile la richiesta rapida del soccorso stradale

Giovipa App Store

Facile, intuitiva e utile

Antonio Google Play Store

Molto comoda e ben fatta

Davide Google Play Store

Se non hai la possibilità di scaricare l'applicazione ufficiale dedicata al comparto assicurativo, potrai sempre eseguire l'accesso dal sito della compagnia. Ti basterà inserire username e password. Se, invece, non sei ancora registrato all'area riservata potrai procedere in modo autonomo ma avrai bisogno di fornire a Crédit Agricole due dati molto importanti:

  • Numero della polizza;
  • Codice fiscale o Partita IVA.

Recensioni Crédit Agricole Assicurazioni

Prima di sottoscrivere un contratto assicurativo con Crédit Agricole potresti essere interessato a conoscere le opinioni di chi ha già avuto modo di usufruire dei servizi del colosso di origine francese. Leggere le recensioni online, infatti, aiuta i consumatori a maturare un'idea migliore rispetto a punti di forza e aree di miglioramento di qualsiasi compagnia.

Abbiamo effettuato delle ricerche sul web e, grazie al portale Trustpilot, siamo riusciti a identificare alcune recensioni da parte di clienti che hanno usufruito dei servizi anche assicurativi di Crédit Agricole, a distanza oppure presso una delle tantissime filiali presenti sul territorio italiano. Di seguito, le testimonianze che abbiamo selezionato:

Personale qualificato, gentile e sempre disponibile, nello specifico la sig.ra Alessandra della filiale di Piazza dei Consoli Roma. Mi ha aiutato su degli investimenti e assicurazione auto. Sempre disponibile a consigliarti per il meglio.

Rita TrustPilot

Nonostante oggi sia un colosso finanziario, nella sede di Augusta trovo a tutt'oggi un'attenzione al cliente che ti fa sentire al centro del loro lavoro, molto disponibili, preparati ed attenti a ciò che hai di bisogno.

Sebastiano TrustPilot

Complimenti all'efficienza di Credit Agricole, agenzia di Bologna via Montegrappa: servizi finanziari all'avanguardia, personale disponibile e cordiale e sempre presente.

Giampiero TrustPilot

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Il 2024 si sta rivelando un anno complicato per gli automobilisti italiani, con i prezzi dell’RC Auto che hanno registrato un’impennata a Luglio 2024. Molti assicurati si chiedono come poter difendere il proprio portafoglio senza compromettere la qualità della copertura assicurativa. Fortunatamente, esistono diversi trucchi e strategie che permettono di contrastare gli aumenti e risparmiare sul premio assicurativo. Scopriamo insieme quali sono le mosse vincenti per evitare di pagare di più e trovare la soluzione più vantaggiosa per la tua RC Auto.

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Qual è il significato di Yolo?

Yolo è l’acronimo di You Only Live Once, che significa «si vive una volta sola». Il motto è un invito a godersi la vita senza pensare agli imprevisti.

Yolo Insurance è un abilitatore tecnologico e un broker assicurativo digitale che offre agli utenti la possibilità di richiedere un preventivo assicurativo online. L’offerta di prodotti comprende sia servizi di sua proprietà, sia servizi dei partner, quindi compagnie terze. Ha recentemente acquisito la maggioranza del broker Bartolozzi Assicurazioni Srl e AllianceInSay Broker Spa.

Le offerte di Yolo sono due:

  1. Vendita di servizi insurtech, a integrazione dei prodotti assicurativi digitali degli assicurati;
  2. Distribuzione di prodotti assicurativi digitali realizzati in collaborazione con le compagnie assicurative partner.

Per acquistare una copertura assicurativa Yolo, l'utente deve iscriversi al portale, confermare l'indirizzo e-mail quindi accedere per procedere. Gli utenti hanno a disposizione un’area riservata da cui gestire le proprie polizze.

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    • Fino al 30% di sconto sui prodotti assicurativi YOLO

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YOLO Assistenza Casa Full

Ideale per chi desidera una protezione più ampia e frequente, questa versione potenziata comprende:

  • Prezzo: 9,99 € al mese
  • Durata: 1 anno con rinnovo mensile
  • Interventi inclusi: massimo 4 per ciascun tecnico, per un totale di 28 interventi all’anno
  • Figure professionali coperte:
    • Idraulico
    • Elettricista
    • Fabbro
    • Vetraio
    • Termoidraulico per impianto idrico, gas e condizionamento
  • Massimale: 350 € per intervento (comprensivi di uscita, manodopera e materiali)
  • Massimale annuo: fino a 9.800 €

Un altro punto di forza di entrambe le soluzioni è l’attivazione immediata della copertura: non è previsto alcun periodo di carenza, per cui gli interventi possono essere richiesti fin da subito.

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Le Polizze Auto di Yolo Assicurazioni

Con Yolo l'assicurazione auto è offerta in collaborazione con Genertel, partner del broker assicurativo. In pratica, Yolo in questo caso funge da intermediario ma è il referente diretto degli assicurati.

Le assicurazioni auto di Yolo sono dedicate a persone fisiche con auto già assicurata in passato e che non usufruiscono del decreto Bersani. Se l’utente, invece, vuole assicurare un’auto di prima immatricolazione e usufruire del decreto Bersani, allora deve rivolgersi a Genertel o a un’altra compagnia.

Oltre alla Responsabilità Civile, nelle polizze auto Yolo gli utenti possono inserire queste garanzie accessorie:

  • Infortuni Conducente
  • Furto e incendio
  • Bonus protetto
  • Danni al veicolo (kasko) e mini kasko
  • Tutela danni da veicoli non assicurati
  • Collisioni con animali selvatici
  • Eventi atmosferici e atti vandalici
  • Assistenza legale
  • Assistenza stradale estesa
  • Aiuto domestico
  • Protezione imprevisti
  • 4 zampe a bordo
  • Cristalli

Le polizze auto Yolo hanno durata annuale e il pagamento avviene in un’unica soluzione con carta di credito o Paypal. La copertura però può essere sospesa gratuitamente in caso di non utilizzo del veicolo per certi periodi dell'anno.

Cosa devo fare in caso di sinistro?

In caso di sinistro l'assicurato con Yolo deve accedere alla propria area riservata nella sezione «Apri un sinistro» e seguire le istruzioni per aprire la pratica.

Preventivo e acquisto si svolgono online, dato che la polizza auto Yolo è al 100% digitale.

Le Polizze Monopattino e Bici

Yolo aggiunge altri prodotti per coprire due mezzi a due ruote: il monopattino e la bici elettrica. Si tratta di un'assicurazione specificamente progettata per questi mezzi e, nel caso della bici, la protezione si estende anche ai bambini.

Per entrambi sono disponibili due versioni, Easy e Plus. Vediamo i dettagli nella tabella.

Monopattino EasyMonopattino PlusBici Elettrica EasyBici Elettrica Plus
RCRCRCRC
Invio di un medico o di un'autoambulanzaInvio di un medico o di un'autoambulanzaInvio di un medico o di un'autoambulanzaInvio di un medico o di un'autoambulanza
Rientro dal pronto soccorsoRientro dal pronto soccorsoTrasporto biciclettaTrasporto bicicletta
Consegna spese a domicilioConsegna spese a domicilioConsulenza medicaConsulenza medica
Consegna farmaci a domicilioConsegna farmaci a domicilioRientro dell'assicurato o proseguimento viaggioRientro dell'assicurato o proseguimento viaggio
FisioterapistaFisioterapistaFisioterapistaFisioterapista
-Infortuni del conducente-Infortuni del conducente
-Rimborso spese mediche da infortunio-Rimborso spese mediche da infortunio

Le Polizze Casa di Yolo

La polizza casa di Yolo si chiama Yolo Home. È una copertura assicurativa acquistabile da parte del proprietario di casa ma anche del locatore e conduttore per abitazioni di tutte le tipologie e metrature.

L’assicurazione casa può essere personalizzata, ha durata mensile e può essere modificata o disdetta ogni mese.

In particolare, ci sono 3 garanzie accessorie tra cui scegliere in Yolo Home:

  1. Protezione famiglia, che comprende RC Vita Privata a copertura dei danni involontariamente causati a terzi dall’assicurato e dai componenti del nucleo familiare e perdite pecuniarie con indennizzo per l’importo illegalmente sottratto all’assicurato, da parte di un terzo oppure a seguito di un attacco informatico;
  2. Assistenza e Tutela Legale, che comprende l’invio di artigiani e tecnici specializzati (idraulico, elettricista, fabbro, tapparellista, vetraio) per interventi di emergenza e servizi di assistenza in caso di incendio o furto e assistenza legale;
  3. Protezione Casa, con copertura danni all’abitazione, al suo contenuto e furto o rapina.

Come abbiamo visto, gli assicurati che hanno acquistato con Yolo un’assicurazione casa hanno accesso ad una rete di artigiani convenzionati per riparare direttamente i danni causati da un eventuale imprevisto o sinistro.

L’assicurazione Animali Domestici di Yolo

Yolo for Pet è l’assicurazione cane di Yolo, che copre anche i gatti domestici. Nello specifico, Yolo for Pet si rivolge a cani e gatti di tutte le razze senza esclusioni, tra i 6 mesi e 9 anni di età regolarmente identificati all’Anagrafe Canina o Felina e muniti di Microchip. Inoltre, devono avere il libretto sanitario regolarmente aggiornato.

Le garanzie previste da Yolo nell'assicurazione per animali domestici sono:

  • Intervento chirurgico con rimborso fino a 1.000€ anche per spese, degenza, medicine, trattamenti, visite e accertamenti durante il periodo di ricovero o day hospital;
  • Spese funerarie con rimborso fino a 100€;
  • Rimborso delle spese di ricerca in caso di smarrimento fino a 500€;
  • Responsabilità civile fino a 500.000€;
  • Tutela legale fino a 10.000€.

Yolo for Pet è un abbonamento mensile che si rinnova automaticamente ma l'assicurato può disdire online in qualunque momento. La polizza è attiva dopo 7 giorni sugli infortuni e dopo 25 giorni per la malattia.

Le Polizze Viaggio di Yolo

La polizza Yolo Viaggio è la copertura dedicata ai viaggiatori diretti in tutto il mondo con due versioni disponibili:

  1. Silver, che copre le spese mediche in viaggio e offre assistenza medica con copertura spese e gestione del rientro;
  2. Gold, che aggiunge protezione bagaglio, RC e un indennizzo per infortuni subiti durante il viaggio.

Yolo ha previsto anche due formule più specifiche per i viaggiatori, ovvero:

  1. Yolo Annullamento Viaggio, che indennizza l’importo pagato (e non rimborsato) per il viaggio in caso di annullamento;
  2. Yolo Travel Pack, una polizza temporanea personalizzabile con assistenza medica a distanza, attivi 24 ore su 24 e il rimborso per le spese mediche, da scegliere tra 3 diversi massimali, 100.000 €, 200.000 € e 300.000 €.

Anche le polizze viaggio Yolo si possono acquistare direttamente online, inserendo i dettagli del viaggio e dei viaggiatori.

Contatti di Yolo Assicurazioni

Yolo Assicurazioni opera esclusivamente online e per questo motivo non ci sono sedi fisiche alle quali rivolgersi. Tuttavia, per parlare con un operatore Yolo è possibile contattare il Servizio Clienti al numero +39 0282900021 attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 18:00.

L’indirizzo e-mail di riferimento, invece, per inviare o fare richieste è [email protected].

Contatti Yolo Assicurazioni
ServizioContatto
Servizio Clienti+39 0 2 82900021
E-mail[email protected]
PEC[email protected]
Reclami[email protected]

Yolo: Recensioni sulla Compagnia

Ci sono diverse recensioni su Yolo riguardo ai principali prodotti assicurativi offerti dalla società. Per quanto riguarda le polizze auto, le esperienze di acquisto sono pressoché positive.

Ho stipulato una polizza per la mia automobile. Devo dire di aver trovato competenza e professionalità! Affidatevi a Yolo, grandi professionisti disponibili a proporre la soluzione più adatta alle vostre esigenze

Frank Delux trustpilot.com

Ci sono poi diverse recensioni Yolo sulle polizze casa e anche in questo caso si sottolinea la gentilezza e la professionalità del servizio clienti.

Ottimo servizio ed assistenza al cliente. Nel sottoscrivere un' assicurazione Casa ho avuto dei problemi col pagamento, dopo aver chiesto assistenza sono subito stato contattato e chi si è occupato del mio caso è stato molto gentile e scrupoloso e mi ha seguito fino a soluzione del problema (fra l'altro non direttamente dipendente da loro). Consiglio vivamente è questo tipo di customer caring che fidelizza il cliente.

nik de mas trustpilot.com

Anche per le polizze animali domestici troviamo diverse recensioni Yolo. L’impressione generale è di una buona soddisfazione anche per la app che rende possibili diverse azioni in autonomia.

Acquistata polizza per il mio cane, prodotto spiegato bene e acquisto comodo e immediato. Comoda anche l'app con il riepilogo delle polizze e la possibilità di aprire (sperando che non capiti mai..) un sinistro. Forse sito un po' lento, ma magari dovuto anche alla mia connessione.

Emanuel Sitzia trustpilot.com

Ho acquistato la polizza per il mio cane tramite la Banca Intesa;inoltrare i documenti per l'apertura di un sinistro è semplice e veloce e altrettanto veloce è la presa in carico e la liquidazione del medesimo ( 3 giorni).Ottima polizza.

Rossella Matera trustpilot.com

Sede Legale di Yolo Insurance

Yolo S.r.l., Società soggetta a direzione e coordinamento di Yolo Group S.p.A, e alla vigilanza dell’IVASS, è iscritta alla sezione B del RUI con il N. B000574406, iscrizione consultabile a questo link
Sede legale in Via della Moscova, 12 - 20121 Milano (MI) – Capitale sociale: € 10.000,00 i.v. - C.F. e P. IVA: 09750410962
Tel. +39 02 82900021 – E-mail: [email protected] PEC: [email protected]

Yolo S.r.l. 
Via della Moscova, 12 -20121 Milano
📞 +39 02.87199231
📧 [email protected]

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Europ Assistance: Assicurazioni per Viaggio e Casa

Europ Assistance è una compagnia assicurativa che offre diverse coperture sia per i viaggi, in Italia e all’estero, sia per la propria casa a tutela anche della famiglia e degli impianti fotovoltaici.

Europ Assistance
NomeCopertura
Europ ASSISTANCE
  • Assistenza Viaggio 24h
  • Viaggi Europa
  • Polizza Casa
  • Polizza Villa con Impianto Fotovoltaico
  • Altro

Chi è Europ Assistance?

Europ Assistance è una Travel Insurance Company, ovvero una compagnia specializzata in assicurazioni viaggio che però ha ampliato la gamma di coperture con proposte specifiche anche per la casa.

La compagnia di assicurazioni francese appartenente al Gruppo Generali è operativa in Italia dal 1968 e ha due sedi, a Milano e Rende. La Centrale Operativa di Europ Assistance Italia è qualificata come Struttura Sanitaria dal 2013 e offre assistenza 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Sul territorio italiano Europ Assistance conta più di 10.000 centri e professionisti convenzionati e 41 Centrali Operative nel mondo.

Le Polizze Viaggio di Europ Assistance

Le assicurazioni viaggio di Europ Assistance sono tra i prodotti di punta della compagnia. Ci sono diverse polizze e garanzie a disposizione degli assicurati, che possono usufruire dell'assistenza h24 ovunque nel mondo.

Le coperture principali delle polizze viaggio Europ Assistance sono:

  • Assistenza viaggio dell’equipe medica in grado di assistere e riportare a casa il viaggiatore h24;
  • Spese Mediche, con presa in carico da parte della compagnia dei costi per malattia improvvisa o infortunio;
  • Assistenza Bagaglio, che prevede un rimborso in caso di furto, danneggiamento o smarrimento;
  • Protezione per imprevisti da Covid, ovvero assistenza e rimborso spese mediche in caso di Covid-19.

In aggiunta a queste coperture, Europ Assistance per i propri assicurati ha creato My Clinic, la piattaforma digitale con cui possono richiedere assistenza in viaggio. Nel momento in cui un utente fa un preventivo per l'assicurazione viaggio online, può verificare se questo servizio è incluso nella copertura.

Ci sono tre prodotti in particolare all’interno della categoria Polizze Viaggio di questa compagnia assicurativa. Vediamoli in questa tabella riassuntiva.

Prodotti viaggio di Europ Assistance
PolizzaCaratteristiche
Assicurazione ViaggioCopertura assicurativa per viaggi in Italia e nel mondo con assistenza internazionale.
Cancellation PlusPolizza assicurativa con rimborso delle spese in caso di annullamento del viaggio.
Annuale MultiviaggioLa polizza annuale per i viaggi di durata massima di 90 giorni ciascuno.

Nella sua gamma di proposte assicurative, Europ Assistance ha inserito anche delle formule specifiche destinate a viaggi con caratteristiche particolari. Per questo motivo troviamo anche formule dedicate alle vacanze sugli sci, ai viaggi di gruppo o ai viaggi di lavoro, solo per fare degli esempi.

Le Polizze Casa di Europ Assistance

Le polizze casa di Europ Assistance comprendono soluzioni a copertura dei danni causati da incendio o furto sull'abitazione e responsabilità civile della famiglia per danni procurati a terzi. Inoltre prevedono servizi di assistenza per la famiglia o gli animali grazie a garanzie specifiche.

In particolare, ci sono prodotti della categoria assicurazioni casa Europ Assistance tra cui gli utenti possono scegliere nel momento in cui richiedono un preventivo per una polizza casa. Vediamoli nella tabella.

Nome PolizzaCaratteristiche
Eura Casa RelaxAssicurazione con protezione da furto, incendio e imprevisti che rendono inagibile o meno l’abitazione
Eura Casa Relax GreenPolizza che assicura i rischi all’impianto solare o fotovoltaico della villa.
Eura Casa Relax CyberCopertura dai rischi digitali e dai furti d'identità con assistenza e tutela legale per rischi cyber.

A questi prodotti assicurativi pensati specificatamente per la casa, si uniscono delle garanzie che proteggono la famiglia e gli animali domestici. In particolare Europ Assistance offre:

  • Eura Famiglia 3D, l'assicurazione che comprende copertura RC, tutela legale e assistenza digitale per l’assicurato e la sua famiglia;
  • Miglior Amico, assicurazione per cane e gatto con assistenza a casa e in viaggio, rimborso spese veterinarie, RC e tutela legale.

Ad esclusione di Euro Famiglia 3D, tutti i prodotti casa e famiglia di Europ Assistance possono essere acquistati con pagamento mensile.

Come Parlare con un Operatore di Europ Assistance

Per avere assistenza, informazioni sull’acquisto o sui prodotti Europ Assistance il telefono di riferimento è 803803 dall'Italia e +39 02 58163803 dall'estero.

Invece, per richiedere un rimborso o informazioni su un sinistro, ci sono tre possibilità:

  1. accedere al portale sinistri Europ Assistance da Area Riservata;
  2. consultare la pagina online del sito web dedicata ai sinistri;
  3. chiamare il numero verde 800.90.48.91.

Europ Assistance ha un altro Numero Verde per i propri clienti, in particolare dedicato a coloro che hanno acquistato la polizza Viaggi Mondo: chiamando il numero verde 800.11.18.00 dall'Italia è possibile avere assistenza dalla Centrale Operativa che all'estero risponde, invece, al numero fisso (valido anche per l'Italia) +39.02.58.28.68.28.

Oltre ai numeri telefonici, però, ci sono anche diverse caselle e-mail che i clienti possono utilizzare per contattare la compagnia. Vediamo una tabella riassuntiva di tutti i contatti di Europ Assistance.

Contatti e Numeri di Telefono Europ Assistance
ServizioContatto
Assistenza sui prodotti803803
Numero Verde per Viaggi Mondo800.11.18.00
Sinistri800.90.48.91
E-mail[email protected]
PEC[email protected]
Reclami[email protected]

Europ Assistance: Recensioni sulla Compagnia

Ci sono diverse recensioni su Europ Assistance riguardo ai principali prodotti assicurativi offerti dalla compagnia. In generale, però, emerge che diversi commenti riguardano l’assistenza ricevuta, che viene lodata per la professionalità e la gentilezza degli operatori.

Ringrazio vivamente Alessio del servizio clienti per la sua gentilezza ma soprattutto per la sua competenza Molto esauriente nelle spiegazioni dei vari passaggi per poter aprire pratica sinistro.

Franca trustpilot.com

Non ho ancora ultimato il mio percorso, ma la consulenza di Silvana è stata esauriente ed esaustiva e lei molto gentile. Spero di ritrovarla se avrò ancora bisogno.

Leandro Ricci trustpilot.com

Call Center e Servizio Polizze all'altezza delle aspettative, rapidi e gentili

Claudia Valente trustpilot.com

Per quanto riguarda le recensioni sulle assicurazioni viaggio Europ Assistance, possiamo notare che molte delle recensioni riguardano la gestione di un imprevisto prima o durante il viaggio. Anche in questo caso, l’elemento soggetto a maggiori recensioni è l’assistenza ricevuta che ottiene un punteggio piuttosto alto.

Purtroppo ho avuto bisogno dell’assistenza per annullare un viaggio e mi sono trovata meravigliosamente bene. Ho parlato con un assistente veramente gentile e disponibile che mi ha tenuto al telefono per tutto il tempo che ho avuto bisogno.

Arianna Trippolini trustpilot.com

Ho aperto la pratica di richiesta rimborso per annullamento viaggio e la persona che mi ha assistito è stata molto professionale e cortese seguendomi nella procedura affichè aprissi la pratica correttamente. La ringrazio molto.

Monica Piva trustpilot.com

Analogamente leggiamo di recensioni sulle assicurazioni casa Europ Assistance di vario genere. Tuttavia, che si tratti della garanzia a protezione dell’abitazione, della famiglia o degli animali domestici, anche in questo caso l’elemento in comune è la soddisfazione per l’assistenza ricevuta.

Estremamente gentili e professionali nel dare le giuste indicazioni per il buon fine della pratica. Ho avuto necessità di aiuto due volte, per gestire una pratica di furto e tutte e due le volte ho avuto un supporto gentile ed esaustivo. Veramente grazie!

Poggi Francesco trustpilot.com

Sede Legale di Europ Assistance

La sede legale di Europ Assistance si trova ad Assago, in provincia di Milano, più precisamente in Via del Mulino 4. Qui si trovano gli uffici della compagnia nell’edificio U15 del comparto di Milanofiori Nord di cui occupa tre dei cinque piani.

La compagnia ha anche una seconda sede a Rende, in provincia di Cosenza, dove si trovano i call center.

Europ Assistance Italia S.p.A.
via del Mulino, 4 - 20057 Assago (MI)
📞 +39 02583841 
📧 [email protected]

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Nobis Assicurazioni: Contatti, Recensioni e Agenzie

Inviato da Elvira_Fiore il

Nobis Assicurazioni è una compagnia italiana che si occupa di polizze assicurative multiramo dedicate a veicoli, salute, casa, viaggi e previdenza integrativa. Nobis dispone di diverse modalità di contatto e di agenzie sul territorio italiano a cui potersi rivolgere di persona.

Cosa copre Nobis?
CompagniaCoperture
Nobis Assicurazioni
  • RC Auto e Moto
  • Prodotti di risparmio, investimento e previdenza (Nobis Vita)
  • Assicurazione casa
  • Soluzioni salute
  • Polizze viaggio (Nobis Assistance)
  • Protezione per le aziende

Che Assicurazione è la Nobis?

Nobis è una compagnia di assicurazioni italiana che fa parte del Gruppo Nobis e nasce nel 2008 dall'acquisizione di Filo Diretto Assicurazioni, tra i leader nel settore delle polizze viaggi.

L'impresa offre un grande parco di prodotti assicurativi (auto, casa e salute) che si è ampliato nel tempo con la divisione Nobis Vita, avvenuta nel 2019 grazie all'integrazione di Apulia Previdenza. Questa comprende soluzioni dedicate all'area del risparmio di privati e aziende nonché una linea di piani di previdenza integrativa.

Nobis Assicurazioni è controllata dal Gruppo Intergea, con partecipazione da parte di Investimenti Industriali, società curata da Andrea Agnelli tramite i fondi della holding Lamse.

Nobis Car: le polizze RC Auto

Le assicurazioni RC Auto e altri veicoli Nobis partono da quella base Nobis Car, di tipo annuale e dal pagamento che può anche essere diviso in due semestri. È possibile aggiungere a questa copertura anche varie garanzie accessorie come furto e incendio, kasko, collisione, atti vandalici e altro.

Esistono poi ulteriori pacchetti di polizze predefinite, tra cui:

  • Nobis Circolazione Serena: una soluzione assicurativa che prevede un indennizzo in caso di invalidità permanente, morte dell’assicurato e/o il rimborso delle spese sanitarie per infortunio subito da qualsiasi conducente
  • Filo Diretto Car: include il furto e l'incendio e permette di ottenere il rimborso reale del valore dell'auto se uno di questi eventi ne causa la distruzione totale
  • Filo Diretto Sat: l'assicurazione comprende il furto e l'incendio e l'installazione di un antifurto satellitare che consente di usufruire dell'assistenza del Sat Center 24 ore su 24, in tutta Europa, in caso di sinistri all'auto e ai passeggeri
  • Nobis Infortuni: protegge l'automobilista dagli infortuni che comportano la morte o l’invalidità permanente
  • assicurazioni per mezzi diversi: Nobis Truck, Nobis Bike, Nobis Boat.

Nobis Assistance: le Polizze Viaggio

Nobis Assistance rappresenta la divisione di Nobis che gestisce i prodotti assicurativi del ramo viaggi. I piani di questa linea, temporanei o dalla durata annuale, sono i seguenti:

  • Filo Diretto Easy: polizza individuale personalizzabile che copre tra l'altro le spese mediche, la quarantena per Covid-19 e l'annullamento del viaggio
  • Filo Diretto Travel: garanzia per gruppi che presenta rimborso delle spese mediche, smarrimento bagaglio, interruzione del viaggio, tutela giudiziaria e Responsabilità civile
  • Filo Diretto Errecì: polizza dedicata alla responsabilità civile dei tour operator e degli agenti di viaggio
  • Filo Diretto Business: pensata per aziende, Enti e associazioni che vogliono offrire ai propri dipendenti un'assicurazione per le trasferte di lavoro
  • Filo Diretto Protection: rimborsa gli assicurati in caso di insolvenza o fallimento dell'agenzia che ha organizzato il viaggio.

Nobis Assicurazioni Casa

Le polizze Nobis per mantenere sicura la casa e chi vi abita si dividono in:

  • Nobis Casa & Noi: assicurazione casa che dura da 1 a 5 anni e che può essere integrata con protezioni aggiuntive per gli animali domestici e contro il furto digitale di identità (Cyber Risk)
  • Nobis Casa & Noi Mutuo: indennizzo dei danni materiali all'abitazione causati da incendio, fulmini, esplosioni o caduta di aeromobili
  • Filo Diretto Tutela: liquida le spese legali e peritali, giudiziali e extragiudiziali per controversie civili e penali relative alla vita privata
  • Filo Diretto Fabbricato: copre i danni arrecati all'intero fabbricato.

Le Polizze Salute di Nobis

L'assicurazione sanitaria Nobis protegge il contraente e la sua famiglia con il rimborso delle spese mediche, della diaria in caso di ricovero e offre una copertura in caso di infortunio. Le garanzie di questo ramo sono:

  • Unica Infortuni contro gli infortuni in ambito privato e lavorativo
  • Valeas: indennizzo medico di minore o maggiore livello, corrispondente ai sottogruppi Valeas Grandi Rischi, Easy, Top e Global
  • Valeas Daily: garantisce ai liberi professionisti un'indennità per ogni giorno di ricovero causato da malattia, infortunio o parto
  • Nobis Salus: include a discrezione del contraente una o più delle seguenti coperture: infortuni, diaria, grandi interventi chirurgici, invalidità permanente da malattia
  • Valeas Daily Coronavirus: copre la convalescenza ed i ricoveri legati al virus ed è formulata sia per i singoli individui che per i dipendenti delle aziende.

Nobis Linea Business

Nobis Assicurazioni riserva con il suo piano business un'apposita soluzione che protegge i lavoratori con la responsabilità civile e gli uffici, gli stabilimenti produttivi e le aree commerciali da danni derivanti da incendio, furto e di altri tipi.

Nobis Vita

La divisione Nobis Vita raggruppa delle polizze che offrono a privati e imprese coperture dai rischi e soluzioni di investimento e risparmio assicurativo. Tra queste troviamo:

  • polizze annuali di gruppo per i dipendenti che liquidano eventi come i decessi e i casi di invalidità totale e permanente
  • fondi di previdenza complementare
  • piani di investimento che l'assicurato può cambiare gratuitamente quante volte vuole nel corso degli anni.

Come Contattare Nobis Assicurazioni?

L'assicurazione Nobis mette a disposizione varie opzioni di contatto per ricevere informazioni generali sui prodotti, chiarimenti sui contratti o assistenza per sinistri. Ecco le modalità con cui contattare la compagnia:

  • tramite l'apposito form presente nella sezioni "Contatti"
  • chiamando il numero verde per denunciare sinistri e telefono alternativo per ogni altra questione
  • attraverso l'app Nobis per Android o iOS dalla quale è possibile ricevere un contatto diretto e sempre disponibile con la Centrale Operativa ed il servizio medico
  • scrivendo agli indirizzi mail standard e di Posta Elettronica Certificata
  • interfacciandosi con le agenzie con intermediari Nobis.

Nobis Assicurazioni: Numero Verde

Il numero verde Nobis è utile per segnalare eventuali sinistri ed è attivo tutti i giorni 24/24. Se il sinistro avviene in Italia bisogna contattare lo 800 894 123; se all'estero bisogna invece digitare il +39 039 9890 702. In entrambe le casistiche, per avviare la pratica, sarà necessario indicare le seguenti informazioni: nome e cognome, numero di polizza, numero telefonico e/o indirizzo di recapito personale.

Nobis Assicurazioni: Contatti
ServizioContatto
Numero Assistenza+39 039 9890001
Numero verde sinistri800 894 123
Fax+39 039 9890694
Email generale[email protected]
Email reclami[email protected] / [email protected]
PEC[email protected]

Nobis Assicurazioni: Sede Legale e Agenzie

La direzione generale della compagnia si trova in Viale Bartolomeo Colleoni, 21, 20864 Agrate Brianza (MB), all'interno del Centro Direzionale Colleoni.

L'indirizzo della sede legale di Nobis Assicurazioni è Via Lanzo, 29 - 10071 - Borgaro Torinese (TO), ed i suoi uffici sono aperti dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì.

Le agenzie della compagnia sono presenti capillarmente su tutto il territorio nazionale. I clienti possono far riferimento agli uffici Nobis per qualsiasi richiesta cercando l'agenzia più vicina dalla sezione "Agenzie" disponibile sul sito dell'assicuratore Nobis.it

Da qui è possibile cercare nella barra apposita il CAP o l'indirizzo di interesse e recuperare, oltre alle indicazioni stradali per raggiungere ogni agenzia, anche le relative informazioni di contatto.

Nobis Assicurazioni: Recensioni

Le opinioni su Nobis che si trovano sul web sono in maggioranza positive, con i contraenti che si ritengono soddisfatti della velocità della procedura di rimborso e della cortesia dell'assistenza. Questi punti di forza sono presenti per quel che riguarda tutti i tipi di polizze e, in alcuni casi, si riscontra come conseguenza anche un desiderio da parte degli assicurati di ampliare la stipula ad altre assicurazioni della compagnia.

"Nobis, una garanzia! Con Nobis mi sono trovata benissimo! L’agenzia viaggio che mi ha organizzato il viaggio di nozze si è appoggiata a questa compagnia. Purtroppo per il viaggio in aereo di ritorno abbiamo subito degli annullamenti che sono stati poi sostituiti con altri voli. In agenzia viaggio mi avevano detto che non mi spettava nessun rimborso per questo tipo di ritardo, allora ho provato a contattare Nobis e mi hanno confermato di aver diritto a questo rimborso. In poco tempo hanno gestito la pratica ed in tempi brevissimi ho ricevuto il rimborso."

Giada Merlini Trustpilot.com

"Ottimo servizio. Ho chiamato l'assistenza per la prima volta stamani dopo essere finita in una buca, con la macchina bloccata per aver subìto la rottura del braccetto. Sono rimasta molto soddisfatta sia con l'operatore al telefono, sia per la tempestività dell'intervento nonostante fossimo a 26 km di distanza, sia per la gentilezza del ragazzo che è venuto fin dentro al mio posto di lavoro per prendere le chiavi dell'auto e l'ha caricata in tre minuti senza nessun intoppo. Grazie davvero!"

Rossella Trustpilot.com

"Buongiorno, vorrei esprimere la mia gratitudine per la preziosa collaborazione della della Sig.ra Elena Monego. La gentilezza e la professionalità che mi ha dimostrato nel disbrigo delle pratiche è stata veramente unica. Ho trovato in questa Compagnia, con la collaborazione di Elena, tutta l’assistenza che ritengo encomiabile. Sicuramente mi rivolgerò ancora a loro per le prossime coperture assicurative. Ottimo veramente merita le cinque stelle."

Roberto Cerbi Trustpilot.com

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Ergo Assicurazioni: Polizze Viaggio, Recensioni, Contatti

Ergo Assicurazioni è una compagnia che offre polizze viaggio che conta diverse recensioni online perlopiù positive. Il numero dell'assistenza clienti è 02/00621216, ma è possibile anche scrivere una mail o compilare il form sul sito web.

Ergo Assicurazioni
NomeAssicurazioni Viaggio
ERGO ASSICURAZIONI
  • Spese Mediche
  • Stornohotel
  • Responsabilità Civile
  • Assistenza bagaglio
  • Altro

Le Polizze Viaggio di Ergo Assicurazioni

Ergo Assicurazioni è una compagnia assicurativa nata in Germania e operativa dal 1907. Offre la possibilità di richiedere un preventivo per le assicurazioni viaggio, scegliendo tra pacchetti preimpostati oppure configurando la copertura in base alle esigenze del viaggiatore.

Nello specifico, la prima copertura assicurativa di Ergo Assicurazioni è l'assicurazione sanitaria viaggio all'estero, che comprende alcune garanzie opzionali quali:

  • assistenza sanitaria 24h;
  • spese mediche (rimborso o pagamento diretto);
  • assistenza parenti a casa;
  • assistenza abitazione;
  • assistenza al veicolo;
  • polizza bagaglio.

Questa polizza protegge il viaggiatore e i suoi familiari durante viaggi in Italia o all'estero, coprendo le spese mediche, gli incidenti e i ricoveri ospedalieri.

Una seconda polizza viaggio Ergo Assicurazioni è Assicurazione StornoHotel, la polizza dedicata alle prenotazioni e soggiorni in strutture ricettive di tipo alberghiero. Prevede:

  • il rimborso della caparra e/o delle penali dovute per l’annullamento della prenotazione per motivi gravi e documentati;
  • il rimborso del pro-rata del soggiorno non usufruito in caso di interruzione del soggiorno.

Inoltre la compagnia assicurativa offre copertura a chi viaggia spesso con la polizza Multiviaggio Annuale, personalizzabile nelle garanzie, dall'assistenza sanitaria alle spese mediche, inserendo anche le garanzie bagaglio, annullamento, volo, responsabilità civile e sport invernali.

Accanto a queste polizze ci sono pacchetti specifici per viaggi e viaggiatori con caratteristiche ed esigenze particolari. Vediamoli nella tabella.

Nome PolizzaCaratteristiche
Giovani&StudentiPolizza per i giovani tra i 6 e i 29 anni che devono partire per un viaggio di studio o una vacanza all’estero
Vacanze e Sport sulla neveCopertura di infortuni e imprevisti durante un viaggio invernale con speciale Pacchetto Sci
Speciale NozzePolizza all inclusive pensata per le coppie in viaggio di nozze
Speciale Casa VacanzaPolizza per chi affitta una casa per le vacanze, con coperture specifiche come i rimborsi in caso di Annullamento e Interruzione del soggiorno
Incoming & SchengenAssicurazione viaggio per gli stranieri in viaggio in Italia
Soggiorno LungoAssicurazione viaggio per soggiorni all'estero da 101 fino a 365 giorni

Recensioni di Ergo Assicurazione

Ci sono diverse recensioni su Ergo Assicurazioni, che di fatto copre una varietà molto ampia di viaggi. L'efficienza è una delle caratteristiche più citate dai clienti della compagnia, sia nella risoluzione delle pratiche legate alle richieste di rimborso sia in generale per la velocità del servizio offerto.

Grazie per l’efficiente risoluzione della pratica, tempestività e gentilezza nelle comunicazioni. Il servizio attraverso portale funziona perfettamente e efficacemente.

Margherita Weimtrustpilot.com

Assolutamente consigliato! Rapidi e precisi, hanno evaso la mia richiesta in tempo record! Complimenti.

Claudiatrustpilot.com

Anche la velocità con cui sono gestiti i rimborsi e in generale i pagamenti trova riscontro positivo nelle recensioni di Ergo Assicurazione. I clienti segnalano infatti che i bonifici arrivano in tempi celeri inviando la documentazione richiesta.

Sono stati celeri nel chiudere la pratica ed effettuare il bonifico.

Domenicotrustpilot.com

Funziona, rispondono e risarciscono se la documentazione è idonea.

Davide Ptrustpilot.com

Contatti di Ergo Assicurazione e Assistenza Clienti

Il servizio di Assistenza Clienti di Ergo Assicurazioni è attivo al numero +39 02 0062 1216, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 14. In alternativa, la compagnia mette a disposizione dei clienti un form di contatto online.

In generale, chiunque volesse inviare una e-mail per richieste legate a prodotti e servizi offerti può scrivere all’indirizzo [email protected]. Per comunicazioni di carattere legale, invece, la PEC di Ergo Assicurazione è [email protected].

Vediamo una tabella riassuntiva di tutti i contatti di Ergo assicurazione.

Contatti Ergo Assicurazioni
ServizioContatto
Assistenza Clienti+39 02 0062 1216
Liquidazione sinistri39 02 0062 0261
E-mail[email protected]
PEC[email protected]
Reclami[email protected]

Gestione Sinistri con Ergo Assicurazione Viaggi

Nel caso in cui un viaggiatore assicurato con Ergo Assicurazione avesse necessità di richiedere un rimborso a seguito di un sinistro (ad esempio l'assicurazione per annullamento viaggio), deve contattare l'Ufficio Sinistri di ERGO Assicurazione Viaggi al +39 02 0062 0261 (digitando Opzione 3 per Denuncia e Rimborso). Nel momento dell'apertura del sinistro occorre comunicare alla compagnia:

  • i propri dati anagrafici e riferimenti di contatto;
  • il numero di Certificato Assicurativo, data di emissione e tipo di copertura;
  • la richiesta di rimborso, allegando la documentazione necessaria alla verifica.

Tutti i documenti vanno inviati a ERGO Assicurazione Viaggi, Ufficio Sinistri, Via Pola, 9 - 20124 Milano tramite raccomandata a.r. entro 20 giorni dell'evento o entro 7 giorni dal rientro in Italia.

Per richiedere informazioni riguardo alle pratiche di un sinistro già denunciato, invece, i clienti possono contattare il Call Center Sinistri al numero +39 02 0062 0261 (digitando Opzione 4) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 14.

Sede Legale di Ergo Assicurazioni

La sede legale di Ergo Assicurazioni si trova in Germania, ma la sede secondaria in Italia è in via Pola 9 a Milano. Questo è l’indirizzo di riferimento per le richieste di risarcimenti, per i sinistri e per i reclami.

La filiale italiana di ERGO Reiseversicherung AG - nome della casa madre - è stata aperta nel 2007 ed opera sotto forma di Rappresentanza Generale per l’Italia con il marchio ERGO Assicurazione Viaggi.

Ergo Assicurazioni - Sede Secondaria in Italia
Via Pola, 9 - 20124 Milano
📞 +39.02.00.62.12.16
📧 [email protected]

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Assicuratrice Milanese: Polizze Auto, Moto, Casa e Salute

Assicuratrice Milanese è una compagnia assicurativa italiana che offre polizze auto, moto, casa e salute, per cui gli utenti possono chiedere un preventivo in agenzia, tramite contatto telefonico o via mail.

Assicuratrice Milanese
NomeCopertura
ASSICURATRICE MILANESE
  • RC Auto e Moto
  • Assicurazione Casa
  • Polizza Personale Salute
  • RC Professionale
  • Altro

Chi è Assicuratrice Milanese Spa

Assicuratrice Milanese è una compagnia assicurativa italiana specializzata principalmente in Responsabilità Civile Professionale (RC Professionale). Con il tempo, ha ampliato la propria offerta includendo polizze auto, moto, casa e salute, oltre a soluzioni per professionisti e rischi scolastici.

Presente con diverse agenzie nel Centro-Nord Italia, la compagnia è diventata un punto di riferimento nel settore medical malpractice e nel ramo infortuni scolastici.

Le polizze di Assicuratrice Milanese

Le polizze di Assicuratrice Milanese coprono diversi campi, sono personalizzabili e modulabili in base alle proprie esigenze.

Partendo dalle assicurazioni veicoli, la compagnia offre il prodotto “Nuova Circolazione Protetta” destinata ad auto e moto che nella sua formula base prevede la garanzia RCA obbligatoria per legge. L’assicurato può aggiungere anche le garanzie accessorie e inoltre può usufruire:

Per quanto riguarda le polizze casa, invece, la compagnia offre l’assicurazione incendio casa, modulabile secondo le proprie esigenze attraverso la combinazione di diverse garanzie, come Incendio e Altri danni. 

Nello specifico, ci sono 5 polizze:

  1. Assicurazione Casa e Famiglia
    un'assicurazione casa modulabile che protegge il patrimonio e i familiari contro i danni subiti dalla casa, nella vita privata familiare e di relazione;
  2. Assicurazione Casa Easy
    una formula assicurativa con due fasce di premio per quattro combinazioni di garanzie;
  3. Assicurazione Incendio Mutuo
    che tutela dai danni da incendio da inserire al momento del mutuo come assicurazione obbligatoria;
  4. Assicurazione Globale e Fabbricati
    rivolta a proprietari di immobili e amministratori di condominio per proteggerli dalle spese impreviste tutelando anche gli edifici e gli inquilini degli appartamenti;
  5. Tutela Legale Abitazione
    che copre i proprietari di immobili a fronte di spese legali e peritali per eventuali controversie per ottenere il risarcimento dei danni subiti o per difendersi contro una domanda di risarcimento.

Infine, la compagnia offre la possibilità di attivare un’assicurazione personale salute, scegliendo tra due prodotti:

  1. Infortuni professionali e tempo libero
    nel tempo libero, oppure con formula completa, per l'assicurato o anche per i familiari;
  2. Salute Protetta
    che prevede il rimborso delle spese sostenute in caso di ricovero, intervento chirurgico, prestazioni in regime di degenza diurna in day hospital e di invalidità permanente conseguente a malattia.

Fatto salvo per le polizze auto, per le quali l’utente può fare un preventivo da Preventivatore Pubblico Preventivass, per le altre assicurazioni l’utente intenzionato ad avere una quotazione deve contattare direttamente la compagnia.

Come gestire i sinistri con Assicuratrice Milanese

Il numero del Centro Liquidazione Sinistri di Assicuratrice Milanese è 0597479111. Tuttavia, a seconda del settore di riferimento, gli assicurati devono chiamare questo numero in specifiche fasce orarie, ovvero:

  • Sinistri RC Auto 
    🕒 Martedì 15:00 - 18:00
    🕒 Mercoledì e Giovedì 9:30 - 13:00
  • Sinistri altri rami
    🕒 Martedì 9:00 - 13:00
    🕒 Mercoledì e Giovedì 15:00 - 18:00

Per quanto riguarda i sinistri delle polizze Scuole, invece, il contatto di riferimento è il Numero Verde 800895050 attivo martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13.

Contatti di Assicuratrice Milanese

Assicuratrice Milanese offre diversi canali di contatto in base al prodotto assicurativo acquistato. Tuttavia, ci sono dei numeri di telefono unici di riferimento in generale per i clienti. Uno di questi è il numero della sede e Direzione Generale della compagnia, ovvero 0597479111. Questo è anche il numero da chiamare per la liquidazione dei sinistri.

L’indirizzo e-mail generico per la richiesta di informazioni è [email protected] mentre per comunicazioni dal valore legale la PEC di Assicuratrice Milanese è [email protected].

Il Numero Verde di Assicuratrice Milanese 800895050 è destinato solo ai sinistri scuole, ma è attivo solo il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle 9:00 alle 13:00.

Vediamo una tabella riassuntiva di tutti i contatti di Assicuratrice Milanese.

Assicuratrice Milanese Contatti
ServizioContatto
Sede e Direzione Generale+39 0597479111
Centro Liquidazione Sinistri+39 0597479111
Numero Verde Sinistri Scuole800895050
E-mail[email protected]
PEC[email protected]
Reclami[email protected]

Sede legale di Assicuratrice Milanese

La sede legale di Assicuratrice Milanese si trova a San Cesario sul Panaro in provincia di Modena. La compagnia appartiene al gruppo assicurativo Modena Capitale e conta una sede secondaria a Milano in piazza Diaz, 6, a pochi passi dal Duomo.

Assicuratrice Milanese s.p.a.
Corso Libertà, 53, 41018 San Cesario sul Panaro (MO)
📞 +39 0597479111
📧 [email protected]

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